DIRETTA ATALANTA PRO VERCELLI (RISULTATO 6-0): TRIPLETTA PER LATTE LATH!

Inizia la ripresa tra Atalanta e Pro Vercelli. Latte Lath trova la tripletta! Adopo lancia dalle retrovie, conclusione per il tris. Tanti i cambi di Gasperini ad inizio seconda frazione. Zappacosta in mezzo per Hojlund, Valentini lo anticipa. Grandissima occasione per Hojlund che spreca da due passi. Lookman! Sigla anche il nigeriano. Scambio con Djimsiti e sfera nell’angolo. Termina il match, tutto facile per l’Atalanta con Latte Lath grande protagonista con una tripletta. (agg. Umberto Tessier)



POKER DI LATTE LATH!

Inizia l’amichevole tra Atalanta e Pro Vercelli. Mustacchio ci prova da fuori area, palla alta. Latte Lath! La sbloccano gli orobici! Cross di Maehle e colpo di testa vincente del compagno di squadra. Adopo! Raddoppia l’Atalanta! Cambiaghi recupera la sfera sulla trequarti e imbecca per Adopo, tocco a superare Rizzo per il raddoppio Atalanta. Bakker lancia Pasalic che sfiora la terza rete. Bakker in mezzo, Pasalic di testa non trova la porta. Pasalic! Tris dell’Atalanta! Scalvini serve il croato che, poco prima di entrare in area, calcia e trova il gol. Latte Lath, doppietta e quarto gol dell’Atalanta! Pasalic serve il compagno di squadra che, dopo aver visto il suo tiro ribattuto, scarica in porta un sinistro violento per il poker. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



ATALANTA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Atalanta Pro Vercelli, salvo novità in extremis, non sarà purtroppo trasmessa oggi, stesso discorso anche la diretta streaming video di Atalanta Pro Vercelli, ma sicuramente il sito Internet e i profili social ufficiali della società nerazzurra e anche dei piemontesi ci daranno notizie in tempo reale sulla partita amichevole a Zingonia.

SI GIOCA!

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Atalanta Pro Vercelli, quarta partita amichevole nell’intenso programma dell’estate nerazzurra che dopo il ritiro di Clusone prosegue a Zingonia, in preparazione al campionato e anche al ritorno in Europa League. Ricordiamo allora che il primo momento ufficiale con la Dea per i tifosi dell’Atalanta sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con Sassuolo Atalanta comincerà il campionato di Serie A per la Dea nerazzurra di mister Gian Piero Gasperini, che poi avrà un’altra trasferta anche alla seconda giornata, alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando si giocherà Frosinone Atalanta.



Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata finalmente il debutto casalingo a Bergamo con il derby lombardo Atalanta Monza, che si giocherà alle ore 20.45 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Atalanta Pro Vercelli adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA PRO VERCELLI: FOCUS SUI PIEMONTESI

Aspettando la diretta di Atalanta Pro Vercelli, amichevole che bagna il ritorno dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini a Zingonia, possiamo spendere qualche parola in più anche sugli avversari della Pro Vercelli. Viene sempre spontaneo pensare agli albori del calcio italiano, perché ci sono addirittura sette scudetti in bacheca per la Pro Vercelli, ma naturalmente l’attualità è più modesta, anche se comunque parliamo di una formazione di Serie C, che di conseguenza sarà l’ostacolo più difficile finora affrontato dall’Atalanta in questa estate 2023.

Nello scorso campionato 2022-2023 bisogna onestamente ricordare che in verità la Pro Vercelli ha fatto fatica a salvarsi nel girone A del campionato di Serie C, perché i piemontesi con dodici vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte hanno totalizzato 46 punti in classifica, appena una lunghezza in più rispetto al Mantova che è stato invece costretto a disputare i playout. L’obiettivo è quello di vivere un 2023-2024 migliore, certamente la partita contro l’Atalanta sarà un test preziosissimo, visto dal “fronte” dei piemontesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA PRO VERCELLI: NUOVE INDICAZIONI PER GASP!

Atalanta Pro Vercelli, in diretta dal Centro Bortolotti di Zingonia, sede degli allenamenti dell’Atalanta, si giocherà alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 26 luglio: appuntamento quindi con questa amichevole contro una avversaria di Serie C quale è la Pro Vercelli per proseguire la preparazione estiva dell’Atalanta verso il campionato di Serie A e naturalmente anche il ritorno in Europa League che attende in autunno la Dea, che dopo il ritiro in montagna a Clusone resta nella sua provincia di Bergamo ma torna in tutti i sensi a “casa” con la diretta di Atalanta Pro Vercelli.

Amichevole di livello più che discreto anche se non ancora di lusso, la partita di oggi darà indicazioni importanti al mister Gian Piero Gasperini. In precedenza per l’Atalanta ci sono state soltanto goleada, sia contro i valligiani come nel caso delle prime due amichevoli contro il Città di Clusone e poi la Rappresentativa Val Seriana, ma in verità anche sabato scorso con il Locarno, tocco internazionale ma pur sempre squadra delle serie minori elvetiche. La Pro Vercelli dovrebbe quindi segnare già un primo gradino di maggiore difficoltà, che cosa succederà quindi oggi a Zingonia? Ce lo dirà la diretta di Atalanta Pro Vercelli

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PRO VERCELLI

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Atalanta Pro Vercelli, in particolare naturalmente per quanto riguarda i padroni di casa nerazzurri di mister Gian Piero Gasperini, che sabato scorso nella precedente amichevole contro il Locarno aveva schierato Musso in porta e davanti a lui una difesa a quattro con Toloi, Djimsiti, Kolašinac e Zappacosta come titolari dal primo minuto.

Naturalmente non è detto che tutte le scelte vengano confermate, ma prendiamo comunque come punto di partenza i nomi già scelti dal mister, come ad esempio anche Mæhle, Éderson e Ruggeri a centrocampo, il trequartista Pašalić e infine come attaccanti Højlund e Lookman. Tra chi sabato era subentrato c’erano Scalvini, De Roon, Koopmeiners e Muriel, facile che possano essere alcuni di loro gli eventuali innesti dal primo minuto.