DIRETTA ATALANTA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carillo Pesenti Pigna il Torino Primavera batte in trasferta i pari età dell’Atalanta per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i granata insistono trovando il gol del raddoppio quasi immediato al 63′ con lo scatenato Acar. I nerazzurri accorciano le distanze con la rete siglata da Riccio al 37′ ma il Toro ripristina il distacco con il nuovo gol firmato da Franzoni, su assist di Olinga, al 40′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Torino U20 di portarsi a quota 9 nella classifica della Primavera 1 mentre l’Atalanta U20 resta ferma ad 8 punti (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA TORINO PRIMAVERA: COME VEDERE LA PARTITA
Chi desidera seguire la diretta Atalanta Torino Primavera potrà farlo gratuitamente su Sportitalia. Anche lo streaming sarà disponibile senza costi aggiuntivi attraverso l’app e il sito web di Sportitalia, permettendo agli appassionati di guardare la partita in maniera semplice e gratuita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Atalanta e Torino Primavera è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Acar al posto di Ciammaglichella tra i calciatori del Torino U20, i piemontesi riescono a passare in vantaggio al 57′ grazie alla rete messa a segno da Gabellini, autore di un colpo di testa vincente sul piazzato battuto da Acar. Intanto l’arbitro ha ammonito Gobbo al 56′ tra i calciatori dell’Atalanta Primavera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Atalanta e Torino Primavera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati da mister Tufano rispondono al 21′ fallendo un’opportunità importante con Ciammaglichella, che incappa in una deviazione in corner, ma i bergamaschi sollecitano Plaia con un tiro-cross di Bonanomi al 25′. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Terribile di Bassano del Grappa non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta e Torino Primavera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Bosi partono bene affacciandosi pericolosamente in attacco subito al 7′ con Fiogbe che non capitalizza da distanza ravvicinata. Ecco le formazioni ufficiali: ATALANTA U20 – Torriani, Gobbo, Simonetto, Ghezzi, Riccio, Bonanomi, Tavanti, Baldo, Steffanoni, Armstrong, Fiogbe. A disposizione: Sala, Martinelli, Capac, Mencaraglia, Mensah, Artesani, Bilać, Bonsignori Goggi, Michieletto, Camara, Idele. Allenatore: Giovanni Bosi. TORINO U20 – Plaia, Gabellini, Olsson, Ciammaglichella, Krzyzanowski, Azevedo Mendes, Bianay Balcot, Mahari, Limea Olinga, Marchioro, Franzoni. A disposizione: Siviero, Pellini, Desole, Mullen, Rossi, Galantai, Atlee Manneh, Acar, Tzouliou, Conzato, Dimitri. Allenatore: Felice Tufano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
È ormai altissima l’attesa per la diretta Atalanta Torino Primavera, partita che avrà inizio fra pochissimi minuti e avrà certamente il fascino della grande classica a livello di calcio giovanile. Non a caso gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati tutti dal mese di giugno 2019 in poi, con un bilancio di cinque vittorie per l’Atalanta, tre successi per il Torino ed evidentemente due pareggi.
Curiosamente possiamo evidenziare che le tre vittorie granata sono arrivate consecutivamente da maggio 2022 a febbraio 2023, dopo un precedente periodo più favorevole ai nerazzurri e prima del campionato 2023-2024, che è tornato a sorridere ai bergamaschi. Infatti nella scorsa stagione ci sono stati un pareggio per 1-1 sabato 16 dicembre 2023 in Lombardia e soprattutto il colpaccio nerazzurro per 1-4 in casa del Torino lunedì 26 febbraio scorso. Adesso però i numeri della storia recente assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Atalanta Torino Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MATCH AFFASCINANTE
La diretta Atalanta Torino Primavera (fischio d’inizio sabato alle ore 15.00) sarà una sfida interessante per capire le velleità dei bergamaschi, in netta risalita dopo un timido inizio di campionato. Due punti nelle prime tre partite, dopo due vittorie consecutive per l’Atalanta, prima con un pirotecnico 3-4 in casa della Sampdoria, poi ancora un poker in trasferta, un brillante 1-4 in casa dell’Udinese.
Il Torino al momento è nella parte destra della classifica, 6 punti per i granata che hanno però già attraversato un passaggio stagionale delicato. Dopo la vittoria nel match d’esordio sono arrivate infatti tre sconfitte consecutive in campionato, con il Toro che ha rialzato la testa battendo in casa di misura il Cagliari e ottenendo così un balzo che ha allontanato i granata dalla zona calda della graduatoria.
ATALANTA TORINO PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Obiettivo sulle probabili formazioni della diretta Atalanta Torino Primavera, proviamo ad anticipare le mosse dei due mister. Per l’Atalanta 3-5-2 con una difesa a tre composta da Armstrong, Ghezzi e Bilac davanti all’estremo difensore Torriani. Gli esterni di fascia saranno Gobbo e Simonetto, i titolari a centrocampo Mencaraglia, Bonanomi e Riccio mentre Fiogbe e Baldo faranno coppia sul fronte d’attacco. Per il Torino 3-4-3 con Plaia estremo difensore e Pellini, Mullen e Olsson titolari nella difesa a tre. I quattro di centrocampo saranno Marchioro, Dalla Vecchia, Ciammaglichella e Mahari, nel tridente offensivo spazio dal 1′ a Krzyzanowski, Franzoni e Gabellini.
ATALANTA TORINO PRIMAVERA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi ha voglia di concedersi una scommessa sulla diretta Atalanta Torino Primavera, ecco le quote aggiornate: la vittoria dell’Atalanta è quotata a 2.15, il pareggio a 3.55, mentre una vittoria in trasferta per il Torino è offerta a 2.90.