DIRETTA ATALANTA U23 CATANIA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale di Caravaggio il Catania batte in trasferta l’Atalanta U23 per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i rossazzurri riescono a passare in vantaggio all’84’ grazie alla rete messa a segno da Bouah, autore di un colpo di testa vincente su assist dalla destra di Tello. Il successo ottenuto quest’oggi garantisce al Catania un ampio margine di vantaggio in vista della gara di ritorno da disputare in casa contro l’Atalanta Under 23, che dovrà rimontare segnando due gol e senza subirne, sabato al Massimino. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA U23 CATANIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta in tempo reale di Atalanta U23 Catania, per vederla sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio satellitare di Sky, che detiene i diritti esclusivi per la trasmissione della Serie C, compresi i Playoff. Per accedere alla partita tramite streaming online, è possibile utilizzare la piattaforma NowTv, acquistando il relativo pacchetto Calcio.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atalanta U23 e Catania è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di De Nipoti al posto di Balde tra i calciatori dell’Atalanta u23, i nerazzurri ricominciano con un piglio diverso rispetto a quanto ammirato in precedenza e fallisce però qualche opportunità di troppo con Ceresoli, di testa al 48′, con Palestra e Cissé, al 49′, e pure con Capone al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Di Carmine al 53′ fra i giocatori del Catania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Atalanta U23 e Catania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i siciliani continuano a spingere proponendosi in zona offensiva al 22′ di nuovo con Cianci che non inquadra di pochissimo lo specchio della porta avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Leonardo Mastrodomenico, proveniente dalla sezione di Matera, ha ammonito rispettivamente Panada da una parte e Celli al 32′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta U23 e Catania è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Zeoli partono bene affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 6′ con un colpo di testa di Cianci deviato in corner oltre a sparare poi largo con Cicerelli al 9′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Panada al 7′ tra i calciatori dell’Atalanta U23. Ecco le formazioni ufficiali:
ATALANTA U23 (3-4-1-2) – Vismara; Bernasconi, Berto, Comi; Palestra, Panada, Mendicino, Ceresoli; Capone; Diao, Cissè. A disposizione: Avogadri, Bertini, Gyabuaa, Muhameti, Bonfanti, Solcia, Comi, Masi, Regonesi, De Nipoti, Vlahovic, Jimenez, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto. CATANIA (3-5-2) – Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Celli, Zammarini, Kontek, Cicerelli, Bouah; Cianci, Di Carmine. A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Costantino, Sturaro, Welbeck, Chiricò. Allenatore: Michele Zeoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Atalanta U23 Catania. Prima stagione con la seconda squadra, e già fase nazionale dei playoff: davvero ottimo il lavoro di Francesco Modesto con l’Atalanta U23, una squadra che se vogliamo alla post season è arrivata leggermente in calo con tre sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime otto, ma che tutto sommato ha saputo difendere la sua posizione utile per giocare i primi due turni con il vantaggio del campo. Risultato decisivo contro la rivelazione Legnago Salus, mentre nel primo turno la giovane Dea ha comunque battuto il Trento ma, appunto, ha potuto affrontarlo a Caravaggio.
Il Catania, lo abbiamo ricordato più volte, ha fortemente rischiato di “scialacquare” la vittoria della Coppa Italia Serie C: alla fine ha evitato il playout e così si è trovato direttamente alla fase nazionale dei playoff, decisive le vittorie interne contro Acr Messina e Benevento pe questo traguardo e fortunatamente sono arrivate, visto che nelle ultime sei giornate il Catania ha perso ben quattro partite. Adesso però gli etnei potrebbero trasformarsi e farsi strada fino alle ultime battute della corsa alla promozione: intanto vediamo cosa succederà stasera nell’andata di questo turno, la diretta di Atalanta U23 Catania sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA U23 CATANIA: I TESTA A TESTA
Eccoci arrivati, quasi, alla diretta di Atalanta U23 Catania: si tratta di una partita che va in scena per la prima volta nella storia, del resto la giovane Dea si affaccia per la prima volta al campionato di Serie C e alla prima stagione ha già fatto tantissimo, conquistando il quinto posto nel girone A e adesso la fase nazionale del playoff. Primo incrocio anche per i due allenatori: Francesco Modesto però ha già sfidato il Catania, in due occasioni, e ci ha sempre perso, era la stagione 2018-2019 e lui era l’allenatore del Rende, che nel girone C di Serie C era caduto 2-1 in casa e 1-0 al Massimino, dunque un quadro non esattamente esaltante per l’allenatore dell’Atalanta U23.
Il Catania invece si è affidato a Michele Zeoli, in una stagione particolarmente travagliata: dopo 12 giornate è stato esonerato Luca Tabbiani, Zeoli ha allenato per una giornata venendo promosso dalla Primavera dove è tornato nei 17 turni della conduzione di Cristiano Lucarelli, infine è stato richiamato lui che ha vinto la Coppa Italia Serie C e portato dunque il Catania alla fase nazionale dei playoff, naturalmente dopo averlo salvato. Adesso quindi la sua prima sfida all’Atalanta U23 e nella post season di Serie C, sarà molto interessante scoprire come andranno le cose sul terreno di gioco di Caravaggio tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA U23 CATANIA: LA GIOVANE DEA SOGNA!
Non cambiate pagina perché è il momento d vivere insieme la prima partita dei Playoff di Serie C in questa diretta di Atalanta U23 Catania, che segna l’inizio degli ottavi di finale per la promozione in Serie B e potremmo viverla oggi 14 maggio alle ore 20,30. Questo confronto vede i rossoblu siciliani come mina vagante: nel girone C il Catania ha rischiato addirittura di dover giocare il playout ma, essendosi salvato, ha fatto valere la vittoria della Coppa Italia Serie C guadagnando la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, un fattore che ora potrebbe risultare determinante.
Il Catania arriva a questo match con una marcia in più, avendo vinto tre delle ultime cinque partite di campionato, un record che li posiziona in una posizione di forza. La Baby Dea ha ottenuto solo due vittorie nello stesso periodo, con la differenza che gli uomini di Nerazzurri hanno perso solo una partita, mentre i siciliani ne hanno subite ben tre; poi i playoff andando a eliminare Trento e la sorpresa Legnago Salus, un ottimo cammino fin qui ma ora arriva la diretta di Atalanta U23 Catania, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori in campo.
DIRETTA ATALANTA U23 CATANIA: PROBABILI FORMAZIONI
In Atalanta U23 Catania è da valutare se Francesco Modesto penserà già al ritorno oppure sceglierà già oggi la squadra migliore. In porta va comunque Vismara; in difesa possibilità per Masi insieme a Berto e Giovanni Bonfanti, con Ghisladi o Palestra a destra e Regonesi che sull’altro versante contende la maglia a Ceresoli. In mezzo opteremmo per la coppia Gyabuaa-Panada ma attenzione a Mendicino e Muhameti; De Nipoti e Kaleh Jimenez per il posto sulla trequarti, davanti invece scalpita Vanja Vlahovic, promosso dalla Primavera, ma i due titolari potrebbero comunque essere Capone e Moustapha Cissé.
È di fatto un 3-5-2 quello di Michele Zeoli: nel suo Catania però alcune scelte sono da fissare. A protezione di Furlan dovrebbero giocare Celli, Castellini e Kontek, poi a centrocampo due esterni in Bouah e Cicerelli ma occhio a Rapisarda sulla destra, in mezzo l’esperienza di Ndoj, Sturaro e Andrés Tello potrebbe avere la meglio su Quaini, Welbeck e Zammarini e comunque qualche modifica rispetto alla vittoria sul Benevento potrebbe esserci. Davanti i favoriti sono Di Carmine e Costantino, ma c’è anche Chiricò: con lui si potrebbe cambiare modulo, passando al tridente o al 3-4-1-2.
ATALANTA U23 CATANIA, LE QUOTE
Spostiamoci come di consueto sulle quote relative alla diretta di Atalanta U23 Catania, grazie al bookmaker della Snai: sul sito notiamo come la squadra nerazzurra sia quotata a 2,1 vincente mentre il pareggio, che per gli addetti ai lavori si dice X, farebbe vincere 2,6 sull’importo totale. La vittoria rossoblu invece è a 2,8