DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALSERIANA: RISULTATO FINALE 14-0
È terminata sul risultato di 14-0 la diretta dell’amichevole Atalanta Rappresentativa Valseriana. All’intervallo il punteggio era di 6-0, ma nel secondo tempo la squadra di Gian Piero Gasperini si è superata. Il tecnico ha cambiato undici giocatori: Rossi; Hateboer, Demiral, Djimsiti; Cisse (65′ Ruggeri), Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Miranchuk (83′ Cisse); Ilicic (72′ Lammers), questi gli uomini scesi in campo. A brillare sono stati soprattutto Malinovskyi e Miranchuk, autori entrambi di una tripletta così come era accaduto nel primo tempo a Boga.
Ecco la lista completa dei marcatori: 9′ Palomino, 13′ 17′ 44′ Boga, 20′ Muriel, 41′ Zapata, 49′ 53′ 69′ Miranchuk, 67′ 82′ 90′ Malinovskyi, 82′ Lammers, 84′ Hateboer, 88′ Cisse, 89′ Koopmeiners. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALSERIANA (RISULTATO 6-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta dell’amichevole Atalanta Rappresentativa Valseriana si è chiusa sul risultato di 6-0. Oltre a Boga, anche Muriel ha realizzato una doppietta. Al 44′ gol splendido dell’ivoriano che da posizione molto defilata disegna col pallone una clamorosa parabola che termina dritta dritta in porta. Poco prima c’era stata anche la rete di Zapata, bravo ad approfittare di una respinta del portiere avversario.
Il punteggio dunque a metà partita è sostanzialmente tennistico. La differenza di categoria tra le due squadre si nota e anche tanto: la squadra di Gian Piero Gasperini sta dando insegnamenti di calcio vero, mostrando le sue immense qualità alla prima uscita durante il ritiro di Clusone. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALSERIANA (RISULTATO 4-0): IN GOL PALOMINO E BOGA
A metà del primo tempo della diretta dell’amichevole Atalanta Rappresentativa Valseriana gli orobici di Gian Piero Gasperini si sono già portati in vantaggio di ben quattro reti. All’8′ un colpo di testa vincente di Palomino, mentre al 13′ un piattone di Boga dopo una respinta della difesa avversaria su un tiro di Zapata. La storia si è ripetuta al 16′ con una grande imbucata di Muriel per Ederson, che mette dentro e trova Boga pronto nuovamente a mettere il pallone in rete a porta sguarnita. Al 21′ è stato anche il turno di Muriel, in gol dopo essere stato servito in profondità da Cissè.
La squadra di casa sta facendo insomma scintille in campo! Un ottimo esordio nel ritiro di Clusone. C’era da aspettarselo, dato che gli avversari sono una squadra mista Promozione/Eccellenza. Non ci sono dunque dubbi in merito al fatto che arriveranno tanti altri gol quest’oggi. (agg. di Chiara Ferrara)
SI COMINCIA!
Atalanta Rappresentativa Valseriana sta per cominciare, è da notare che per i nerazzurri il ritiro nelle proprie valli è una caratteristica molto frequente. Quest’anno la Dea orobica è a Clusone, dove oggi l’avversaria è la Rappresentativa Valseriana (una squadra mista Promozione/Eccellenza), mentre mercoledì 13 luglio alla stessa ora la seconda amichevole sarà contro un’altra rappresentativa locale, di livello solo un poco superiore dal momento che la Rappresentativa Valli Bergamasche sarà una squadra mista formata da giocatori che militano in Serie D in varie squadre bergamasche.
Diamo uno sguardo anche alle due amichevoli internazionali per l’Atalanta in questa preparazione estiva, il 29 luglio a Newcastle e il 6 agosto a Valencia per il Trofeo Naranja, confronti molto interessanti anche in vista di una stagione che non vedrà poi protagonista l’Atalanta nelle Coppe europee, a differenza degli ultimi, esaltanti anni. Oggi sono attese le prime indicazioni, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Atalanta Rappresentativa Valseriana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATALANTA RAPP. VAL SERIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Atalanta Rappresentativa Val Seriana non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club orobico, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della prima amichevole stagionale della formazione bergamasca.
ATALANTA RAPP. VAL SERIANA: VERSO IL CAMPIONATO
Mentre aspettiamo la diretta di Atalanta Rappresentativa Valseriana, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per i nerazzurri bergamaschi. Per l’Atalanta il debutto avrà luogo sabato 13 agosto alle ore 18.30, quando la Dea andrà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi per giocare contro la Sampdoria padrona di casa a Genova. Nella seconda giornata l’Atalanta sarà invece protagonista del big-match, perché alle ore 20.45 di domenica 21 agosto il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta Milan, derby lombardo con i campioni d’Italia.
atalantaDomenica 28 agosto attenzione a un altro match stuzzicante, Verona Atalanta alle ore 18.30 allo stadio Marcantonio Bentegodi della città scaligera. Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per l’Atalanta proporrà nella quarta giornata l’impegno casalingo contro il Torino alle ore 20.45 di giovedì 1° settembre, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione nerazzurra con la quinta giornata, che prevederà l’inedito derby lombardo in Serie A Monza Atalanta, alle ore 18.30 di lunedì 5 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA RAPP. VAL SERIANA: LA NUOVA SFIDA DI GASP
Atalanta Rappresentativa Val Seriana, in diretta domenica 10 luglio 2022 alle ore 17.00 presso il Centro Città di Clusone sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione bergamasca. I bergamaschi tornano in campo dopo una stagione che ha messo un punto sullo straordinario ciclo di Gian Piero Gasperini: squadra fuori dall’Europa dopo tre partecipazioni consecutive in Champions League, ma il tecnico è rimasto per rilanciare una squadra passata nel frattempo in mani americane.
Al momento l’Atalanta ha altre tre amichevoli in programma: una seconda sfida sempre nel ritiro in Val Seriana contro la Rappresentativa delle Valli Bergamasche mercoledì 13 luglio, quindi il 16 luglio contro un avversario da definire, quindi il 29 luglio il primo test di livello in casa del Newcastle, club ora sostenuto da una proprietà araba molto facoltosa. Gasperini attende anche novità dal mercato, con la squadra che ha per il momento perfezionato le cessioni di Gollini alla Fiorentina e di Pessina al Monza, salutando l’arrivo di Ederson dalla Salernitana.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAPPR. VAL SERIANA
Le probabili formazioni della diretta Atalanta Rapppresentativa Val Seriana, amichevole che andrà in scena al Centro Sportivo Città di Clusone. Prima uscita stagionale per l’Atalanta di Gasperini, bisognerà capire quali giocatori il tecnico avrà a disposizione per questo test. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione tipo dell’Atalanta dovrebbe essere un 3-4-2-1 così schierato: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.