DIRETTA ATALANTA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-4): CASSANO CALA IL POKER
Inizia la ripresa tra Atalanta e Roma. Satriano! Arriva il raddoppio dei giallorossi! Missori con un passaggio filtrante serve il compagno di squadra che supera Bertini. La riapre l’Atalanta un minuto dopo! Lancio dalle retrovie per il capitano De Nipoti che viene lasciato solo in area e insacca per la reazione immediata degli orobici. Pisilli! Ancora Roma che cala subito il tris. Satriano per il compagno di squadra che buca ancora una volta Baldi. Quindici minuti al termine, prova a riaprirla l’Atalanta. Prova Missori ma non centra la porta. Muhameti ci prova su punizione e sfiora il gol. Cassano! Poker della Roma nel finale! Louakima serve il compagno di squadra che manda in archivio la gara. Termina il match, la Roma cala il poker sul campo dell’Atalanta. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VOLPATO!
Inizia il match tra Atalanta e Roma! Primo tentativo di Pisilli da fuori area, conclusione respinta dalla difesa avversaria. Primo squillo dei giallorossi, Tahirovic calcia dal limite dell’area, Bertini per poco non regala palla all’avversario a causa di una presa difettosa. Volpato la mette in mezzo da calcio d’angolo, Keramitsis ci arriva ma non trova la porta. Tahirovic inventa per Volpato, il suo diagonale termina fuori davvero di pochissimo. Roma che sta aumentando i giri del motore, Satriano si inserisce e prova a colpire, il suo allungo non trova il gol. Volpato per Cherubini che calcia a giro, la sfera termina contro la traversa! Volpato! La sblocca la Roma in pieno recupero! Un grandissimo sinistro che termina la sua corsa all’incrocio dei pali! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ATALANTA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Roma Primavera sarà trasmessa su SoloCalcio: il canale inaugurato lo scorso anno fa parte del pacchetto di Sportitalia, e lo trovate al numero 61 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match della 3^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.
SI COMINCIA!
Mentre la diretta di Atalanta Roma Primavera sta per cominciare, noi possiamo dire che queste due squadre sono tra le più vincenti negli ultimi anni: a dire il vero i giovani giallorossi hanno fatto passare qualche stagione dagli ultimi trionfi, ma nella sua lunghissima esperienza Alberto De Rossi ha plasmato tanti giocatori che sono poi finiti a giocare in prima squadra (Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini su tutti) o comunque in Serie A, ricordando per esempio Matteo Politano, Gianluca Caprari, Federico Barba e altri ancora. Anche l’Atalanta Primavera però ha formato elementi che hanno fatto carriera.
Musa Barrow è passato da qui, Alessandro Cortinovis sta ora provando ad affermarsi, soprattutto nella Under 19 della Dea ha giocato Dejan Kulusevski che dopo la stagione e mezza con la Juventus è passato al Tottenham ed è titolare in Premier League. Sulla bontà dei due vivai insomma c’è ben poco da dire, ora sarà interessante scoprire come procederà questa stagione. A tale proposito, il match di questo pomeriggio è davvero dietro l’angolo e allora noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano finalmente le due squadre in campo, perché la diretta di Atalanta Roma Primavera prende il via nella 3^ giornata del campionato 1! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA ROMA PRIMAVERA: DEA IN CRISI!
Atalanta Roma Primavera sarà diretta dal signor Bogdan Nicolae Sfira: alle ore 16:30 di martedì 30 agosto si gioca per la 3^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Primo turno infrasettimanale della stagione, e subito partita che mette a confronto due squadre a caccia di riscatto: soprattutto l’Atalanta, ancora inchiodata a 0 punti e che sembra aver pagato il cambio di allenatore – meglio, l’addio di Massimo Brambilla – visto che ha perso anche la sfida casalinga contro il Torino, e ora manca dei punti di riferimento necessari.
Anche la Roma Primavera è caduta in casa nell’ultima giornata, sconfitta dal Bologna per 2-0; se non altro i giovani giallorossi, loro pure orfani del loro storico allenatore (Alberto De Rossi) avevano vinto all’esordio e quindi hanno 3 punti in classifica, ma devono trovare il giusto assetto. Vedremo quello che succederà nella diretta di Atalanta Roma Primavera; mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali del match, leggendo intanto le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA PRIMAVERA
Per la diretta Atalanta Roma Primavera Marco Fioretto potrebbe puntare sul 4-2-3-1: in porta Bertini, difesa composta da due centrali come Del Lungo e Guerini con Bordiga e Ghezzi che agirebbero da terzini. A centrocampo Chiwisa potrebbe lasciare il posto a Matteo Colombo o Roaldsoy, con la conferma invece di Muhameti; poi una linea sulla trequarti con Palestra e Vavassori sugli esterni, e il centrale che è capitan De Nipoti. Come prima punta il ballottaggio è tra Fisic, titolare lo scorso sabato, e Pio Stabile.
La Roma Primavera di Federico Guidi gioca invece con il 4-3-3: Keramitsis e Chesti a protezione del portiere Baldi, Missori e Oliveras sarebbero i laterali bassi con un centrocampo nel quale potrebbe tornare titolare Faticanti, prendendo il posto di una delle due mezzali (Pagano o Pisilli dunque) senza dimenticarsi di Tahirovic e D’Alessio, mentre Vetkal dovrebbe essere confermato come playmaker. Nel tridente offensivo sperano Joao Costa e Misitano, eventualmente preferiti a Claudio Cassano e Antonio Satriano; a sinistra il ballottaggio è quello tra Cherubini e Koffi, entrambi rappresentano valide soluzioni.