DIRETTA ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Atalanta Sassuolo Primavera 2-1: vittoria in rimonta per i nerazzurri, che tornano in questo modo al successo consolidando la loro prima posizione nella classifica del campionato Primavera 1. Secondo tempo a lungo equilibrato ma poco emozionante. Al 75’ l’Atalanta rimane in dieci perché viene espulso per rosso diretto Finardi (per di più già ammonito), reo di un fallo da dietro su un avversario lanciato a rete. Avrebbe potuto essere la svolta in favore del Sassuolo, invece sono i nerazzurri a passare in vantaggio quattro minuti più tardi. Calcio d’angolo di Bergonzi, Okoli salta più in alto di tutti e con un bel colpo di testa firma il vantaggio dell’Atalanta. I neroverdi non riescono a reagire, anzi al minuto 88 la Dea orobica va vicina al tris con un tiro a giro di Traoré, che il portiere emiliano Russo respinge in tuffo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Atalanta Sassuolo Primavera 1-1: risultato ancora in equilibrio quando siamo giunti all’intervallo di questa partita. Passa in vantaggio il Sassuolo al 13′ minuto, al termine di un’azione nata da una prima mischia in area nerazzurra. Ne nasce un calcio d’angolo per il Sassuolo, la palla poi arriva al numero 4 Shiba che firma il vantaggio insaccandola sotto l’incrocio dei pali. Al 33′ minuto invece arriva il pareggio dell’Atalanta con il “solito” Piccoli il quale, pescato in corsa, mette il pallone nell’angolino basso del secondo palo della porta neroverde. Un solo ammonito, il nerazzurro Finardi al 36′ minuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Atalanta Sassuolo Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Atalanta Sassuolo Primavera inizia fra pochissimo, ci resta tuttavia il tempo per ricordare i numeri completamente diversi di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. Per l’Atalanta ecco 42 punti in classifica, maturati attraverso tredici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime 17 giornate e nonostante una recente frenata. In casa i nerazzurri hanno ottenuto finora sei vittorie e due pareggi in otto partite, mentre la differenza reti complessiva dell’Atalanta Primavera è fortemente positiva (+30) a causa di ben 45 gol segnati a fronte dei 15 subiti. Troviamo invece il Sassuolo Primavera a metà classifica a quota 23 punti, in virtù di sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Sassuolo è positiva ma di pochissimo (+1), perché i neroverdi hanno segnato 32 gol e ne hanno invece incassati 31. In trasferta si contano due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte su otto partite. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Atalanta Sassuolo Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



TESTA A TESTA

Sono a senso unico i precedenti della diretta di Atalanta Sassuolo Primavera: infatti si contano ben sette vittorie dei nerazzurri bergamaschi oltre a un pareggio e una sola vittoria del Sassuolo nei nove precedenti ufficiali disputati fra queste due formazioni dal 2012 in poi. Il computo delle reti totali dice 17-7 per l’Atalanta e il dominio della Dea è ancora più netto nelle quattro partite casalinghe, che sono state infatti tutte vinte dai nerazzurri. Tre vittorie su cinque per la Dea orobica comunque anche in casa del Sassuolo, compresa la partita d’andata del campionato in corso. Torniamo allora con la memoria a sabato 28 settembre 2019, quando l’Atalanta andò a vincere in casa dei neroverdi emiliani con il risultato finale di 0-2 grazie ai gol segnati – entrambi su colpo di testa – da Caleb Okoli al 47’ minuto del primo tempo e da Rodrigo Guth al 72’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Atalanta Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni della sezione Aia di Rovereto, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 8 febbraio 2020, per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1. Sulla carta, Atalanta Sassuolo Primavera potrebbe essere una partita a senso unico, dal momento che i nerazzurri hanno 42 punti e sono saldamente primi, mentre il Sassuolo naviga a metà classifica con 23 punti. Eppure, con tutte le cautele del caso e senza scomodare la parola crisi, si deve osservare che l’Atalanta sta vivendo un momento complicato: nelle ultime tre giornate sono arrivati prima due pareggi e poi la sconfitta sul campo della Juventus dopo una striscia di 13 vittorie e un pareggio nelle precedenti 14 giornate, inoltre è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia. Un passaggio a vuoto che va fermato al più presto, ma il Sassuolo proverà a sfruttare questo momento non esaltante della Dea per cogliere un risultato di prestigio dopo la bella vittoria 4-3 contro il Genoa di settimana scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

Leggiamo ora anche le probabili formazioni attese per Atalanta Sassuolo Primavera. I padroni di casa nerazzurri di mister Massimo Brambilla dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-2-3-1: Ghislandi, Okoli, Heidenreich e Ruggeri da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Ndiaye; in mediana la coppia formata da Finardi e Panada; ecco poi sulla trequarti gli esterni Ghisleni e Cambiaghi più il numero 10 Cortinovis in appoggio alla prima punta Piccoli. Mister Francesco Turrini dovrebbe invece schierare gli ospiti del Sassuolo con il modulo 4-3-1-2: in porta Russo; davanti a lui retroguardia a quattro formata da Saccani, Pilati, Piccinini e Aurelio; nel terzetto di centrocampo Ahmetaj, Artioli e Shiba, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Ghion a supporto dei due attaccanti Oddei e Pellegrini.