DIRETTA ATALANTA VERONA (RISULTATO FINALE 6-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Gewiss Stadium l’Atalanta batte l’Hellas Verona per 6 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro è di nuovo Sarr a proporsi in avanti per gli scaligeri al 73′ e sul fronte opposto Pasalic non crea problemi al 78′. Nemmeno Dani Silva batte infine Carnesecchi all’84’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta di portarsi a quota 16 nella classifica della Serie A mentre l’Hellas Verona resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ATALANTA VERONA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La trasmissione della diretta Atalanta Verona sarà garantita per tutti gli abbonati a Sky, a Now e a DAZN. L’emittente satellitare offrirà la visione dell’evento per tutti gli appassionati che si vorranno sintonizzare sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 251 del proprio televisore, oltre a poter seguire la partita via streaming attraverso il servizio Sky Go. Sempre in streaming sarà possibile vedere la gara sull’applicazione o tramite il browser sul pc con DAZN.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Atalanta ed Hellas Verona è cambiato di nuovo ed è adesso di 6 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Lazovic, Dani Silva e Daniliuc al posto di Coppola, Kastanos e del già ammonito Bradaric tra le file del Verona, i veneti suonano la carica con un colpo di testa alto di Livramento al 47′ e la Dea coglie la traversa con Lookman al 54′ prima di siglare il sesto gol al 58′ con Retegui, che completa la doppietta, su assist di De Ketelaere. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Atalanta ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 5 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i bergamaschi insistono forzando Montipò alla parata su Retegui al 25′ oltre a calare il poker al 29′ con il gol realizzato da Lookman che, con l’aiuto di De Ketelaere, completa addirittura la doppietta personale che vale la cinquina già al 34′. Gli ospiti guidati dal tecnico Zanetti reagiscono andando a segno al 42′ con il gol firmato da Sarr, su assist di Belahyane. Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani di Teramo ha ammonito solamente Bradaric al 16′ tra i giocatori del Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Atalanta ed Hellas Verona è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 3 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Gasperini vanno subito al tiro calciando alto con Kolasinac al 3′ e riuscendo anche a passare in vantaggio al 6′ grazie alla rete messa a segno da De Roon, su assist di Lookman. I nerazzurri raddoppiano immediatamente al 9′ per merito di Retegui e Montipò salva su Lookman al 13′ ma ci pensa De Ketelaere a capitalizzare il secondo assist vincente di Lookman al 14′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Atalanta Verona mette molta enfasi sulle statistiche perché abbiamo di fronte due squadre che intendono il calcio in maniera simile seppur con delle differenze ben marcate. Partendo però dai trend in comune notiamo subito come le due formazioni amino correre e pressare come dimostrano gli 8,2 km percorsi durante la partita per la Dea, mentre per il Verona sono circa 7km. Gli ospiti poi a differenza dell’Atalanta subiscono molti meno gol, problema difensivo quest’anno per gli uomini di Gasperini che prendono più di un gol a partita anche fuori casa.
Il Verona lontano dal proprio stadio però subisce anch’essa un gol a partita di media, con la differenza che però la Dea riesce spesso a recuperare andando a segnare 1,8 gol ogni novanta minuti. Quindi dovrebbe essere una partita di facile archivio per l’Atalanta, ma attenzione che in casa la Dea fatica molto, i dati offensivi di abbassano leggermente. Questo dato lo ha notato anche De Roon che infatti crede sia dovuto al campo sintetico dello stadio. ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Keteleare; Retegui. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Bellanova, Samardzic, Palestra, Comi, Steffanoni. Allenatore: Giampiero Gasperini. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric; Livramento, Kastanos; Sarr. A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Tengstedt, Okou, Sishuba, Dani Silva, Alidou, Suslov, Mosquera, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti. (Agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Si sta per scrivere un’altra pagina della storia dei testa a testa Atalanta Verona. Dopo 86 partite, il computo totale vede i bergamaschi in vantaggio con 41 vittorie contro le 22 dei gialloblu e 23 pareggi. L’Atalanta è logicamente avanti anche sui gol segnati vale a dire 108 contro 77 di marca veronese.
Ultimamente i nerazzurri hanno vinto quasi sempre con cinque successi nelle recenti sette con un solo pareggio, quello per 2-2 nella gara di ritorno della scorsa stagione, e una sconfitta arrivata in casa con la rete di Ceccherini e l’autogol di Koopmeiners decisivi. Se andiamo a vedere l’ultimo match giocato al Bentegodi tra le due squadre, possiamo notare il successo per 1-0 grazie allo stesso Teun Koopmeiners, attualmente alla Juventus. Una gara molto sentita tra le tifoserie che sperano di vedere i propri beniamini dare tutto in campo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISCATTARE IL PARI COL CELTIC
Al Gewiss Stadium è in programma la diretta Atalanta Verona, sfida che si terrà sabato 26 ottobre 2024 alle ore 20:45 e valida per la nona giornata della Serie A 2024/2025. I bergamaschi tornano subito in campo in casa dopo l’impegno di Champions League tenutosi in settimana, quando ha affrontato il Celtic, e gli uomini di mister Gasperini cercheranno immediatamente di ritrovare il successo avendo ancora l’amaro in bocca per il pareggio maturato contro gli scozzesi nonostante le tante occasioni fallite. Anche quest’anno l’Atalanta vuole confermarsi nelle prime posizioni della classifica e punta a migliorare il sesto posto attualmente occupato con 13 punti, gli stessi di Fiorentina, Lazio ed Udinese.
Se la Dea potrebbe inoltre approfittare dell’eventuale risultato che maturerà nella sfida di San Siro tra Inter e Juventus, dal canto suo il Verona cercherà di proseguire il cammino intrapreso fino a questo punto provando a riscattare la sconfitta interna patita contro il Monza nello scorso turno. I gialloblu faranno del loro meglio per dare del filo da torcere ai lombardi così da tenersi anche a distanza dalla zona retrocessione. Infine, ricordiamo che la direzione dell’incontro è stata affidata al signor Ermanno Feliciani, arbitro proveniente dalla sezione AIA di Termoli.
ATALANTA VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo ora di analizzare insieme quali saranno le probabili formazioni per la diretta Atalanta Verona e quindi le scelte effettuate dai due allenatori per i rispettivi undici titolari da schierare in campo. L’impegno in settimana non dovrebbe aver lasciato strascichi a livello fisico per i bergamaschi che dovrebbero ripresentarsi sul terreno di gioco con il 3-4-2-1 con Retegui unica punta davanti a Lookman e De Ketelaere, che rimpiazzerà Djimsiti dall’inizio poichè in difesa ci saranno De Roon, Hien e Kolasinac. A centrocampo confermati anche Pasalic ed Ederson che agiranno in mezzo a Bellanova e Zappacosta.
Guardiamo ora a quella che dovrebbe essere la formazione del Verona e dunque mister Gotti, effettuando un paio di cambi rispetto alla sconfitta col Monza, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con le chiavi dell’attacco affidate ancora una volta a Tengstedt, supportato dai trequartisti Suslov, Kastanos e Lazovic. In mediana ci saranno Serdar e Belahyane mentre la retroguardia davanti all’estremo difensore Montipò sarà costituita da Tchatchoua, Magnani, Bradaric ed uno fra Coppola e Daniliuc.
ATALANTA VERONA, LE QUOTE
Proviamo infine ad esaminare le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione a quello che sarà l’esito finale della diretta Atalanta Verona. Secondo Lottomatica, così come anche per Goldbet e Betflag, i nerazzurri sono nettamente favoriti per ottenere i tre punti pagando infatti l’1 ad appena 1.37. La gara del Gewiss Stadium valida per la nona giornata di campionato dovrebbe dunque avere un solo esito possibile e le chances di successo del Verona sono quindi molto scarse, con il 2 pagato a 7.50. Difficile pure che si possa concretizzare il pareggio, quotato invece a 5.10.