DIRETTA ATALANTA U23 PRO SESTO (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale l’Atalanta U23 supera la Pro Sesto per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancocelesti tirano un sospiro di sollievo quando vedono annullare il gol di De Nipoti per fuorigioco al 64′ sebbene poi subiscano comunque il tris definitivo di Cissé, su assist di Capone, all’86’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta Under 23 di portarsi a quota 58 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Sesto resta ferma a 32 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA U23 PRO SESTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Atalanta U23 Pro Sesto potrà essere seguita da tutti gli abbonati Sky, senza dover essere necessariamente presenti presso il “Comunale” di Caravaggio dove andrà in scena la sfida. Nerazzurri contro sestesi, derby lombardo che potrà dunque essere seguito sulla pay tv satellitare, semplicemente collegandosi coi canali di Sky Calcio che quest’anno propongono tutta l’offerta relativa alla Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atalanta U23 e Pro Sesto è ancora bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Barranca e Sala al posto di Basili e del già ammonito Toninelli fra i giocatori della Pro Sesto, gli orobici ci riprovano con Mendicino al 47′ e si salvano invece al 49′ quando Vismara ferma sia Toci che il neo entrato Barranca prima di sfiorare la doppietta con Capone tra il 52′ ed il 53′. Intanto l’arbitro ha ammonito al 50′ anche Capone da un lato e Palazzi dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Atalanta U23 e Pro Sesto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giovani bergamaschi insistono riuscendo a passare in vantaggio al 15′ grazie alla rete messa a segno da Capone, su assist di Diao. Proprio lo stesso Diao trova poi il gol del raddoppio di testa al 33′ con l’aiuto di Ceresoli. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito soltanto Toninelli al 30′ tra i calciatori della Pro Sesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta U23 e Pro Sesto è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Modesto partono bene affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 5′ con un tentativo di Palestra deviato da un difensore avversario. Ecco le formazioni ufficiali: ATALANTA U23 (3-4-2-1) – Vismara; Berto, Comi, Ceresoli; Palestra, Mendicino, Panada, Ceresoli; De Nipoti, Capone; Diao. A disp.: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Gyabuaa, Cissé, Varnier, Ghislandi, Solcia, Jimenez, Falleni, Chiwisa. All.: Francesco Modesto. PRO SESTO (3-5-2) – Bagheria; Toninelli, Giorgeschi, Caverzasi; D’Alessio, Basili, Palazzi, Bussaglia, Maurizii; Toci, Sereni. A disp.: Formosa, Marianucci, Poggesi, Sala, Bahlouli, Kristoffersen, Barranca, Mapelli, Iotti, Fornito, Florio, Bove, Bruschi. All.: Daniele Angellotti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Altro match ricco di emozioni e soprattutto di statistiche nella diretta di Atalanta U23 Pro Sesto che andremo a commentare insieme, ma prima soffermiamoci appunto sui dati che evidenziano dei pattern molto interessanti nell’arco dei novanta minuti delle due squadre, partendo dalla baby dea possiamo notare come nei primi venti minuti del secondo tempo abbia la percentuale più alta di gol segnati: il 29%.
Mentre passando alla formazione ospite notiamo come il Pro Sesto sia una squadra che colpisce molto alla fine delle prime frazioni di gioco con una percentuale che si aggira intorno al 23%. Magari assisteremo ad una partita che si sbloccherà con il Pro Sesto e poi la Dea la recupererà dopo l’intervallo. Dopo questi numeri meglio passare a qualcosa di più discorsivo come le formazioni ufficiali, la diretta di Atalanta U23 Pro Sesto comincia tra poco! (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta Atalanta U23 Pro Sesto non presenta molti scontri giocati tra due club. L’unica partita che ha visto scendere in campo le due squadre nello stesso momento è chiaramente quella di andata dell’attuale campionato. Successo in trasferta dei bergamaschi grazie alla rete al minuto 56 dell’attaccante classe 2003 Cissè. L’ex calciatore del Sudtirol ha realizzato quest’anno quattro reti, ma risulta a secco da ormai tante partite. È ritornato in campo soltanto nella sfida contro la Pro Patria, per un totale di 12 minuti. La sfida di quest’oggi è la seconda in assoluto tra queste due formazioni che si affacciano al match in un modo piuttosto simile.
L’andamento delle ultime 5 partite da parte della squadra padrona di casa visti raccogliere 5 punti. Vittoria contro Pro Patria e pareggi affrontando Triestina e Mantova. In mezzo le sconfitte contro Pergolettese e Padova. Dall’altra parte gli ospiti arrivano al match con quattro risultati utili consecutivi, frutto di un successo contro il Pro Sesto e 3 pareggi affrontando Vicenza, Legnago e Albinoleffe. L’unica sconfitta nelle ultime 5 partite contro la lanciatissima Triestina. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
La diretta di Atalanta U23 Pro Sesto rappresenterà una chance importante per i bergamaschi per la caccia al quinto posto, tra le mura amiche del “Comunale” di Caravaggio che ha ospitato i nerazzurri per tutta la stagione. Anche se l’ultima sconfitta sul campo del Padova ha complicato la corsa verso il miglior piazzamento possibile, con i giovani orobici chiamati ora a difendere un punto di vantaggio rispetto al Legnago Salus sesto in classifica.
La Pro Sesto dalla sua sta lottando per garantirsi almeno il diritto di disputare i play out. Questo perché anche dopo l’ultima vittoria contro il Lumezzane in casa, per i sestesi la distanza dal quintultimo posto è di nove punti: i lombardi devono accorciare almeno di una lunghezza la distanza rispetto alla Pergolettese, perché nel caso in cui il divario fosse superiore agli 8 punti per la Pro Sesto ci sarebbe la retrocessione diretta in Serie D e non lo spareggio contro la quintultima.
ATALANTA U23 PRO SESTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
La diretta di Atalanta U23 Pro Sesto propone questi possibili undici iniziali di partenza, basandosi sulle scelte dei due tecnici nelle ultime partite. Francesco Modesto per i giovani bergamaschi dovrebbe confermare una difesa a tre davanti al postiere Vismara composta da Solcia, Masi e Bonfanti; a centrocampo Ghislandi, Mendicino, Awua, Ceresoli comporranno una linea a quattro mentre Sidibe, Cortinovis si muoveranno alle spalle dell’unica punta di ruolo, Cisse. Per quanto riguarda la Pro Sesto il tecnico Massimo Paci schiererà un modulo speculare, 3-4-2-1 anche per lui con Del Frate a difesa della porta, difesa a tre con Toninelli, Iotti, Marianucci titolari mentre dal primo minuto giocheranno nella linea a quattro di centrocampo Sala, Palazzi, Gattoni e Maurizii; i trequartisti che si muoveranno tra le linee saranno Bruschi e Sereni, dietro l’unica punta di ruolo che sarà Basili.
ATALANTA U23 PRO SESTO, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi si volesse concedere una puntatina per la diretta di Atalanta U23 Pro Sesto, il riferimento sono le quote di Snai che propone la vittoria dell’Atalanta U23 a una quota di 1.50, segno 1 naturalmente come riferimento per la formazione di casa che risulta favorita per l’evento. Il segno X è come sempre riferito al pareggio tra le due compagini, offerto a una quota di 3.70, si alza molto, fino a 5.00, la quota per la vittoria della Pro Sesto, che vista la posizione di classifica appare decisamente sfavorita.