DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA (RISULTATO FINALE 11-0): DEA IN DOPPIA CIFRA!

L’Atalanta chiude in doppia cifra l’amichevole contro la Rappresentativa Val Seriana. 11-0 il risultato finale, la nona rete per gli uomini di Gasperini viene firmata da Koopmeiners con una gran botta all’angolino, quindi arriva la decima rete dell’Atalanta al 35′ del secondo tempo con Lookman che insacca dopo aver scambiato con Muriel. Il definitivo 11-0 viene invece realizzato da Maehle, botta secca a rete su assist di Kolasinac e chiusura di test più che soddisfacente per i bergamaschi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Atalanta Rappresentativa Val Seriana, la seconda amichevole estiva della squadra nerazzurra. Questo significa che non avrete a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistere alle immagini; per le informazioni utili, anche sul programma settimanale dei ragazzi di Gian Piero Gasperini, consigliamo di consultare liberamente le pagine ufficiali che l’Atalanta mette a disposizione sui social network, in particolare gli account di Facebook e Twitter.



DILAGA LA DEA!

Dilaga la Dea nel secondo tempo contro la Rappresentativa Val Seriana. Il gol del 5-0 arriva al 13′ con Koopmeiners che innesca Lookman, bravo a insaccare dopo essersi liberato di due avversari. Al 18′ Lookman veste i panni di assist-man e permette a Pasalic di siglare il 6-0, la settima rete per gli uomini di Gasperini arriva al 22′ ancora con Pasalic, pallonetto in area dopo che Muriel aveva vinto un rimpallo. Al 27′ è 8-0 con tripletta per Pasalic che sfrutta un lancio dalle retrovie di Lookman. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI BAKKER!

Si chiude sul 4-0 il primo tempo tra Atalanta e Rappresentativa Val Seriana. Dopo un avvio di gara brillante i nerazzurri di Gasperini non sono più andati a segno prima dell’intervallo, anche se al 32′ Bakker ha calciato da due passi sulla traversa su assist di Latte Lah, che a sua volta al 43′ non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione. Sensazioni positive comunque in questa sgambata per i bergamaschi, ora vedremo con i cambi nella ripresa come Gasperini imposterà la squadra. (agg. di Fabio Belli)



POKER IN 22′!

Al 4′ subito Atalanta in vantaggio con Zappacosta che corregge in rete di tacco un cross di De Roon. Al 12′ Hojlund fa tutto da solo e insacca dopo aver seminato due avversari, al 20′ assist proprio di Hojlund per Boga che trova il tris in diagonale, quindi quindi sempre Hojlund nelle vesti di assist-man per Latte Lah che salta anche Alborghetti e deposita in rete il 4-o per l’Atalanta. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Atalanta:  Musso, Toloi, Bonfanti, Ruggeri, Bakker, Ederson, de Roon, Zappacosta, Boga, Latte Lath, Hojlund. A disp: Rossi, Sassi, Vismara, Bertini, Maehle, Koopmeiners, Pasalic, Muriel, Lookman, Djimsiti, Zortea, Kolasinac, Adopo, Guerini. All. Gasperini Rapp. Valseriana: Alborghetti, Perico, Masserini, Valois, Capitanio, Vavassori, Lazzaretti, Binetti, Bosis, Crippa, Ferrari.  A disp: Pelati, Franchini, Ventura, De Vignani, Consonni, Martinelli, Cortinovis, Alberti, Carrara, Adenio, Lallo, Piantoni, Marchesi, Hadayi. All. Chiodi-Foresti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Atalanta Rappresentativa Val Seriana sta per cominciare. Dopo un anno di “pausa”, il primo nella gestione di Gian Piero Gasperini, la Dea ha ritrovato l’Europa: purtroppo non dalla porta principale, qualche punto perso di troppo nel corso del campionato ha impedito all’Atalanta di andare a caccia del quarto posto. La squadra orobica però ha ottenuto la quinta posizione, davanti alla Roma e grazie alla penalizzazione della Juventus: questo significa tornare a giocare in Europa League come era già avvenuto nel 2017, quando la Dea aveva brillantemente superato un girone che comprendeva Lione e Everton e poi si era scontrata con il Borussia Dortmund.

L’Atalanta era stata eliminata nel finale in maniera beffarda, a causa di un pallone scivolato dalle mani di Etrit Berisha; poi nel corso degli anni seguenti ha sfiorato una semifinale di Champions League e per tre anni consecutivi è stata nella massima competizione internazionale. Adesso si tratta di scoprire come andrà l’ottava stagione consecutiva con Gasperini al timone: intanto gustiamoci questa amichevole, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Atalanta Rappresentativa Val Seriana sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA: I TESTA A TESTA

Non è certo questa la prima volta in cui la diretta di Atalanta Rappresentativa Val Seriana ci fa compagnia in estate: nelle ultime otto stagioni abbiamo vissuto ben quattro amichevoli tra queste due squadre, ed è curioso soprattutto notare come la prima si sia giocata quando l’allenatore della Dea non era ancora Gian Piero Gasperini. Nel 2015 in panchina sedeva Edy Reja: la sua Atalanta aveva vinto 7-0 e tre gol li aveva segnati Richmond Boakye, attaccante ghanese che già all’epoca stava dimostrando di non riuscire a replicare le grandi cose fatte vedere nei settori giovanili (soprattutto della Juventus).

Altra curiosità: le due amichevoli seguenti, quelle del 2016 e del 2018, si erano risolte ancora con sette gol da parte dell’Atalanta; la differenza era stata dal fatto che nel primo caso la Rappresentativa Val Seriana era riuscita a segnare una rete. Infine l’amichevole dell’anno scorso, terminata con uno squillante 14-0: qui, avevano spiccato le triplette di Aleksej Miranchuk e Jeremie Boga. Come finirà la partita di oggi? Lo scopriremo a breve, perché tra poco Atalanta e Rappresentativa Val Seriana saranno in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA: GASP ANCORA IN CAMPO!

Atalanta Rappresentativa Val Seriana si gioca in diretta alle ore 17:00 di giovedì 20 luglio: è il secondo appuntamento per la Dea in questa estate, la preparazione in Alta Val Seriana prosegue e oggi per i ragazzi di Gian Piero Gasperini arriva un altro test contro una selezione locale, dopo aver sfidato la Rappresentativa Città di Clusone. La prima amichevole è terminata 10-1: logicamente la superiorità dell’Atalanta è stata netta e dunque anche oggi le cose dovrebbero andare in questo modo per gli orobici.

Sarà interessante valutare quale formazione Gasperini manderà in campo: ci saranno tantissime sostituzioni tra un tempo e l’altro perché l’obiettivo rimane quello di testare tutti i giocatori a disposizione in questo ritiro. Aspettando allora la diretta di Atalanta Rappresentativa Val Seriana, proviamo a fare un rapido excursus attraverso le decisioni che l’allenatore della Dea opererà nel corso di questa amichevole, dando uno sguardo alle probabili formazioni di questo match in Alta Val Seriana.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA

Ipotizziamo allora come Gasperini potrebbe approcciare Atalanta Rappresentativa Val Seriana. Kolasinac può giocare nei tre di difesa e in questo caso può iniziare la partita insieme a Bonfanti e Toloi, poi Zortea è pronto a riprendersi il ruolo di laterale destro e qui se la gioca con Zappacosta e Maehle, che possono agire su entrambe le corsie. A sinistra chiaramente c’è anche la candidatura del nuovo arrivato Bakker; in porta sarà ancora staffetta tra Franco Rossi e Vismara in attesa di capire chi sarà il nuovo portiere titolare dell’Atalanta. A centrocampo invece le soluzi9oni sono tante: De Roon sarà chiaramente la grande certezza della stagione.

Con lui per il momento può agire uno tra Ederson e Koopmeiners (che però potrebbe venire ceduto) con l’altro che può avanzare sulla linea di trequarti affiancando Pasalic o eventualmente anche Moustapha Cissé, un giovane che se non andrà in prestito potrebbe avere spazio nel prossimo campionato. Boga e Lookman sono altri due elementi da tenere d’occhio, poi ovviamente Hojlund come prima punta. Come già visto contro il Città di Clusone, ci saranno giocatori che entreranno e usciranno trattandosi di una sgambata di metà luglio…