DIRETTA ATALANTA U23 GIANA ERMINIO (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale di Caravaggio la Giana Erminio batte in trasferta l’Atalanta U23 per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la squadra di Gorgonzola inserisce anche Alborghetti al posto dell’infortunato Colombara all’80’ e, dopo il tiro di Spaviero intercettato sulla linea da Tornaghi all’87’, chiude i conti all’89’ trasformando con Lamesta il calcio di rigore concesso per fallo di Alessio nei confronti dello stesso autore del tris definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Giana Erminio di portarsi a quota 11 nella classifica del girone A della Serie C mentre l’Atalanta U23 resta ferma a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ATALANTA U23 GIANA ERMINIO, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la Serie C e la diretta Atalanta U23 Giana Erminio sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky che trasmetterà la partita anche con lo streaming di NOW TV e Sky GO. Sarà possibile seguire la partita anche con la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni principali della partita.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Atalanta U23 e Giana Erminio è cambiato ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Caravaggio, i giovani della Dea ripartono alla grande accorciando infatti il distacco al 50′ con la rete firmata da Tornaghi, sul corner battuto da Bernasconi. La Giana perde quindi prematuramente per infortunio Marotta, sostituito da Ballabio al 54′, ed i lombardi rimangono in inferiorità numerica dal 55′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da De Nipoti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Atalanta U23 e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri vanno a caccia del pari al 22′ con un tiro poco efficace di Navarro, che non concretizza nemmeno un’altra chance al 38′. I biancazzurri trovano invece il gol del raddoppio al 43′ per merito di Stuckler, complice una deviazione di Tornaghi. Fino a questo momento il direttore di gara Gianluca Catanzaro ha ammonito Del Lungo al 18′ e De Nipoti al 34′ soltanto fra i giocatori dell’Atalanta Under 23. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Atalanta U23 e Giana Erminio è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Modesto si affacciano pericolosamente in avanti verso l’11’ con un tiro di De Nipoti parato in corner da Mangiapoco ma gli ospiti allenati da mister Chiappella rispondono riuscendo a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Trombetta. Intanto l’arbitro ha già ammonito Del Lungo al 18′ tra i calciatori dell’Atalanta U23. Ecco le formazioni ufficiali:

ATALANTA U23 (3-4-2-1) – Dajcar; Del Lungo, Tornaghi, Navarro; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Alessio. A disposizione: Pardel, Bertini, Muhameti, Ghislandi, Obrić, Manzoni, Capac, Scheffer, Michieletto, Cassa, Sodero, Cortinovis, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto. GIANA ERMINIO (4-2-3-1) – Mangiapoco; Caferri, Ferri, Scaringi, Previtali; Marotta, Pinto; Lamesta, Stuckler, De Maria; Trombetta. A disposizione: Pirola, Moro, Spaviero, Colombara, Ballabio, Avinci, Muzio, Pala, Pirotta, Alborghetti, Buzzi, Piazza, Renda. Allenatore: Andrea Chiappella.

SI COMINCIA

Arriva l’angolo delle statistiche per la diretta di Atalanta U23 Giana Erminio, sfida che offre molti spunti interessanti se si guardano i numeri fino a questo momento delle due squadre. La Baby Dea è una squadra che gioca molta alta, fanno registrare infatti quasi 30 metri di distanza tra il portiere e l’ultimo difensore, almeno in fase di possesso. La squadra di casa tenta almeno 27 dribbling per partita, numeri molto alti da categoria superiore. Attenzione però agli ospiti che segnano molto nella fase centrale del primo tempo, andando a segno con un xG pari a 0,7 in questa fascia oraria.

L’Atalanta di solito prende la maggior parte delle reti contro proprio in quella frazione di gioco, quindi potremmo assistere a qualche risultato inaspettato almeno per quanto riguarda la fine del primo tempo. Visto che nella seconda frazione la Baby Dea riesce a segnare con una certa costanza nei minuti che vanno dal 55esimo fino al 75esimo, venti minuti di fuoco! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Difficile fare un testa a testa di tipo storico per la diretta di Atalanta U23 Giana Erminio, visto che è stata giocata solamente una volta e fin’ 3-2 in rimonta per la squadra che oggi gioca in casa. La Baby Dea quella volta fu strepitosa, ma purtroppo il campione è pressochè inesistente per fare un confronto degno di questo nome. passiamo quindi ad un’analisi di tipo economico grazie al supporto di Transfermrkt. Sul sito notiamo come la Baby Dea abbia un bilancio pari a 0, quindi significa che non ha fatto acquisti o vendite nelle ultime sessioni di mercato. Il che è facilmente intuibile essendo la seconda squadra dell’Atalanta.

Il giocatore più costoso è Bergonzi con i suoi 275 mila euro, che si vanno a sommare ai 7,20 milioni della somma totale dei cartellini della squadra. Passando invece alla Giana Erminio, la squadra può vantare tre milioni a bilancio con Ferri che è il giocatore più costoso con i suoi 200mila euro di valore. Tutto farebbe suggerire ad una vittoria della squadra di casa, ma sono comunque giocatori giovani e di conseguenza inesperti, perciò passiamo alle statistiche della diretta di Atalanta U23 Giana Erminio. (agg. Gianmarco Mannara)

BERGAMASCHI A CACCIA DELLA VETTA

La diretta Atalanta U23 Giana Erminio aprirà l’ottava giornata del Girone A di Serie C con una partita che può regalare grande spettacolo. Alle 20,30 di venerdì 4 ottobre andranno in campo due squadre pronte a darsi battaglia alla ricerca dei tre punti.

I bergamaschi hanno vinto quattro delle prime sette partite giocate pareggiandone solo una e sono reduci da un 1 a 2 in casa della Virtus Verona che li ha lanciati al quinto posto in classifica. Qualche difficoltà in più per la Giana Erminio che ha vinto solo due partite fino ad ora ma arriva da un 2 a 1 contro l’Union Clodiense che ha riscattato tre sconfitte di fila.

ATALANTA U23 GIANA ERMINIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere anche quali potrebbero essere le scelte di Modesto e Chiappella con le probabili formazioni della diretta Atalanta U23 Giana Erminio. I bergamaschi dovranno fare a meno dello squalificato Comi che lascerà un buco in difesa di fianco a Navarro e Del Lungo. Tornaghi dovrebbe andare a completare il reparto con Bergonzi e Bernasconi sulle fasce. Vlahovic torna ancora in avanti affiancato da Vavassori. Continua con il 3-4-3 Chiappella che manderà in campo una squadra che ha capito di dover fare affidamento sulla vena realizzativa di Stuckler capace di segnare la doppietta decisiva che ha riportato i tre punti alla Giana. A supportarlo ci saranno Lamesta e Spaviero con Pinto e Caferri chiamati alla sovrapposizione sulla fascia.

LE QUOTE DI ATALANTA U23 GIANA ERMINIO: SU CHI SCOMMETTERE?

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Atalanta Giana Erminio indicano nella squadra orobica la favorita: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,90 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 per il successo della Giana Erminio vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,65 volte la vostra giocata e infine il segno X, che identifica l’opzione del pareggio, con questo bookmaker vi permetterebbe di guadagnare una cifra che ammonta a 3,25 volte quella che sarà stata la posta in palio.