DIRETTA ATALANTA SPEZIA (RISULTATO FINALE 3-2): MURIEL FA 100 IN SERIE A
Termina la diretta Atalanta Spezia con il risultato finale di 3-2 in favore della formazione orobica. Gyasi nel primo tempo aveva illuso il settore ospiti, salvo poi venir ribaltato dal bolide di De Roon, quello di Zappacosta e il tiro preciso di Muriel.
Il colombiano ex Udinese e Fiorentina con questa rete fa 100 gol in Serie A ed è una rete che vale i tre punti poiché poco più tardi Bourabia, servito da Shomurodov, mette a referto il 3-2 che però non basta per riaprire concretamente la sfida. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATALANTA SPEZIA (RISULTATO 3-2): BOURABIA RIAPRE
Riparte la diretta Atalanta Spezia con il secondo tempo pieno di reti e col risultato di 3-2. Al minuto quarantanove Zappacosta raccoglie una respinta della difesa spezzina su calcio d’angolo e grazie anche ad una deviazione fulmina Dragowski per la rimonta orobica.
I ragazzi di Gasperini sono scatenati e trovano il tris al 55′: Luis Muriel carica la conclusione e fa 100 in Serie A portando l’inerzia del match completamente dalla parte dei bergamaschi. I liguri provano a smuovere qualcosa con un doppio cambio: Ekdal per Ampadu e Esposito per Bastoni. Al 64′ Bourabia segna grazie l’assist di Shomurodov che approfitta di un brutto pallone perso da Toloi per dare il via all’azione che vale il 3-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATALANTA SPEZIA (RISULTATO 1-1): DE ROON IN GOL
Cambia il parziale e finisce il primo tempo della diretta Atalanta Spezia: risultato di 1-1 a Bergamo dopo la prodezza di De Roon. E’ stato infatti l’olandese l’autore della rete del pareggio che ha raccolto al volo una respinta da calcio d’angolo, mettendo la sfera all’angolino basso alla destra di Dragowski che non può nulla.
Gol dell’1-1 giusto visto quanto creato dalla squadra di Gasperini, in particolar modo l’assedio dopo aver subito il vantaggio di Gyasi. In pochi minuti lo Spezia colleziona due gialli, prima con Ampadu al 38′ per aver interrotto una ripartenza interessante e successivamente Bastoni due minuti dopo per un fallo sui 25 metri.(aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATALANTA SPEZIA (RISULTATO 0-1): GYASI A SEGNO
Inizia la partita e la diretta di Atalanta Spezia, risultato che si sblocca in favore degli Aquilotto poco dopo il quarto d’ora. Cambio dell’ultimo momento per i bergamaschi che dovranno fare a meno di Hojlund, infortunato nel riscaldamento. Al suo posto a far coppia cn Zapata sarà Luis Muriel in un attacco tutto colombiano.
Al 18′ i liguri vanno avanti grazie a Gyasi che si inserisce alla perfezione su suggerimento Bastoni e la mette alle spalle di Musso. Seconda rete in stagione per l’ex Torino che proprio contro l’Atalanta all’andata aveva rotto il ghiaccio col suo primo gol in Serie A per l’annata corrente. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATALANTA SPEZIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Diretta di Atalanta Spezia che avrà inizio alle ore 18:00 e che presenta la sfida tra mister Gasperini e Semplici. Atalanta alla ricerca di continuità per punti importanti per la volata Champions League; liguri, invece, per ottenere la posta in palio utile per la salvezza dopo il passo falso interno contro il Monza. Ancora assente il centravanti ligure M’Bala Nzola, per lui ancora noie muscolari che lo terranno lontano dal rettangolo di gioco. Per l’attaccante angolano 13 gol in campionato dei 26 trovati dalla formazione bianconera. 50% dei gol, dunque, sono stati realizzati dall’attaccante, assente nella sfida di Bergamo. Atalanta che si trova ad essere, in casa, una formazione che ha collezionato 24 dei 55 punti totali.
Qualche punto di troppo perso tra la mura amiche, un dato che non farà felice il tecnico ex Genoa. Atalanta che presenta il quarto miglior attacco del campionato con 53 gol realizzati e che ha ritrovato Duvan Zapata, autore nello scorso turno, di un super gol contro il Torino di Juric, al termine di un’azione solitaria. Ora le formazioni ufficiali: la diretta di Atalanta Spezia prende il via! ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Zappacosta, Scalvini, Djmsiti; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic; D. Zapata, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, S. Bastoni; Agudelo, Shomurodov, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici (Marco Genduso)
DIRETTA ATALANTA SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Spezia è disponibile sui canali della televisione satellitare, appuntamento riservato agli abbonati che potranno godere anche del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go.
Naturalmente il match viene garantito anche dalla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti: si tratterà qui di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
ATALANTA SPEZIA: I TESTA A TESTA
Prima dell’inizio del match Atalanta Spezia soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Allo stadio di Bergamo le due compagini si sono scontrate in quattro occasioni con un bilancio nettamente in favore dei bergamaschi: i nerazzurri, infatti, hanno vinto tutte le partite. La prima sfida risale al 9 agosto 2014, amichevole vinta 2-0 dai nerazzurri con i gol di Boakye e Bonaventura. Il 12 marzo 2021, invece, la prima sfida in Serie A: un 3-1 scandito dalla rete di Muriel e dalla doppietta siglata da Pasalic.
Più netto il successo dell’Atalanta maturato il 20 novembre 2021: 5-2 grazie alla doppietta di Pasalic e ai gol firmati da Zapata su calcio di rigore, Muriel e Malinovsky. Ultimo confronto in ordine di tempo è quello del 19 gennaio 2023 quando in Coppa Italia l’undici di Gasperini si è imposto 5-2 grazie alla doppietta di Lookman e alle reti di Hateboer, Hojlund e De Roon. (Giulio Halasz)
ATALANTA SPEZIA: UNA FINALE PER SEMPLICI!
Atalanta Spezia è in diretta dal Gewiss Stadium: calcio d’inizio alle ore 18:00 di mercoledì 3 maggio per la partita che rientra nella 33^ giornata di Serie A 2022-2023. Turno infrasettimanale delicatissimo per lo Spezia: battuto anche dal Monza in casa, il club ligure adesso rischia davvero seriamente la retrocessione perché nell’ultima giornata è stato agganciato dal Verona, dunque ha perso tutto il suo margine e ha bisogno di chiudere in ascesa la sua stagione, ma procede tra parecchi dubbi e con un Hellas che viaggia a velocità decisamente superiore.
Dopo il periodo di difficoltà l’Atalanta si è rimessa in corsa: preziosissima la vittoria di Torino per continuare a sperare di qualificarsi alla prossima Champions League, la strada è ancora complessa ma per quello che si è visto negli ultimi turni la Dea è davvero lanciata verso l’obiettivo. Adesso aspettiamo che la diretta di Atalanta Spezia si giochi, nel frattempo come sempre possiamo fare le nostre valutazioni circa le scelte operate da parte dei due allenatori, spendendo qualche minuto per l’analisi approfondita delle probabili formazioni di questa partita che è molto interessante.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPEZIA
Gian Piero Gasperini potrebbe ritrovare Lookman per la diretta Atalanta Spezia: il nigeriano giocherebbe sulla trequarti insieme a Koopmeiners o Pasalic (con Ederson che andrebbe in mezzo con De Roon) mentre davanti sembra che Duvan Zapata possa prendersi la maglia di centravanti a scapito di Hjulmand (da valutare questa scelta). Zappacosta e Maehle saranno nuovamente i due esterni anche per mancanza di alternative; in difesa Toloi, Scalvini e Djimsiti danno la sensazione di partire favoriti sulla concorrenza, così come Sportiello che ultimamente ha scalzato Musso dalla porta.
Leonardo Semplici spera di ritrovare almeno Nzola e Zurkowski per Bergamo: se così fosse, in mezzo al campo avremmo l’ex Empoli in compagnia di Ekdal e Bourabia mentre nel tridente offensivo “salterebbe” Shomurodov, perché i due esterni sarebbero ovviamente Gyasi e Verde. Chiaramente però bisognerà capire se i due giocatori dello Spezia ce la faranno a essere titolari; sia come sia in difesa sembra tutto confermato con Ampadu e Nikolaou davanti a Dragowski, Amian terzino destro e Simone Bastoni in vantaggio su Reca per la fascia sinistra.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Atalanta Spezia possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 33^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,38 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 5,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 7,50 volte la vostra giocata.