DIRETTA ATALANTA TORINO: RISULTATO FINALE 3-1

È terminata sul risultato finale di 3-1 la diretta di Atalanta Torino, partita valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A. Non c’è stata storia al Gewiss Stadium in virtù di una straordinaria prestazione di Koopmeiners, autore di una tripletta. La prima e la terza rete sono arrivate su calcio di rigore, mentre la seconda su assist di Sobby. Gli ospiti avevano provato ad accorciare le distanze nel secondo tempo con un gol di Vlasic, ma non è stato sufficiente per portare a casa punti.



L’Atalanta dunque conquista una vittoria che vale d’oro, dato che gli permette di volare in vetta alla classifica a quota 10 al pari della Roma. Poco male invece per il Torino, che resta a quota 7 al nono posto al pari dell’Udinese. Nel prossimo turno gli orobici affronteranno il Monza, mentre i granata ospiteranno tra le mura amiche il Lecce. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ATALANTA TORINO (RISULTATO 2-0): KOOPMEINERS NE FA DUE

Il secondo tempo della diretta di Atalanta Torino è cominciato sulla scia della fine del primo tempo. Gli orobici, che all’intervallo erano avanti di una rete, hanno infatti raddoppiato. Ad andare in gol è stato ancora una volta Koopmeiners, che aveva già realizzato l’1-0 su calcio di rigore. Questa volta è invece accaduto tutto su azione. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra è stato servito da Soppy e ha calciato da fuori area, trovando una deviazione fortunata di Buongiorno che ha annientato l’estremo difensore granata. Adesso la partita si mette in discesa per i padroni di casa.



Intanto ci sono stati anche diversi cambi in entrambe le compagini. Per la squadra di Gian Piero Gasperini dentro Zortea al posto di Zappacosta e Lookman al posto di Emerson. Per gli uomini di Ivan Juric invece dentro Vojvoda al posto dell’ammonito Aina e Pellegrini al posto di Sanabria. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ATALANTA TORINO (RISULTATO 1-0): OROBICI AVANTI

Il primo tempo della diretta di Atalanta Torino si è concluso sul punteggio di 1-0. I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio nei minuti di recupero in virtù di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da Aina su Soppy, che era riuscito a entrare in area indisturbato. Dal dischetto è andato Koopmeiners, che di fronte a Milinković-Savić non ha commesso errori. Gli orobici sono stati bravi a sfruttare il penalty per rientrare negli spogliatoi avanti di una rete. Una brutta beffa, invece, per gli ospiti, che fino a quel momento avevano giocato bene.

La squadra di Ivan Juric ha comunque a disposizione tutto il secondo tempo per provare a ribaltare il punteggio, che al momento li vede sotto di una rete. Da capire se l’allenatore deciderà di fare subito qualche cambio al rientro in campo. È da tenere a mente in tal senso che tra i granata c’è Aina ammonito proprio per il fallo commesso in occasione del rigore. Tra gli orobici invece a prendersi un giallo è stato Zappacosta. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ATALANTA TORINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Atalanta Torino non sarà una di quelle che per questa 4^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Atalanta Torino sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.

DIRETTA ATALANTA TORINO (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI

La diretta di Atalanta Torino è iniziata ormai da diversi minuti, ma non ha ancora regalato le emozioni che gli spettatori presenti al Gewiss Stadium si aspettavano. Di vere e proprie occasioni da gol, infatti, non ce ne sono state. A provarci per primi sono stati gli ospiti con un tentativo di Linetty, che servito da Vlasic ha tentato il tiro dal limite, trovando però la pronta risposta di Musso. Poco dopo per i padroni di casa ha tentato la conclusione Koopmeiners con un bolide la distanza, anche in questo caso però Milinkovic-Savic era attento e ha spedito il pallone sopra la traversa.

La partita finora è piuttosto equilibrata dunque ma ci si aspetta qualcosa in più. Le due squadre stanno gestendo bene i ritmi, ma finora manca l’ultimo passaggio. Entrambe hanno l’obiettivo di sbloccare al più presto il risultato, per adesso ancorato sullo 0-0. Chissà se ci riusciranno in questo finale del primo tempo oppure se sarà necessario attendere il secondo tempo. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ATALANTA TORINO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sarà una diretta di Atalanta Torino molto interessante come ci dicono i numeri delle due sorprese di questo inizio campionato. I due club sono nel gruppone di testa a 7 punti, uno in più dell’Inter e due in più della Juventus, insieme a Napoli, Milan, Lazio e Roma. La Dea ha vinto in trasferta contro Sampdoria (0-2) e Atalanta (0-1) pareggiando in mezzo l’unico match interno a oggi contro il Milan col risultato di 1-1. Discorso simile per i granata che hanno vinto entrambi i match esterni tutti e due per 1-2, pareggiando in mezzo a reti inviolate contro la Lazio tra le mura amiche. Entrambe le squadre dunque hanno segnato 4 reti con la Dea che ha subito solo una rete mentre il Toro due.

Nessun calciatore ha finora segnato due reti con i marcatori che sono da un lato Malinovsky, Koopmeiners, Lookman e Rafael Toloi mentre dall’altra parte troviamo l’ex di turno Miranchuk, Radonjic, Vlasic e Sanabria. Come andrà la gara di oggi? Leggiamo insieme le formazioni ufficiali e scopriamolo: la diretta di Atalanta Torino sta per cominciare! ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Pasalic; D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Ri. Rodriguez; Lazaro, Linetty, S. Ricci, Aina; Vlasic, Lukic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

ATALANTA TORINO: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Atalanta Torino. In Serie A a Bergamo la gara si è giocata per 53 volte fino a questo momento con sorprendentemente avanti i granata nel bilancio. Il Toro ha infatti vinto 16 volte rispetto alle 15 della Dea e a 22 pareggi. L’Atalanta in queste partite ha segnato 61 gol mentre i granata ne hanno fatti 62. La partita col maggior numero di reti è un 1-5 della stagione 2012/13 con grande protagonista Rolando Bianchi autore di una doppietta, di Denis, Gazzi, Stevanovic e D’Ambrosio gli altri gol.

Il risultato più frequente è invece lo 0-0 che è uscito addirittura in nove occasioni. L’anno passato la gara si chiuse 4-4 con mille emozioni. Piemontesi avanti al quarto con Sanabria e gara ribaltata in 5′ da Muriel su rigore e De Roon con pareggio nel finale di primo tempo di Lukic sempre dal dischetto. Nella ripresa i granata sembravano prendere il volto con Lukic, ancora su rigore, e l’autorete di Freuler. Pareggiavano Pasalic e Muriel, anche questo ancora dal dischetto, per un pareggio davvero incredibilmente spettacolare.

ATALANTA TORINO: L’ARBITRO

La diretta di Atalanta Torino sarà guidata dall’arbitro Marco Di Bello con guardalinee Giuseppe Perrotti e Damiano Di Iorio. Il quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi mentre in sala Var troveremo Valerio Marini e Luigi Rossi. Di Bello è nato a Brindisi il 12 luglio del 1981 e di professione fa il bancario. Arbitro è diventato nel 2000 a 19 anni esordendo nella sfida Cisternino Fasano tra i giovanissimi provinciali. In Serie D ci arriva nel 2006 per poi essere promosso tre anni dopo in Lega Pro dunque tra i professionisti.

torinoIl suo esordio in Serie B arriva nel 2011 nella sfida Empoli Juve Stabia al Castellani mentre in A arriva il 12 aprile del 2012 per Bologna Cagliari al Dall’Ara. Si tratta del primo arbitro della sezione di Brindisi ad arrivare in Serie A. Nel 2012 ha vinto il Premio come miglior esordiente in Serie A, nel 2014 il Giorgio Bernardi, nel 2018 lo Sportilia e nel 2021 il Giovanni Mauro. Nel 2018 è stato designato come arbitro internazionale dirigendo il 26 giugno la gara Grecia Francia Under 18 terminata col risultato finale di 3-1.

ATALANTA TORINO: GASP NON VUOLE SBAGLIARE!

Atalanta Torino, in diretta giovedì 1 settembre 2022 alle ore 20.45 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sarà una sfida valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A. E’ già scontro al vertice tra due squadre che hanno iniziato nel migliore dei modi il loro cammino nel nuovo campionato. L’Atalanta e il Torino hanno già 7 punti con un identico rendimento, avendo già messo alle spalle due vittorie in trasferta e un pareggio tra le mura amiche.

L’Atalanta è partita sbancando i campi di Sampdoria e Verona, nel mezzo un 1-1 interno contro i campioni d’Italia del Milan per la squadra di Gasperini. Il Toro dopo la vittoria all’esordio a Monza ha vinto alla terza giornata in casa di un’altra neopromossa, la Cremonese, pareggiando alla seconda in casa contro la Lazio. Il 27 aprile scorso pirotecnico 4-4 nell’ultima sfida a Bergamo tra le due compagini, 3-3 anche nel precedente Atalanta-Torino, sfida sempre ricca di gol nelle ultime stagioni.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA TORINO

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Torino, match che andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo. Per l’Atalanta, Gian Piero Gasperini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Musso; Okoli, Demiral, Toloi; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Zapata. Risponderà il Torino allenato da Ivan Juric con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Atalanta Torino, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie A. La vittoria dell’Atalanta con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.70, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.90, mentre l’eventuale successo del Torino, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.00.