DIRETTA ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): NEROVERDI IN SEMIFINALE!

Bruno per Cinquegrano, Tornaghi gli sbarra la strada prima dell’ingresso in area. Cassa supera Cinquegrano ed entra in area, Theinier compie una grandissima parata. Bruno parte in contropiede ed ha l’occasione per chiuderla, tutto solo spreca malamente! Fallo tattico di Leone su Bonanomi. Bonanomi calcia a botta sicura, Leone si immola e blinda il passaggio del turno! Russo regala la semifinale al Sassuolo dove incontrerà l’Inter. (agg. Umberto Tessier)



PARDEL SALVA

Inizia la ripresa tra Atalanta e Sassuolo. Bruno ci prova da lontano, palla fuori. Cinquegrano in mezzo per Russo che di testa sfiora la doppietta personale. Vavassori supera Leone e serve in mezzo per Vlahovic, Loeffen compie una grandissima chiusura che evita il gol. Knezovic ci prova su punizione, Pardel si rifugia in angolo. Atalanta che attacca a caccia del pari qualificazione, il Sassuolo in contropiede sta provando a chiuderla. (agg. Umberto Tessier)



COME VEDERE LA DIRETTA DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Sarà come sempre Sportitalia a occuparsi della diretta tv di Atalanta Sassuolo Primavera: salvo variazioni di palinsesto, la partita valida per il primo turno dei playoff verrà trasmessa anche sul canale televisivo che trovate al numero 60 del digitale terrestre. In ogni caso l’emittente, che da tempo si occupa del campionato Under 19, garantirà la visione del match anche in diretta streaming video: in questo caso basterà visitare il sito, all’indirizzo www.sportitalia.com, oppure installare e attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili.



LA SBLOCCA RUSSO!

Mendicino calcia da fuori area, conclusione sporca che termina fuori. Bruno in mezzo per Russo che calcia al volo, Guerini chiude in angolo. Russo! La sblocca il Sassuolo! Knezovic la mette in mezzo, Russo si inserisce con i tempi giusti e sigla. Vediamo come reagirà ora l’Atalanta. Termina la prima frazione di gara, Sassuolo meritatamente in vantaggio grazie a Russo che ha sfruttato l’assist di Bruno. (agg. Umberto Tessier)

KNEZOVIC PERICOLOSO

Inizia il match tra Atalanta e Sassuolo. Palestra scende sulla fascia e crossa, Lopes si salva all’ultimo istante. Knezovic recupera la sfera e prova l’azione personale, Comi lo chiude. Bruno serve Knezovic che calcia a botta sicura, Pardel respinge. Bruno questa volta serve Russo, Pardel dice ancora di no. Sassuolo che attacca ora a testa bassa, altra occasione per Knezovic che sfiora il palo! Ottimo momento per i neroverdi che devono assolutamente vincere se vogliono passare il turno. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente si gioca la diretta di Atalanta Sassuolo Primavera. Stiamo parlando di due società che hanno sempre avuto molta cura dei loro settori giovanili: basti pensare che i neroverdi hanno vinto due edizioni del Torneo di Viareggio in epoca recente, mentre l’Atalanta per due volte ha festeggiato lo scudetto. Da queste squadre sono spesso usciti giocatori che poi si sono fatti strada sino alla Serie A: di Raspadori abbiamo già parlato, per l’Atalanta ne possiamo citare davvero tanti ma nella memoria è rimasta quella Dea che sotto la guida di Cesare Prandelli era salita in Serie A puntando sui giovani del vivaio, tra questi soprattutto Giampaolo Pazzini e Riccardo Montolivo.

Peccato che la storia delle prime squadre sia ora molto diversa: se l’Atalanta è arrivata a essere protagonista in Europa ed è tornata in Champions League per la quarta volta, il Sassuolo dopo undici anni non ha più saputo sostenere il suo progetto ed è retrocesso in Serie B. Vedremo se tornerà subito al piano di sopra, soprattutto ora vedremo come andranno le cose in questo intrigante primo turno dei playoff: la parola può passare al campo perché ci siamo davvero, la diretta di Atalanta Sassuolo Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sta per avvicinarsi il momento della diretta di Atalanta Sassuolo Primavera. I due precedenti stagionali hanno consegnato una vittoria per parte, con la particolarità che entrambe sono arrivate in trasferta: all’inizio di ottobre il Sassuolo era passato a Zingonia con un pirotecnico 3-2, a marzo invece l’Atalanta aveva espugnato l’Enzo Ricci grazie al gol messo a segno da Dominic Vavassori. Dunque totale equilibrio nelle due sfide dell’annata, mentre in precedenza, contando altre otto gare dal settembre 2019, l’Atalanta ha vinto in tre occasioni contro un solo successo del Sassuolo, dunque ci sono ahche quattro pareggi.

A parte il campionato ancora da concludere con i playoff, l’ultima affermazione della Dea è un 2-0 casalingo del novembre 2022; il Sassuolo invece ha festeggiato un altro match pieno di gol (2-4) nel maggio dello stesso anno, per quella che era l’ultima giornata di una stagione regolare che, anche in quel caso, aveva consegnato i playoff ad entrambe le squadre. Per trovare una vittoria casalinga del Sassuolo dobbiamo tornare al maggio 2019: l’unico gol della partita era stato timbrato da un certo Giacomo Raspadori, su rigore, al 92’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA SEMIFINALE!

Grande appuntamento con la diretta di Atalanta Sassuolo Primavera: si gioca, alle ore 18:30 di venerdì 24 maggio 2024, al Curva Fiesole di Bagno a Ripoli, nell’area metropolitana di Firenze, il primo turno dei playoff nel campionato Primavera 1 2023-2024. Campo neutro, ma con l’Atalanta in vantaggio: la Dea, essendo arrivata quarta in classifica nonostante la sconfitta contro l’Inter all’ultima giornata, ha due risultati su tre a disposizione e dunque si qualificherebbe anche pareggiando, non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore in caso di parità.

Dovrà allora vincere il Sassuolo, che nell’ultimo turno ha vinto in casa del Genoa: era già qualificato ai playoff e ha blindato la sesta posizione, ma resta appunto la necessità di fare risultato pieno per proseguire la marcia. Sarà comunque una sfida equilibrata, nella diretta di Atalanta Sassuolo Primavera potrebbe succedere di tutto e allora noi prendiamoci del tempo per valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

Nella diretta Atalanta Sassuolo Primavera Giovanni Bosi dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2: per i playoff torna Vanja Vlahovic che giocherà in coppia con Vavassori (favorito su Fiogbe) in attacco, mentre Bonanomi dovrebbe essere il trequartista che partirà avanzato rispetto ai due centrali di centrocampo, in questo caso potremmo avere Matteo Colombo con uno tra Riccio e Mensah mentre sulle corsie laterali possono correre Ghezzi e Capac. In difesa Tornaghi, Guerini e Tavanti formano la linea che si piazzerà a protezione del portiere Pardel.

Per quanto riguarda il Sassuolo, Emiliano Bigica si affida al 4-3-1-2 nel quale Loeffen e Di Bitonto sono i due centrali difensivi davanti a Theiner, sulle fasce come terzini agiscono Cinquegrano e Falasca, a centrocampo invece le trame sono ordite da Leone, che si dovrebbe piazzare in cabina di regia godendo del supporto delle due mezzali Knezovic, che ha senso dell’inserimento e del gol, e Kumi. A giostrare tra le linee sarà come sempre Kevin Bruno, davanti ecco Flavio Russo autore di 20 gol in stagione regolare e, insieme a lui, dovrebbe esserci uno tra Baldari e Minta.