DIRETTA ATALANTA TORINO (RISULTATO FINALE 3-3): PAREGGIA BONAZZOLI!
Finale di partita vibrante a Bergamo: l’Atalanta sfiora il poker con un gran diagonale di Miranchuk al 32′ che trova il palo a negargli la rete che avrebbe messo in ghiaccio il match. Il Toro resta a galla, entra Bonazzoli al posto di Zaza ed è lui a firmare la clamorosa rete della rimonta, 3-3 siglato dal Torino al 39′ con una punizione di Verdi che trova l’attaccante pronto a centro area, girata di testa imparabile per Gollini. Atalanta gelata e i granata ci provano nel finale con interessanti ripartenze: al 94′ Belotti guadagna una ghiotta punizione dal limite, il tiro di Verdi finisce sulla barriera ma la ribattuta passa e Gollini deve essere freddo per bloccare a terra ed evitare la rete della beffa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA TORINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Torino sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva da Sky. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.
TRAVERSA DI SINGO!
L’Atalanta inizia il secondo tempo con Djimsiti in campo al posto di Ruggeri. L’Atalanta dopo lo choc dei due gol subiti prova a riorganizzarsi, si rifà vedere in avanti Ilicic con un sinistro a giro, quindi all’11’ cambia il Toro con Ansaldi e Baselli che sostituiscono Murru e Lukic, mentre nell’Atalanta Zapata e Miranchuk rilevano Ilicic e Muriel. E’ sempre il Toro però ad avere le occasioni migliori: al 18′ grande chance per Zaza che non controlla bene un pallone servito da Belotti, ma riesce comunque a girare a rete trovando il salvataggio di Toloi. Al 24′ Zapata spara alle stelle da ottima posizione, ma al 25′ è Singo a sfoderare una grande giocata, “trivela” dal limite dell’area che colpisce la parte alta della traversa. (agg. di Fabio Belli)
IL TORO TORNA SOTTO!
Resta spettacolare la sfida al Gewiss Stadium col Torino che torna sotto nel punteggio in una partita che sembrava ormai compromessa. Dopo essersi portata sul 3-0 nel giro di 22′ l’Atalanta si è seduta e i granata ne hanno approfittato. Gran finale di primo tempo del Toro che al 38′ sfiora il gol con Murru, che trova il salvataggio sulla linea di Gosens, quindi al 41′ viene fischiato un calcio di rigore per fallo di Palomino, ammonito, su Belotti. Il “Gallo” va dal dischetto e Gollini respinge, ma non può far nulla sulla ribattuta dello stesso Belotti. Quindi, a inizio recupero arriva il 3-2: girata in area di Mandragora che colpisce una traversa-palo clamorosa, ma sul pallone si avventa Bremer che permette ai granata di andare all’intervallo sotto 3-2. (agg. di Fabio Belli)
BERGAMASCHI UN-DUE-TRE!
Buona partenza per il Torino nelle primissime battute del match, i granata contrastano alti i bergamaschi e hanno la prima grande chance della partita all’8′ con Zaza, che arriva su un pallone lavorato bene da Rincon in area e conclude a lato da posizione molto invitante. E’ un po’ lo schiaffo che serve all’Atalanta per svegliarsi, con i bergamaschi che piazzano il micidiale uno-due. Sblocca il risultato Ilicic, che al quarto d’ora batte di controbalzo Sirigu sfruttando un varco sulla destra, col gol convalidato dopo la review al VAR. Al 19′ è già raddoppio con Gosens, ben imbeccato da Muriel in una classica ripartenza degli orobici. Ma al 22′ è già 3-0: assist pazzesco di Ilicic che vede un gran corridoio per Muriel, Sirigu si oppone alla conclusione ma non trattiene e l’attaccante colombiano può firmare il tris. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Atalanta Torino ci terrà compagnia tra pochi istanti. Possiamo dire che il campionato della Dea sia assolutamente ondivago, senza quella costanza che aveva invece caratterizzato le ultime due stagioni: Gian Piero Gasperini sta limitando il numero delle sconfitte (4) e ha vinto 10 volte, ma sta perdendo punti preziosi contro le squadre di medio-bassa classifica. Intanto, la sconfitta interna contro la Lazio ha spezzato una serie positiva che durava da 10 partite, e già questo è un indicatore di un calo nelle prestazioni; inoltre nel 2021 l’Atalanta ha già pareggiato contro Udinese e Genoa, e a dicembre si era dovuta fermare contro il Bologna. Si tratta di 6 punti persi: non fossero arrivate queste battute d’arresto gli orobici sarebbero a stretto contatto con le due milanesi a giocarsi concretamente lo scudetto. Stupisce anche il fatto che nelle ultime quattro uscite i nerazzurri abbiano segnato soltanto 4 gol, tre dei quali a San Siro contro il Milan: dove è finito lo scintillante attacco dei 100 gol stagionali? Magari Gasperini lo ritroverà oggi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, ecco le formazioni ufficiali della diretta di Atalanta Torino che finalmente può cominciare! ATALANTA: Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Ruggeri, de Roon, Pessina, Iličić, Malinovskyi, Gosens, Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Freuler, Caldara, Djimsiti, Ghislandi, Miranchuk, Pašalić, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini. TORINO: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Murru, Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Lyanco, Baselli, Gojak, Ansaldi, Verdi, Bonazzoli, Vojvoda, Linetty, Buongiorno. Allenatore: Davide Nicola. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATALANTA TORINO: GLI ALLENATORI
Manca sempre meno alla diretta di Atalanta Torino: prima di dare la parola al campo andiamo a fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che oggi presenzieranno a Bergamo. Padrone di casa annunciato nella 21^ giornata di campionato sarà ovviamente Giampiero Gasperini, guida della Dea dal giugno del 2016 e gran artefice di molti dei traguardi che la squadra nerazzurra ha raggiunto nelle ultime stagioni. L’allenatore di Grugliasco, arrivato oggi alla sua 217^ esperienza in nerazzurro, pure si presenta oggi come una sorta di ex del match: da giocatore infatti aveva vestito i colori della Juventus, prima rivale del Toro nel derby. Di contro oggi, avremo poi sulla panchina del Torino Davide Nicola, pronto a vivere la sua panchina numero 3 coi piemontesi. Il tecnico di Luserna San Giovanni (che da giocatore ha vestito i colori granata) è dunque ancora volto fresco in casa granata, ma va detto che finora non ha demeritato, strappando due pareggi molto complicati. Vedremo che accadrà oggi. (Michela Colombo)
DIRETTA ATALANTA TORINO: TESTA A TESTA
Il bilancio dei precedenti della diretta di Atalanta Torino ci dice che le due squadre si sono già incontrate all’Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo per 51 volte con 15 successi della Dea e 16 dei granata oltre a 20 pareggi. I nerazzurri hanno fatto 54 gol, mentre i piemontesi 55. La gara con il maggior numero di reti ci porta alla stagione 2012/13 quando il Toro andò a vincere in trasferta addirittura per 1-5 e dire che la squadra bergamasca era passata in vantaggio alla mezz’ora con German Denis. Da allora arrivarono la doppietta di Rolando Bianchi e i gol di Gazzi, Stevanovic e D’Ambrosio. Il risultato uscito più volte è lo 0-0 che abbiamo visto per ben 9 volte. Il Toro non vince dall’ultimo precedente del primo settembre del 2019, match terminato 2-3. La Dea invece non vince dal 22 aprile 2018 a fronte di un match invece terminato 2-1. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA ATALANTA TORINO: GASP NON VUOLE CALI DI TENSIONE!
Atalanta Torino, in diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 6 febbraio 2021, come anticipo della ventunesima giornata di Serie A. Sarà sicuramente interessante questa diretta di Atalanta Torino, perché entrambe le formazioni hanno bisogno di punti, sia pure per motivi assai diversi. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva dalla sconfitta casalinga contro la Lazio che ha complicato l’inseguimento della Dea nerazzurra al sogno della terza qualificazione consecutiva in Champions League, dunque gli orobici hanno bisogno di tornare alla vittoria, anche se il calendario è spietato per l’Atalanta, che “paga” il merito di essere ancora in corsa ovunque. Dall’altra parte, il Torino di Davide Nicola arriva dal pareggio contro la Fiorentina: due segni X con il nuovo allenatore, la classifica dunque si muove ma resta davvero critica per i granata, che avranno bisogno di fare punti ovunque, anche nelle partite sulla carta segnate – come Atalanta Torino, ad esempio…
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA TORINO
Scopriamo adesso quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Atalanta Torino. Periodo molto intenso per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che deve fare i conti con la semifinale di Coppa Italia: rispetto al precedente turno di campionato saranno però preziosi i recuperi di Romero, Hateboer e Gosens, che permetteranno al Gasp una scelta più ampia e di tornare a “volare” con le ali, mentre in attacco potrebbe esserci ancora una volta turnover. Per il Torino si annuncia invece prezioso il recupero di Izzo, che giocherà in difesa con Lyanco e uno tra Bremer e Rodriguez. A centrocampo potrebbe già trovare spazio il nuovo acquisto Mandragora, infine ecco che in attacco Zaza è favorito su Verdi per affiancare il capitano Belotti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Atalanta Torino in base alle quote dell’agenzia Eurobet. I nerazzurri partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,40, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 7,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Torino.