DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
Termina qui la diretta di Atalanta Sampdoria Primavera col risultato finale di 3-1. Si tratta sicuramente di una bella vittoria che cementa consapevolezza nei propri mezzi. I nerazzurri erano passati in doppio vantaggio nella prima mezz’ora grazie ai gol di Scalvini e Ngock Italen. Gli ospiti però al minuto 73 avevano riaperto la gara con un calcio di rigore realizzato da Trimboli. Era partito l’assalto al pareggio che poi nel finale ha portato la Dea a segnare ancora quando era l’87esimo con De Nipoti. Grazie ai 3 punti la squadra bergamasca inizia la rincorsa alla zona playoff agganciando Inter e Sassuolo che hanno anche una gara in più. Si tratta di un brutto ko per la Doria che veniva da 4 successi di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)
METÀ RIPRESA
Siamo alla metà della ripresa della diretta di Atalanta Sampdoria col risultato che ora è di 2-0. I padroni di casa sono in pieno controllo di una gara che i blucerchiati non riescono a riaprire. Gli ospiti appaiono piuttosto spenti e privi di idee contro un avversario che palleggia bene e non gli permette di trovare spazi. Il continuo giro palla dei padroni di casa però sembra innervosire la Doria che spera però ancora di trovare un episodio per cambiare l’andamento di una gara al momento da considerare come persa. Staremo a vedere se arriverà qualche cambio con la possibilità di ravvivare una gara che purtroppo nella ripresa è diventata anche piuttosto noiosa. (agg. di Matteo Fantozzi)
NGOCK RADDOPPIA
Siamo all’intervallo della diretta di Atalanta Sampdoria Primavera con la gara che è sul risultato di 2-0. Al minuto 24 i padroni di casa passano in vantaggio con Scalvini che supera Avogadri grazie a una bella palla che viene messa dentro su calcio d’angolo. Il raddoppio lo sigla Ngock Italen al minuto 30, abile a sfruttare una bella occasione in area di rigore. La gara fino a questo momento è stata molto intensa con i blucerchiati però che non sono riusciti a dare peso all’attacco, senza essere praticamente mai in grado di trovare la porta avversaria. Vedremo cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
DEA IN ATTACCO
La diretta di Atalanta Sampdoria Primavera è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Diamo uno sguardo da vicino alle formazioni ufficiali: ATALANTA (4-3-1-2): Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Vorlicky; Italeng, Kobacki. A disposizione: Dajcar, Ceresoli, Scanagatta, Hecko, Berto, Bonfanti, Zuccon, Oliveri, Rosa, A. Mehic, G. Renault, De Nipoti. Allenatore: Brambilla. SAMPDORIA: Avogadri; Aquino, Obert, Yepes, Siatounis, Giordano, Ercolano, Brentan, Prelec, Trimboli, Yayi Mpie. A disposizione: Saio, Gentile, Napoli, Krawczyk, Somma, Montevago, Francofonte, Di Stefano, Sepe, Marrale, Hermansen, Gaggero. Allenatore: Tufano. I primi minuti sono ad appannaggio alla Dea che sta muovendo molto il pallone cercando di arrivare dalle parti del portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA
Sta per cominciare la diretta di Atalanta Sampdoria primavera, ma prima di dare spazio al campo, dobbiamo dare un occhio anche alle statistiche che i due club hanno segnato alla vigilia di questa nona giornata di campionato. Classifica alla mano, ecco che per la Dea spicca sono la 13^ posizione, con appena 8 punti rimediati in sette turni disputati: davvero un avvio di stagione amaro per i bergamaschi che fin qui hanno realizzato solo 2 successi e due pari, come una differenza gol di 11:13. Sono altre statistiche per la Sampdoria primavera, che dopo aver disputato 7 incontri, ha messo da parte ben 13 punti, con un tabellino di 4 successi e un pareggio. Aggiungiamo che fin qui i doriani hanno segnato ben 14 gol, ma ne hanno subiti solo 8: è tra le migliori difese del campionato. Ora tocca dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Sampdoria Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
DIRETTA ATALANTA SAMPDORIA: I TESTA A TESTA
Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Atalanta Sampdoria Primavera: prima però vediamo che ci riserva lo storico per tale big match. Dopo tutto i dati a nostra disposizione non sono pochi: dal 2006 oggi le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in ben 11 occasioni ufficiali, queste segnate tra primo campionato nazionale e pure la finale di Supercoppa, occorsa nel 2008 (è che vide i liguri vincere ai calci di rigore). Nel complesso comunque pesano di più le vittorie già strappate dai bergamaschi, ben 4: solo 3 i successi dei doriani e 4 i pareggi realizzati in tale scontro diretto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Atalanta e Sampdoria Primavera è ben recente e risale alla stagione 2019-20 del primo campionato di categoria: qui le due squadre riuscirono ad affrontarsi in match di andata e ritorno prima dello stop imposto alla stagione. Ben ricordiamo che allora, nel doppio scontro, fu successo dei nerazzurri per 3-2 nel match di andata, occorso in Liguria: al ritorno fu invece pareggio, con il risultato di 2-2. (agg Michela Colombo)
ATALANTA SAMPDORIA: SFIDA EQUILIBRATA
Atalanta Sampdoria, in diretta dal Centro Sportivo Bortolotti, in programma mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato Primavera 1. Bergamaschi alla prova dopo una prima reazione arrivata grazie alla vittoria contro il Torino: un poker che ha rialzato i nerazzurri dopo una serie di risultati negativi culminata nella sconfitta contro la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia. La tripletta di Italeng contro i granata ha tracciato la via per i bicampioni d’Italia in carica per provare a risalire la china. La sfida si rinnova contro una Sampdoria che rappresenta senza ombra di dubbio un banco di prova importante. In campionato i blucerchiati hanno messo in fila 4 vittorie consecutive, particolarmente clamorosa quella di domenica scorsa in casa della Juventus, in cui la Samp ha calato il poker grazie ai gol di Siatounis, Trimboli, Di Stefano e Yepes. Risultati che hanno permesso alla Sampdoria di scalare la classifica e ora a portarsi a -3 dalla Juve seconda in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SAMPDORIA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Sampdoria Primavera al Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Kobacki, Italeng, Vorlicky. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Felice Tufano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Avogadri; Obert, Aquino, Napoli; Giordano, Trimboli, Yepes, Francofonte, Ercolano; Marrale, Prelec.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Atalanta Sampdoria Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.85 volte l’importo scommesso.