DIRETTA ATALANTA PRIMAVERA DINAMO ZAGABRIA (finale 2-0)

Diretta Atalanta Primavera Dinamo Zagabria: termina con un’eccellente vittoria per 2-0 in favore della Dea, la partita della quinta giornata di Youth league. Dopo un primo tempo completamente dominato da parte dei nerazzurri ma avaro di gol, ecco che è nella ripresa che la formazione bergamasca si sblocca finalmente e trova le marcature per strappare un successo più che meritato. Tornando al match, ecco che già al via del secondo tempo, il ritmo di gioco si fa subito altissimo: non dobbiamo poi attendere molto per il primo gol dell’Atalanta primavera, occorso al 58’ con firma di Cortinovis (che già prima ha provato a lungo a insidiare la difesa avversaria). Ovviamente la rete non appaga i nerazzurri i quali tornano in attacco e già al 61’ trovano il 2-0 grazie e Gyabuaa. Incassati due gol, la Dinamo Zagabria prova a reagire ma nonostante la girandola dei cambi, è sempre la Dea a tenere le redini del gioco. Sul finale il ritmo cala pesantemente: il triplice fischio finale arriva senza altri particolari spunti da parte dei bergamaschi (ma al 85’ è Marin a sfondare la difesa nerazzurra, senza trovare il gol), che con un turno di anticipo si assicurano la qualificazione alla prossima fase! (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Atalanta primavera Dinamo Zagabria: si è appena chiuso il primo tempo a Bergamo per questo match della Youth league e nonostante il gran gioco visto nei primi 45 minuti della partita, il risultato del tabellone è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Pure però la Dea si è fatta ben valere in questo primo scampolo della partita fin dalle prime battute: è proprio al via che i nerazzurri pallone tra i piedi guidano feroci tentativi di attacco, non trovando però mai la porta. Da segnalare in questo senso la prestazione di Traorè, sempre pronto a bucare la difesa della Dinamo Zagabria (nonostante sia stato pescato alcune volte in fuorigioco). E’ stato poi solo sul finale che pure la difesa dell’Atalanta primavera è stata impegnata: segnaliamo in tal senso la bella parata di Gelmi al 35’ su Marin, provvidenziale per la Dea, Vedremo ora che accadrà tra poco nella ripresa. (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Atalanta Primavera Dinamo Zagabria, ma nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partita di Youth League possiamo ricordare che l’Atalanta campione d’Italia Primavera in carica sta facendo grandi cose anche nella stagione in corso del campionato Primavera 1. La classifica parla infatti di ben 22 punti in classifica per l’Atalanta Primavera, che fino a questo momento ha giocato otto partite con un bilancio di sette vittorie e un pareggio, senza alcuna sconfitta. Eccezionale anche la differenza reti che è pari a +17, grazie a 26 gol segnati a fronte degli appena 9 subiti. Nell’ultimo turno, l’Atalanta Primavera ha vinto per 4-1 venerdì pomeriggio contro il Napoli: i gol nerazzurri sono stati segnati in quella occasione da Heidenreich, Cortinovis, Guth e Ghisleni. Adesso però questo è già il passato e l’attualità incombe: parola dunque al campo, Atalanta Primavera Dinamo Zagabria adesso comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Primavera Dinamo Zagabria di UEFA Youth League non sarà purtroppo disponibile, anche se avremo da palinsesto una differita in chiaro su Canale 20 alle ore 16.00. La partita dunque non dovrebbe essere visibile nemmeno in diretta streaming video via internet, tuttavia la differita sarà garantita collegandosi tramite pc sul sito mediasetplay.mediaset.it oppure con smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone scaricando l’applicazione Mediaset Play.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atalanta Primavera Dinamo Zagabria, partita che sarà diretta dall’arbitro estone Juri Frischer presso il Centro Sportivo Bortolotti, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, martedì 26 novembre 2019, per la quinta giornata del girone C della UEFA Youth League 2019-2020. Atalanta Primavera Dinamo Zagabria è la sfida al vertice della classifica di questo gruppo di Youth League, nel quale le gerarchie sono molto diverse rispetto ai grandi: la Dinamo infatti è prima con 8 punti e l’Atalanta segue al secondo posto con 7 punti. All’andata in Croazia la Dinamo Zagabria padrona di casa aveva vinto per 1-0, iniziando così un cammino davvero eccellente, ma anche l’Atalanta sta marciando benissimo – basti ricordare la doppia vittoria ai danni del Manchester City, che ha dimostrato tutto il valore dei giovani nerazzurri bergamaschi, che non a caso portano sul petto lo scudetto tricolore che spetta ai campioni d’Italia Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PRIMAVERA DINAMO ZAGABRIA

Diamo adesso uno sguardo anche a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Atalanta Primavera Dinamo Zagabria. Massimo Brambilla potrebbe schierare i nerazzurri secondo il modulo 4-3-3 con questi possibili interpreti: Gelmi in porta; linea difensiva a quattro formata da Bergonzi, Heidenreich, Guth e Brogni da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo collochiamo Cortinovis, Da Riva e Panada, infine ecco il tridente d’attacco nel quale le due ali Ghisleni a destra e Cambiaghi a sinistra affiancheranno la prima punta Colley. Modulo 4-3-3 possibile anche per la Dinamo Zagabria Primavera allenata da Igor Jovicevic, che potrebbe scegliere questi titolari: Krkalic in porta; difesa a quattro composta da Hrvoj, Sutalo, Gvardiol e Jurisic; a centrocampo Jankovic, capitan Franjic e Krizmanic, in attacco invece ecco Sipos centravanti affiancato dai due esterni Karrica e Marin.