DIRETTA ATALANTA UDINESE (RISULTATO 0-0): SILVESTRI SALVA SU TOLOI
Inizia la ripresa tra Atalanta e Udinese. Udogie per Lovric che calcia male a giro. Ci prova Ederson da fuori area, Silvestri la mette in angolo. Bomba di Beto da fuori area, colpisce Mahele al volto. De Roon per Lookman in area, Silvestri respinge con i piedi. Finta di Lookman in area che poi calcia con il sinistro, palla fuori. Entra Pereyra per Arslan. Pasalic a botta sicura, in scivolata Becao salva un gol certo. Mahele cross per De Roon che da fuori area non calcia benissimo. Muriel, dribbling al limite e tiro, palla altissima. Muriel per Pasalic che la piazza, pallone deviato in angolo. Grande tiro di Toloi in area, Silvestri compie una grandissima parata. Termina il match sullo zero a zero, è mancato solo il gol. (agg. Umberto Tessier)
INFORTUNIO PER KOOPMEINERS
Success si gira e calcia, palla fuori. Beto entra in area, salva tutto Musso in uscita! Lovric in ritardo su Boga, arriva il giallo. Koopmeiners ci prova da fuori area, Silvestri blocca senza problemi. Problema muscolare per Koopmeiners, entra Ederson. Becao di mano su Lookman, giallo per il capitano. Fallo tattico di Ederson su Lovric, c’è il giallo. Parte Ebosele, Djimsiti lo ferma con un fallo, ennesimo giallo del match. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
ATALANTA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Atalanta Udinese sarà visibile solamente su Dazn, piattaforma che da diverse stagioni trasmette tutte le sfide di Serie A. Per usufruire del servizio sarà necessario essere abbonati attraverso il pass o per l’intera stagione oppure mensile.
Inoltre, la diretta Atalanta Udinese in streaming video sarà trasmessa anche su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato da Dazn oltre alla possibilità di visionare la partita su console.
SPRECA LOVRIC!
Inizia il match tra Atalanta e Udinese. Problema nel riscaldamento per Zappacosta, al suo posto c’è Ruggeri. Udinese che parte con Udogie, il cross viene chiuso in angolo. Boga per Hojlund, grande chiusura di Bijol. Giocata di Lookman, Perez lo chiude in angolo. Sull’angolo ci arriva Ruggeri di testa, palla fuori. Problemi per Perez che viene fasciato alla testa. Contropiede dell’Udinese sprecato da Arslan. Beto in area per Lovric che spreca in area calciando alto! Si sta accendendo Lookman, partita che sale d’intensità. Siamo a metà della prima frazione, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pochi istanti ci separano dall’inizio di questa diretta di Atalanta Udinese, e prima che l’arbitro fischi il calcio di inizio diamo un’occhiata agli allenatori che siederanno in panchina in questa partita. Da una parte abbiamo l’eterno Gasperini, che con la sua Atalanta ha scritto una pagina importante nella storia del calcio italiano e del club bergamasco grazie al 3-4-2-1 a trazione offensiva in cui ha saputo dar nuova vita a giocatori dall’alto potenziale, ma che avevano fallito in precedenza. A questi vanno aggiunti moltissimi giovani, che stanno lentamente apprendendo i dettami tecnici del mister, e che in futuro faranno il ricambio generazionale.
Sottil invece allena l’Udinese, l’anno scorso si è fatto strada nella serie cadetta portando un calcio frizzante e per alcuni tratti di questo campionato, l’Udinese è riuscita a stare su quei ritmi, ora però la squadra friulana fa fatica ma il suo allenatore continua a voler rimanere ancorato al suo 3-5-2 con gli esterni di centrocampo molto alti. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Atalanta Udinese, poi la parola passerà al campo! ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Boga; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, N. Perez; Ebosele, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA UDINESE: I TESTA A TESTA
Pochi istanti e prenderà il via la diretta di Atalanta Udinese, nell’attesa la nostra redazione ha preparato uno storico tra le due squadre, per vedere se la storia ha una sua preferita in questo match. Le due squadre si sono affrontate in questo campionato la bellezza di 48 match in cui l’Atalabta è riuscita a sfangarla per la bellezza di otto vittorie, l’Udinese invece non ha mai vinto contro la Dea, collezionando al massimo tre pareggi. Atalanta-Udinese è sinonimo di grandi goleade.
Nel campionato di calcio di Serie B del 1931/32 troviamo un 7-0 a favore dell’Atalanta con le doppiette realizzate da Panzeri, Sanero, Barisone e una rete messa a segno da Bonello. Sempre a favore del club orobico, troviamo un 5-0 nel campionato di massima serie del 1952/53 firmato dalla doppietta di Brugola e dalla tripletta di Rasmussen. Segue un 6-0 dell’Atalanta nella stagione successiva grazie ai gol messi a segno da Corsini, Bassetto (2 reti), Rasmussen (2 reti) e Brugola. Per contro, citiamo un 5-1 ottenuto dall’Udinese nel campionato di Serie A 2001/02 con la doppietta di Jorgensen e di Muzzi e un gol di Iaquinta. (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA UDINESE: A BERGAMO ARRIVANO I BIANCONERI
La diretta di Atalanta Udinese, in programma sabato 4 marzo alle ore 18:30, racconta di due squadre che hanno avuto una stagione a due facce. Gli oribici stanno passando un recente periodo molto altalenante con due vittorie e tre sconfitte tra gennaio e febbraio, tra cui l’ultima sfida contro il Milan a San Siro persa 2-0. Non si può dire certo di meglio dell’Udinese che dopo aver stupito tutti in questo avvio di stagione, hanno rallentato la propria corsa e ad oggi la vittoria manca dal 22 gennaio con la Sampdoria. Da quel giorno in poi, due sconfitte e tre pareggi con l’ultimo match terminato 2-2 contro lo Spezia.
In casa i bergamaschi sono riusciti a mettere a referto 17 punti in 11 partite, anche se nelle ultime partite al Gewiss Stadium sono stati più i dolori che le gioie. Oltre al ko col Milan, sono arrivati nell’epoca recente anche le sconfitte contro Inter e Napoli, a testimonianza della difficoltà degli uomini di Gasperini di imporsi nei big match. Ancora peggio l’Udinese fuori casa se si prendono in esame gli ultimi cinque incontri con ben quattro sconfitte ad affossare le speranze bianconere.
ATALANTA UDINESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Atalanta Udinese vedono i bergamaschi disporsi in campo col 3-4-1-2. Musso sarà il portiere titolare mentre il trio difensivo sarà composto da Toloi, Palomino e Scalvini. Quinti di centrocampo Maehle a destra e Zappacosta a sinistra con de Roon e Koopmeiners in cabina di regia. Il brasiliano Ederson agirà da trequartista alle spalle del tandem Lookman-Hojlund.
Anche per l’Udinese difesa a tre, ma con un centrocampo più folto e una sola punta. In porta Silvestri, pacchetto arretrato con Becao, Bijol e Perez a difendere la porta bianconera. Pereyra e Udogie giocheranno da esterni, con Samardzic-Walace-Lovric come trio di metà campo. La fantasia di Thauvin darà una mano all’esplosività di Beto.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Atalanta Udinese danno per favoriti gli uomini di Gasperini con una quota pari a 1.65. Sempre secondo Snai, il pareggio vale quattro volte la posta in palio mentre il possibile successo esterno dei bianconeri è offerto a 5.
Ci si aspetta che entrambe le squadre andranno a segna come testimonia il segno Gol a 1.70 contro i 2.05 relativi al No Gol. I bookmakers si aspettano un match ricco di gol visto che l’Over 2.5 (almeno tre reti siglate) è dato a meno dell’Under: 1.73 da un parte, 2 dall’altra.