DIRETTA ATALANTA UDINESE (RISULTATO FINALE 2-1): PROBLEMA PER ZANIOLO
Al 28’, ottima giocata sulla sinistra di Lookman, che serve Brescianini in area, ma il suo tiro da buona posizione termina alto. L’Udinese effettua due cambi, con Abankwah e Iker Bravo che subentrano a Davis e Lautaro Giannetti. Al 37’, l’Atalanta va vicina al terzo gol con un colpo di testa di Lookman che finisce a lato della porta di Okoye. Touré viene ammonito, e poco dopo un problema muscolare costringe Zaniolo a lasciare il campo, sostituito da Cuadrado. Lookman riceve un’ammonizione nei minuti di recupero, e il match si conclude con la vittoria dell’Atalanta per 2-1, che raggiunge momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA UDINESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Atalanta Udinese sarà possibile solo per gli abbonati a DAZN che ha l’esclusiva per la Serie A. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le migliori azioni e le emozioni di questa partita.
I NERAZZURRI LA RIBALTANO!
Nell’Atalanta, Bellanova subentra a Zappacosta all’inizio del secondo tempo. Al 7’, l’Udinese sfiora il gol: su una respinta corta di Carnesecchi, che si trova fuori dai pali, un attaccante tenta il pallonetto ma manca la porta. L’Atalanta però trova il pareggio all’11’: azione orchestrata dalla Dea con Samardzic che allarga sulla destra per Bellanova, il cui cross al centro viene colto al volo da Pasalic, che firma l’1-1. Nell’Udinese, Lovric lascia spazio a Zarraga. Al 16’ l’Atalanta ribalta il risultato: Bellanova, di nuovo servito da Samardzic, mette in mezzo e Touré, nel tentativo di intervenire, devia il pallone beffando Okoye. Al 22’ l’Udinese effettua due cambi con Lucca e Zemura al posto di Thauvin e Kamara, mentre nell’Atalanta entrano Zaniolo e Brescianini per Retegui e Samardzic. (agg. di Fabio Belli)
BERGAMASCHI SOTTO ALL’INTERVALLO
Al 26’, Davis riceve palla in area, si libera di De Roon e conclude alle spalle di Carnesecchi, ma il gol viene annullato per un fallo sull’olandese. Al 33’, Hien rischia di commettere un errore che potrebbe liberare Thauvin, ma l’ex Verona riesce a recuperare e a fermare l’attaccante prima che raggiunga l’area. Al 43’ Samardzic cerca di servire Retegui in area, ma l’attaccante sfiora il pallone che esce di poco. Nei 3’ di recupero, l’Atalanta sfiora il vantaggio su un colpo di testa di Retegui da calcio d’angolo, ma Bijol e poi Davis, posizionato sulla linea, riescono a spazzare. Al 48’ l’Udinese trova il gol: Kamara riceve sulla sinistra e, con un potente mancino, supera Carnesecchi poco prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli
DJIMSITI KO!
Al 6’, l’Atalanta sfiora il vantaggio: Retegui colpisce di testa su un corner di Samardzic, ma la palla finisce alta sopra la traversa. All’8’, Carnesecchi si rende protagonista con una doppia parata su Lovric e Davis, respingendo abilmente entrambe le conclusioni. Poco prima, Okoye aveva neutralizzato un insidioso tiro-cross di Pasalic. Al 14’, l’Atalanta va in gol, ma il VAR annulla: Ruggeri calcia da fuori area, Okoye respinge e Retegui ribadisce di testa, con deviazione di Lookman in fuorigioco, mantenendo il risultato sullo 0-0. Al 18’, Payero si rende pericoloso con un’incursione da sinistra e un destro che colpisce il palo. Tre minuti dopo, Davis serve Thauvin che entra in area e tira, ma Carnesecchi devia in angolo. Al 24’, tegola per Gasperini: Djimsiti è costretto a uscire, sostituito da Ederson. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo alla diretta di Atalanta Udinese da un punto di vista più statistico, l’obiettivo è quello di capire attraverso i numeri che tipo di trend potremmo osservare sul rettangolo da gioco nel corso dei prossimi minuti. La Dea è una delle migliori in Serie A per quanto riguarda il pressing, facendo registrare in media quasi dieci kilometri percorsi nell’arco dei novanta giri di orologio. Nelle ultime partite è anche aumentata la media di gol segnati, ma questo dato cresce di più fuori casa (1,8) mentre rimane stabile nelle mura domestiche (1,5). L’Udinese invece difende con un blocco basso e una predisposizione del 27% a interrompere le azioni offensive andando a subire fallo, ricordando un po’ l’ultima Juventus del primo ciclo di Allegri.
L’idea è quella di sfruttare in questo modo i calci piazzati andando a sfruttare Lucca che in queste occasioni ha già segnato due gol. Detto questo spostiamoci pure sul prossimo aggiornamento di questa diretta in maniera tale da vedere chi saranno i protagonisti della diretta di Atalanta Udinese. ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini UDINESE (3-5-2): M. Okoye; L. Giannetti, Bijol, I. Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, H. Kamara; Thauvin, K. Davis. Allenatore: Kosta Runjaic (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA UDINESE: I TESTA A TESTA
Stuzzicheremo la vostra curiosità nel rivivere i precedenti della diretta di Atalanta Udinese, partita che è ormai un classico del nostro campionato e che ci permette di avere un largo paniere di partite da cui prendere per analizzare la favorita storica del pronostico. Proprio mentre facevamo questa analisi ci siamo accorti di un dato molto curioso, a differenza di quanto si possa credere la formazione ospite può vantare 27 partite vinte sulle 80 disputate, il che ci porta a metterla sul piedistallo della favorita visto che l’Atalanta invece ne ha vinte solamente 25.
Il vero vincitore però è l’equilibrio visto che i pareggi in totale sono 28. In Coppa Italia invece abbiamo un solo precedente e in quella partita ebbe la meglio l’Udinese, quindi la storia ci direbbe che la formazione friulana potrebbe avere la meglio. Ma in questi casi le statistiche sono molto importanti perché ci fanno rendere conto dei pattern delle due formazioni, perciò rimanete su questa pagina per la diretta di Atalanta Udinese, siamo vicini al fischio di inizio! (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA UDINESE, GASPERINI SOGNA LA VETTA DELLA SERIE A
Il lunch match della dodicesima giornata di Serie A si giocherà a Bergamo e sarà la diretta Atalanta Udinese in campo alle 12,30. La sfida è tra due filosofie di gioco opposte con i bergamaschi che cercano punti per sperare nel primo posto. Si parla già di Scudetto in casa Atalanta con gli uomini di Gasperini che arrivano dal netto e clamoroso 0 a 3 in casa del Napoli che ha stupito tutto il mondo. Qualche difficoltà in più, invece, per l’Udinese di Runjaic che ha perso le ultime due partite contro Venezia e Juventus e sta ricercando nuova solidità difensiva.
ATALANTA UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo anche quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori con le probabili formazioni. Gasperini dovrebbe tornare a schierare Retegui dal primo minuto con Samardzic e Lookman che potrebbero completare il tridente facendo riposare un De Ketelaere in grande forma. Ederson e De Roon formeranno la coppia di centrocampo con Zappacosta e Bellanova sugli esterni. Hien è il perno della difesa con Kolasinac sulla sinistra e Kossounou sulla destra a completare il trio davanti a Carnesecchi.
Assetto molto difensivo per l’Udinese di Runjaic che rinforza il centrocampo con Karlstrom, Payero e Lovric supportati da Ehizibue e Kamara sugli esterni. Bijol è il centro della difesa con Touré che dovrebbe tornare dopo la squalifica a completare il trio con Kabasele. Lucca dovrebbe tornare dal primo minuto con Thauvin pronto a riformare la coppia offensiva.
ATALANTA UDINESE, LE QUOTE
Per arricchire il discorso relativo alla diretta Atalanta Udinese andiamo a vedere anche le quote proposte da Bet365 per la partita. I padroni di casa partono con il netto favore del pronostico e vedono la loro vittoria quotata a 1,38 contro il 7,50 per il 2 dei friulani e il 5,00 del pareggio X.