DIRETTA ATALANTA U23 UNION CLODIENSE (RISULTATO 0-0): CI PROVA VLAHOVIC
Inizia il match tra Atalanta e Clodiense. Sinn chiude su Cassa da solo in area e salva i suoi. Ghislandi esce per infortunio, al suo posto c’è Scheffer Bracco. Vlahovic per Vavassori, esce con i tempi giusti Brzan. Lattanzio la mette in mezzo, Biondi di testa la mette fuori. Vlahovic ci prova dalla distanza, Brzan la mette in angolo. Termina a reti bianche la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ATALANTA U23 UNION CLODIENSE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Atalanta U23 Union Clodiense sarà trasmessa in esclusiva su Sky con la possibilità di vedere la partita in streaming su NOW TV e Sky GO. Avrete anche la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questa partita.
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Atalanta U23 Union Clodiense sta per farci compagnia: più unico che raro quanto accaduto alla squadra veneta, che si è vista rinviare due partite consecutive a causa del maltempo. Se il match di Caravaggio contro l’Atalanta U23 non si è giocato a causa della fitta nebbia, una settimana più tardi l’Union Clodiense non è riuscita a scendere in campo nemmeno contro la capolista Padova, questa volta per forte vento e pioggia che hanno reso impossibile disputare la sfida per la 18^ giornata. Di conseguenza la neopromossa deve recuperare due partite: una la gioca oggi, e cercherà di spezzare una crisi che l’ha relegata all’ultimo posto.
Vero che ci sono due partite in meno rispetto alla Triestina, ma intanto il quadro parla chiaro: l’Union Clodiense non vince dal 31 agosto, 1-0 proprio contro gli alabardati e unico successo in tutto il girone A, da quel momento i chioggiotti hanno ottenuto solo sei pareggi perdendo in nove occasioni, il problema è sicuramente offensivo perché i gol segnati sono appena 14. La partita di oggi come detto non sorride a una neopromossa che rischia di tornare subito in Serie D, ma staremo a vedere: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero, la diretta Atalanta U23 Union Clodiense comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA U23 UNION CLODIENSE: I TESTA A TESTA
Parlando della diretta Atalanta U23 Union Clodiense, che ci farà compagnia tra poco, bisogna dire che naturalmente si tratta del primo incrocio ufficiale: questo perché l’Atalanta U23 è solo al secondo anno della sua avventura tra i professionisti, la seconda squadra che, diretta emanazione di una società di Serie A, ha sperimentato questo percorso finalmente possibile anche in Italia. Ecco: l’anno scorso gli orobici avevano già stupito qualificandosi per i playoff di Serie C e in questa stagione si stanno ripetendo, mentre l’Union Clodiense finalmente vinceva il girone di Serie D ottenendo la promozione, dopo la grande beffa dell’anno precedente nella sfida diretta con il Legnago Salus.
Per non farsi mancare nulla, nel 2023-2024 la squadra di Chioggia ha impresso un ritmo impressionante nel girone C chiudendo con 80 punti in 34 giornate; rifilate 14 lunghezze di distacco alla Dolomiti Bellunesi e ben 20 al Treviso, cioè le due squadre che guardacaso si stanno giocando la promozione nel corso di questo campionato. Dunque oggi pomeriggio avremo una prima assoluta molto interessante, la classifica delle due squadre è assolutamente diversa ma chissà che possa esserci una sorpresa a Caravaggio, lo scopriremo insieme ormai tra pochissimo… (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA U23 UNION CLODIENSE, MODESTO PUNTA AL QUINTO POSTO
In campo in un inusuale mercoledì pomeriggio, la diretta Atalanta U23 Union Clodiense con calcio d’inizio fissato alle 14,30 dell’11 dicembre 2024. La sfida è un recupero della diciassettesima giornata e oppone due squadre che stanno attraversando stati di forma praticamente opposti. L’Atalanta U23 arriva da due sconfitte di fila che hanno rallentato il suo cammino anche se la classifica parla ancora di una nona posizione in piena zona playoff. Ultimo posto e soli nove punti per l’Union Clodiense che ha vinto una sola partita in questa stagione e cerca il riscatto per provare a salvarsi.
ATALANTA U23 UNION CLODIENSE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare nel vivo di questa diretta, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni. L’Atalanta U23 di Modesto si schiera con il suo classico 3-4-2-1 con Pardel tra i pali e Del Lungo, Obric e Bernasconi a completare la difesa. Gli esterni saranno ancora Ghislandi e Scheffer Bracco con Manzoni e Artesani alle spalle di Vlahovic unica punta.
Gioca a quattro, invece, l’Union Clodiense di Andreucci che si affida a Brzan tra i pali con Munaretto e Salvi come difensori centrali. Il mediano sarà Nelli mentre i tre in attacco dovrebbero essere confermati con Orfei e Biondi sugli esterni e Sinani come unico attaccante.
ATALANTA U23 UNION CLODIENSE, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Atalanta U23 Union Clodiense utilizzando le proposte di AdmiralBet. I bergamaschi sono favoriti e il loro successo è dato a 1,55 contro il 2 per i veneti a 5,40 e il pareggio X a 3,75.