DIRETTA ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale di Caravaggio le formazioni di Atalanta U23 e Legnago Salus si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’utima parte dell’incontro i lombardi mancano il raddoppio con Jimenez al 61′ e vivono qualche attimo di apprensione quando l’arbitro prima espelle con un rosso diretto e poi annulla la sua decisione con l’ausilio del VAR per un presunto fallo commesso da Comi nei confronti di Mbakogu. Anche i veneti non capitalizzano poi nel recupero con Sambou al 90’+6′. Il pareggio maturato quest’oggi consente all’Atalanta U23 di accedere al turno successivo dei playoff di Serie C mentre il Legnago Salus abbandona le sue speranze di promozione. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME SEGUIRE LA PARTITA ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Per guardare in diretta Atalanta U23 Legnago Salus, sarà necessario un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky, che ha l’esclusiva dei diritti anche per i play off di Serie C. Altrimenti, sarà possibile seguire la partita anche tramite la piattaforma di streaming NowTv, che fa parte dell’ecosistema Sky e offre la stessa copertura dell’evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Atalanta U23 e Legnago Salus è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rocco al posto di Diaby fra i giocatori del Legnago Salus, gli orobici ripartono bene calciando però alto con Bernasconi al 48′ e Capone spara largo al 57′. Sul fronte opposto Muteba manca di poco lo specchio della porta al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito Cissé al 54′ tra le file dell’Atalanta U23. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Atalanta U23 e Legnago Salus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giovani nerazzurri riescono a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete messa a segno da Cissé. I veneti reagiscono con Svidercoschi che, dopo un altro supunto di Cissé del 30′, trova il gol del pareggio al 38′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Berto su Van Ransebeeck. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Giaccaglia, proveniente dalla sezione di Jesi, ha ammonito soltanto Martic al 33′ tra i calciatori del Legnago Salus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta U23 e Legnago Salus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Donati partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già al 4′ con una conclusione a giro provata da Svidercoschi e finita oltre la linea di fondo campo. Ecco le formazioni ufficiali: ATALANTA U23 (3-4-2-1) – Vismara, Palestra, Berto, Bonfanti, Ceresoli, Gyabuaa, Panada, Bernasconi, Capone, Jimenez, Cissé. A disp.: Bertini, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia, Vlahović, Comi, Masi, Regonesi, Diao, Falleni, De Nipoti. All.: Modesto. LEGNAGO SALUS (3-5-2) – Fortin, Pelagatti, Zanandrea, Martic, Motoc, Muteba, Diaby, Baradji, Ruggeri, Van Ransbeeck, Svidercoshi. A disp.: Tosi, Businarolo, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Viero, Rocco, Travaglini, Sambou, Boci, Noce, Buric, Franzolini, Balbo, Mbakogu. All.: Massimo Donati. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Sta per cominciare la diretta di Atalanta U23 Legnago Salus, ma ci resta giusto il tempo per analizzare il rendimento di lombardi e veneti nel girone A della Serie C 2023-2024. La stagione del debutto per l’Atalanta U23 è stata eccellente, col quinto posto finale nella classifica per i giovani nerazzurri, con un bilancio di sedici vittorie a fronte di undici sconfitte e altrettante sconfitte e un bottino di 59 punti per i bergamaschi, che infine hanno vinto per 3-1 contro il Trento al primo turno dei playoff per salire a quota 17 successi e far proseguire il sogno.
Dall’altra parte, ecco una Legnago Salus che invece ha chiuso al sesto posto con 56 punti, frutto di tredici successi ma anche ben diciassette pareggi e quindi appena otto sconfitte per i veronesi, che poi hanno superato martedì sera il primo ostacolo della cosiddetta post-season grazie alla vittoria per 1-0 contro il Lumezzane, mentre stavolta il fattore campo sarà sfavorevole. Adesso tuttavia conta solamente quello che succederà stasera, quindi diamo davvero il via alla diretta di Atalanta U23 Legnago Salus! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Naturalmente non c’è molta storia verso la diretta di Atalanta U23 Legnago Salus, dal momento che questa è la prima stagione di attività per la seconda squadra nerazzurra, ma assumono particolare rilievo i due precedenti della stagione regolare, che possono risultare molto significativi verso la sfida dei playoff. In casa dell’Atalanta U23 e quindi a Caravaggio si giocò venerdì 20 ottobre 2023, con vittoria per 1-0 dei padroni di casa nerazzurri grazie al gol segnato da Moustapha Cissé al 91’ minuto, per un epilogo deciso davvero in extremis.
Più vicina è ovviamente la partita di ritorno, che però è stata disputata a campi invertiti e di conseguenza in Veneto: era lunedì 26 febbraio scorso e allo stadio Mario Sandrini di Legnago ci fu un pareggio per 1-1, con vantaggio dei padroni dicasa già al quinto minuto di gioco grazie al gol di Federico Viero e di nuovo un gol nel finale per l’Atalanta U23, in questo caso grazie a Vanja Vlahovic al minuto 84 della partita, quindi la Legnago Salus non ha ancora mai vinto, unico risultato utile oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRESENTAZIONE
La diretta Atalanta U23 Legnago Salus (si gioca alle 20.30) per il secondo turno dei play off di Serie C sarà un vero scontro tra mine vaganti. L’Atalanta U23 ha superato il Trento nel primo turno dei play off di Serie C con una vittoria per 3-1, arrivata al “Comunale” dopo essere stati inizialmente in svantaggio. La squadra, allenata da Francesco Modesto, ha concluso la stagione regolare al quinto posto nel Girone A e ora mira a un ruolo di spicco anche nella corsa verso la Serie B
Il Legnago Salus ha terminato la stagione regolare al sesto posto nel Girone A di Serie C, a soli 3 punti di distanza dall’Atalanta U23. La squadra guidata da Massimo Donati ha superato il Lumezzane nei trentaduesimi dei play off con un risultato di 1-0, grazie al gol di Svidercoschi. Nei due incontri diretti con l’Atalanta U23, il Legnago ha perso 1-0 in trasferta all’andata e ha pareggiato 1-1 in casa al ritorno.
ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS PROBABILI FORMAZIONI
La diretta Atalanta U23 Legnago Salus vede queste probabili formazioni da schierare, stando anche alle scelte nel primo match dei play off dei due allenatori. Francesco Modesto partirà da un modulo 3-4-2-1 per l’Atalanta U23: Vismara in porta e una difesa a tre con Berto, Bonfanti e Comi; i quattro di centrocampo saranno Palestra, Panada, Gyabuaa e Ceresoli, mentre Capone e Jimenez saranno schierati a sostegno dell’unica punta, Cissé. Per il Legnago Salus guidato in panchina da Massimo Donati 3-4-1-2 con Fortin a difesa della porta e difesa a tre con Pelagatti, Martic e Noce; quartetto di centrocampo con Muteba, Diaby, Baradji e Boci mentre Van Ransbeeck sarà il trequartista con Svidercoshi e Rocco coppia d’attacco.
ATALANTA U23 LEGNAGO SALUS LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Ecco le quote per la diretta di Atalanta U23 Legnago Salus, gentilmente fornite dal bookmaker Snai: la vittoria dell’Atalanta U23, indicata dal segno 1, ha una quota di 2.05, mentre per il pareggio, rappresentato dal simbolo X, la quota è di circa 3.05. Per il Legnago Salus, il cui successo è indicato con il segno 2, la quota è fissata a 3.60 secondo il bookmaker.