DIRETTA ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale di Caravaggio l’Atalanta U23 batte il Legnago Salus per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano partire bene prendendo presto in mano il controllo delle operazioni ma fallendo subito un’occasione in avvio con Italeng per poi non cominare di meglio nè con Mendicino nè con Di Serio. Gli ospiti replicano invece con uno spunto interessante di Rocco. Nel secondo tempo i biancoblu ci riprovano timidamente con un’altra giocata di Rocco ed i giovani della Dea di vedono bloccare da Fortin un tiro di Di Serio al 58′. Nell’ultima parte dell’incontro gli orobici riescono a passare in vantaggio al 90’+1′ grazie alla rete messa a segno dal subentrato Cisse in ripartenza. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta U23 di portarsi a quota 11 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Legnago Salus resta fermo a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta U23 Legnago Salus viene garantita dalla televisione satellitare: quest’anno, anche grazie allo “spezzatino” presentato dal calendario, le partite della terza divisione sono fornite sui canali legati all’abbonamento tradizionale oppure a quelli specifici del pacchetto Calcio, per il quale è necessaria una sottoscrizione a pagamento a parte (l’alternativa è la pay per view). Da ricordare ovviamente che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Atalanta U23 e Legnago Salus è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Gyabuaa e Cisse al posto del già ammonito Mendicino ed Italeng tra i calciatori dell’Atalanta Under 23, i biancoblu si riaffacciano in avanti con il solito Rocco ed i giovani della Dea si fanno invece sentire con uno spunto di Di Serio smorzato dalla retroguardia avversaria e quindi parato da Fortin al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Atalanta U23 e Legnago Salus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri insistono mancando il bersaglio sia al 19′ con un tiro di Mendicino che al 30′ con un colpo di testa di Di Serio. Gli ospiti allenati da mister Donati replicano al 41′ quando Rocco non impatta bene la sfera. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Poli, proveniente dalla sezione di Verona, ha ammonito rispettivamente Mendicino al 38′ da una parte e Van Ransbeeck al 39′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta U23 e Legnago Salus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Donati partono in maniera arrembante ma falliscono un’occasione abbastanza clamorosa quando Italeng spara alto sopra la traversa da posizione favorevole intorno al 9′. Ecco le formazioni ufficiali:
ATALANTA U23 (3-5-2) – Vismara, Palestra, Mendicino, Bonfanti, Italeng, Solcia, Di Serio, Ceresoli, Bernasconi, Awua, Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Gyabuaa, Cissè, Ghislandi, Sidibe, Roaldsøy, Masi, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto. LEGNAGO SALUS (3-4-1-2) – Fortin, Mazzali, Viero, Van Ransbeeck, Rocco, Motoc, Diaby, Giani, Muteba, Noce, Zanandrea. A disposizione: Businarolo, Tosi, Baradji, Svidercoschi, Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Lonardoni, Franzolini, Tabue. Allenatore: Massimo Donati. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
La diretta della sfida che poi di fronte Atalanta U23 Legnago Salus vede due formazioni che al momento si schierano rispettivamente al sedicesimo e ottavo posto in classifica. Sono 5 i punti che li distaccano in questo momento con i nerazzurri che però hanno giocato una volta meno rispetto alla formazione oggi in trasferta. Il Legnago si posiziona all’ottavo posto con ben 13 punti in campionato così come i gol realizzati. In grande spolvero l’attaccante Rocco autore di ben quattro reti da inizio campionato.
Il Legnago risulta essere il terzo miglior attacco di questo campionato. I gol subiti sono 9. Atalanta che invece ha realizzato 8 gol così come i punti che ha collezionato. I gol subiti sono 10 risultando essere una delle 8 squadre essere andati in doppia cifra nelle reti prese. Da attenzionare in attacco l’attaccante camerunense Italeng, autore di ben tre centri in campionato, così come Svidercoschi del Legnago. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Atalanta U23 Legnago Salus non presenta nessun precedente giocato tra queste due formazioni. Non potendo analizzare i precedenti tra queste due squadre vi presentiamo le ultime tre sfide giocate da ambedue le compagini. Padroni di casa che arrivano al match dopo il pareggio interno nel derby contro l’Albinoleffe per 1-1. Ad andare in gol Palestra per l’Atalanta. Le due partite precedenti hanno visto l’Atalanta raccogliere tre punti contro la Pro Vercelli vincendo la sfida per 2-0, grazie gol firmati da Bernasconi e Di Serio.
In mezzo la sconfitta pesante contro il Vicenza con il risultato di 3-0. Legnago che ha vinto l’ultimo scontro affrontando la Fiorenzuola per 0-4. Doppietta firmata Daniele Rocco: a completare anche Giani e Svidercoschi. Prima della vittoria due sconfitte consecutive contro Giana Erminio e Padova, rispettivamente con i risultati di 1-4 e 2-4. Guardando la classifica le due formazioni si trovano a ben 5 punti di distanza con il Legnago all’ottavo posto ed i nerazzurri al sedicesimo. (Marco Genduso)
PER CRESCERE ANCORA!
Atalanta U23 Legnago Salus è in diretta dallo stadio Comunale di Caravaggio, alle ore 20:45 di venerdì 20 ottobre: è uno degli anticipi nella nona giornata di Serie C 2023-2024, siamo nel girone A e si affrontano due squadre che stanno facendo tutto sommato bene. Alla prima esperienza di sempre nella storia, l’Atalanta U23 si trova appena sopra la zona playout: dopo un avvio incerto ha preso un po’ di ritmo ed è reduce dal pareggio interno contro l’Albinoleffe, non il risultato sperato ma comunque un buon punto per muovere ancora la sua classifica.
Il Legnago Salus neopromosso invece ha 13 punti, e in questo momento giocherebbe i playoff: straripante 4-0 a Fiorenzuola nell’ultima giornata, per dimostrare ancora una volta di poter crescere. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Atalanta U23 Legnago Salus; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, quindi prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni della partita di Caravaggio.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS
Francesco Modesto affronta Atalanta U23 Legnago Salus con il 3-4-1-2: in porta va Vismara, davanti a lui una linea difensiva nella quale dovrebbero agire Solcia, Giovanni Bonfanti e Masi con Del Lungo che è la prima alternativa. A centrocampo, il tandem Awua-Mallamo è quello favorito ma occhio ai due gioiellini Gyabuyaa e Alassane Sidibe, così come Roaldsoy; Palestra e Ceresoli sugli esterni, alle spalle dei due attaccanti dovrebbe agire De Nipoti con Italeng e Di Serio confermati davanti, anche se Capone potrebbe avere oggi una maglia da titolare.
Il Legnago Salus di Massimo Donati dovrebbe essere lo stesso di venerdì scorso: anche qui modulo 3-4-1-2, dunque Noce, Pelagatti e Zanandrea a protezione di Fortin, centrocampo con Aboubakar Diaby e Viero nel settore nevralgico e Van Ransbeeck che fa un passo avanti, sugli esterni dovrebbero agire nuovamente Muteba a destra e Mazzali sull’altro versante. In attacco c’è un ballottaggio aperto: Giani e Rocco sono partiti titolari a Fiorenzuola e hanno segnato, ma Svidercoschi lo ha fatto entrando a partita in corso e dunque potrebbe avere un’occasione.