DIRETTA ATALANTA PORDENONE (RISULTATO FINALE 2-1) KOVALENKO PER LA DEA
Cala il sipario sulla sfida amichevole tra Atalanta e Pordenone. La formazione di Gianpiero Gasperini si impone sul risultato di 2-1 grazie al gol di Kovalenco al settantacinquesimo del match. Prima di riportarsi in vantaggio, la Dea si era resa pericolosa con una percussione di Ilicic, sfumata in un nulla di fatto. Poi, ad un quarto d’ora dal termine, il grande scatto sulla corsia sinistra da parte di Piccoli, bravo a sfornare un assist preciso al compagno Kovalenco, il quale infila Perisan con un piatto letale. Vince l’Atalanta: 2-1 contro un agguerrito Pordenone. Buone indicazioni per il Gasp. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PASALIC PERICOLOSO
Secondo tempo in corso tra Atalanta Pordenone e risultato live sull’1-1. Nella ripresa Gianpiero Gasperini mescola le carte per la Dea, inserendo forze fresche: Ilicic per Colley, Lovato per Sutalo e Ghislandi per Maehle. Buon impatto al secondo tempo per la formazione nerazzurra, che va subito ad un passo dal vantaggio con un gran colpo di testa di Pasalic. Bel corner calciato da Miranchuk per la testa del compagno, la cui conclusione costringe Perisan ad una parata complicata. Poco dopo ci prova Ghislandi da posizione defilata, ma il suo tiro è fuori misura. Ancora dei cambi nell’Atalanta, con Pezzella e Kovalenko al posto di Gosens e Miranchuk. Pure Pasalic, poco dopo, viene richiamato in panchina per lasciare spazio a Freuler. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TSADJOUT PAREGGIA
Se ne è andata la prima mezzora dell’amichevole tra Atalanta Pordenone. Risultato live fermo sull’1-1, quando mancano circa quindici minuti all’intervallo. Riepiloghiamo innanzitutto le formazioni con cui si sono schierate in campo le due squadre. Gasperini opta per Rossi; Sutalo, Djimsiti, Palomino; Maehle, de Roon, Pasalic, Gosens; Miranchuk, Colley; Piccoli. A disposizione: Dajcar, Freuler, Pezzella, Kovalenko, Delprato, Ghislandi, Scalvini, Da Riva, Ilicic, Cortinovis. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Massimo Paci, invece, sceglie Perisan; Biondi, Vogliacco, Bassoli; Chrzanowski; Cambiaghi, Misuraca, Magnino, Zammarini; Pellegrini, Tsadjout. A disposizione: Bindi, Fasolino, Stefani, Barison, Pasa, Perri, Secli, Butic, Banse, Kupisz, Mensah, Sylla, Onisa, Greco. Primo squillo dell’Atalanta che passa al quinto grazie ad un gol di testa di Piccoli, che infila sotto l’incrocio dei pali. Sembra in discesa per la Dea, ma al tredicesimo il Pordenone pareggia su rigore con Tsadjout, che poco dopo si ripresenta davanti a Rossi minaccioso, sciupando il possibile sorpasso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Si accende la diretta di Atalanta Pordenone, atteso test estivo per i nerazzurri di Gasperini, che pure solo tra pochi giorni saranno chiamati di nuovo in campo per un’amichevole di gran prestigio. La Dea, nel cammino di avvicinamento alla nuova stagione ha infatti messo in calendario un bell’incontro con il club della Premier league del West Ham, per la precisione il prossimo 7 agosto: sono stati invece annullati gli impegni con Modena e Pergolettese, precedentemente fissati, e non si esclude che la squadra bergamasca scenderà poi ancora in campo prima del 22 agosto, data di inizi odel campionato della Serie A. Torniamo al presente però ora e diamo il via alla diretta tra Atalanta e Pordenone: via! (Agg Michela Colombo)
DIRETTA ATALANTA PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Pordenone sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, canale 202 della piattaforma satellitare Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.
DIRETTA ATALANTA PORDENONE: IL NUOVO ACQUISTO
Oggi è il giorno della diretta di Atalanta Pordenone, ma anche di un annuncio di calciomercato da parte dell’Atalanta, che ha infatti ufficializzato l’acquisto di Matteo Lovato dall’Hellas Verona a titolo definitivo. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società nerazzurra per questo acquisto, come si legge nel comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Nato a Monselice il 14 febbraio 2000, Matteo è un difensore centrale che nell’ultima stagione si è si è segnalato come uno dei migliori giovani del campionato di Serie A, mettendosi in luce con la maglia del Verona. Nella scorsa stagione gioca altre 24 partite nella massima serie e si guadagna la chiamata nella Nazionale Under 21 con cui esordisce a novembre sul campo dell’Islanda e disputa poi gli Europei giocando tre partite tra fase a gironi e quarti di finale. Benvenuto Matteo!”. L’acquisto è costato 8 milioni più 3 di bonus, naturalmente non sarà della partita già oggi pomeriggio nell’amichevole contro il Pordenone, ma Lovato per l’Atalanta è un grande colpo in difesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATALANTA PORDENONE: TEST DAVANTI A 1000 SPETTATORI
Atalanta Pordenone, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 16.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sarà un test amichevole tra i bergamaschi, impegnati nella prossima Champions League, ed i Ramarri friulani che affronteranno il terzo campionato di Serie B della loro storia. Sarà l’occasione almeno per alcuni tifosi nerazzurri di salutare di nuovo i loro beniamini, visto che in questa occasione il Gewiss Stadium sarà aperto a 1000 spettatori, che potranno così assistere all’evento. Dopo il ritorno di Miranchuk e De Roon, anche Malinovskyi e Freuler si sono ripresentati a Bergamo, con Gian Piero Gasperini che comincia a poter di nuovo contare sui calciatori che sono stati protagonisti negli ultimi Europei. Dunque prende forma la nuova Atalanta che aspetta anche Musso, di ritorno dopo il trionfo in Coppa America con l’Argentina, e possibili nuovi rinforzi sul mercato, come Lovato praticamente preso dal Verona dopo la cessione di Romero in difesa. Dopo la faticosa salvezza della scorsa stagione in B, il Pordenone punta a tornare ai livelli della prima stagione in cadetteria, in cui si era ritrovato a lottare nei play off per la massima serie.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PORDENONE
Le probabili formazioni di Atalanta Pordenone, match che andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo. Per l’Atalanta, Gian Piero Gasperini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sportiello, Sutalo, Djimsiti, Palomino; Pezzella, de Roon, Freuler, Ilicic; Miranchuk, Colley, Piccoli. Risponderà il Pordenone allenato da Massimo Paci con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Perisan; Greco, Camporese, Vogliacco, Chrzanowski; Cambiaghi, Misuraca, Magnino, Zammarini; Pellegrini, Tsadjout.