DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: 400 METRI OSTACOLI
Grande argento per Nadia Battocletti che arriva al secondo posto. Ha fatto una bellissima prestazione, adesso tocca ad Andy Diaz. Ottimo salto, per lui è medaglia di bronzo grazie a 17.64m e replica lo stesso risultato e stessa medaglia del proprio allenatore Fabrizio Donato.
Bronzo per l’Italia dopo l’argento di Nadia Battocletti. Nel frattempo medaglia d’oro per lo spagnolo Diaz Fortun con 17.86, argento per il Portogallo con Pablo Pichardo con 17.84. Adesso finale dei 400 metri a ostacoli. L’ultima finale di oggi presenta questo podio: Benjamin oro, argento Warholm e bronzo per Dos Santos. (Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: BATTOCLETTI SECONDA!
Pichardo nel quarto salto non brilla; fa bene invece Diaz Fortun. Il cubano Martinez fa salto nullo, non benissimo. Nel frattempo nei primi giri dei 10000, Battocletti nelle prime posizioni del gruppo. Per ora è terza. Sempre terzo il nostro Andy Diaz, sta resistendo al momento. Quinto salto del nostro atleta: la misura non viene preso in quanto nullo. Ha superato la linea, oltre di 18 cm.
Ultimo giro per Nadia Battocletti. Mancano 400 metri, la nostra atleta è tra le più in avanti. Termina seconda Nadia Battocletti e arriva anche il record italiana. Argento per lei, che adesso è in lacrime: grande successo per l’Italia. (Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: TERZO A META’ GARA
Sveva Gerevini vince la prima serie degli 800 dell’eptathlon . L’azzurra chiude con 2’08″84. Ottima prova in questa batteria per Sveva che fa un ottimo risultato. Hibbert per poco non raggiunge Andy Diaz, terminando molto vicino da lui nel secondo salto. Andy Diaz fa 17.33. Intanto passiamo al getto del peso: oro per la Germania con Ogunleye che raggiunge i 20 metri; medaglia d’argento per la Nuova Zelanda con Wesche che fa 19.86.
Infine chiude il podio con il bronzo la Cina con Song con 19.32. Hess fa 17.38 mentre Triki con 17.22; nessuno dei due supera il nostro atleta. Diaz Fortun e Pichardo ai primi due posti nel triplo salto dopo 3 salti; Andy Diaz sempre terzo. Adesso il turno della nostra Nadia Battocletti nei 10000 metri. (Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: DIAZ IN PISTA
Canada che ha stupito ed ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta 4*100. Non bene l’Usa che ha sbagliato il cambio, da rivedere. Jacobs contento con i compagni, effettivamente hanno fatto una grande prestazione. Squalificati difatti gli americani. Oro per il Canada con 37″50, argento per il Sud Africa con 37″57, bronzo per la Gran Bretagna con 37″61. Quarto posto per gli Azzurri con 37″68.
Adesso è il turno di Andy Diaz, nel salto triplo. Procede Zango che fa 17.41; Hibbert raggiunge i 17.31 mentre Martinez 17.70. Il super favorito Pichardo atterra a 17.79 e si piazza in testa. Ottimo salto di Diaz Fortun che fa 17.86. Per Andy Diaz la misura è di 17.63: ottimo salto per lui, inizia benissimo. Attualmente è terzo. (Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: STAFFETTA MASCHILE 4*100
Inizia la serata di Atletica: c’è tantissima attesa quest’oggi e non può che essere altrimenti vista la presenza di diversi azzurri. Al via la staffetta 4×100 femminile. Le atlete sono sui blocchi e partono. Vittoria per gli USA con il tempo di 41″78, secondo posto per la Gran Bretagna con 41″85, bronzo per la Germania con 41″97 e dunque terzo posto.
Adesso è il momento della staffetta 4*100. Per l’Italia Lorenzo Patta, Marcel Jacobs, Matteo Melluzzo e Filippo Tortu. L’attesa è finita: gli italiani sono in pista. Inizia Melluzzo, atleta siciliano; secondo a partire Jacobs poi a seguire Patta e Tortu. Finisce la staffetta vittoria per il Canada; Italia che si classifica al quarto posto. Ottima staffetta. (Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: OTTO FINALI OGGI 9 AGOSTO
Un programma straordinario ci attende oggi venerdì 9 agosto per la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 che infatti ci proporrà ben otto finali. In copertina, anche in ottica italiana, ci sarà inevitabilmente la staffetta 4×100 maschile di cui proprio l’Italia è campione in carica. Difendere il titolo sarà complicato, soprattutto a causa della forza degli Usa, ma per il podio i discorsi sono molto più aperti e allora ci attendono emozioni fortissime, da calendario fissate alle ore 19.47, curiosamente quasi in apertura della serata allo Stade de France di Saint Denis.
In effetti è stato scelto di mettere in apertura del programma di giornata per la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 proprio le staffette 4×100, perché già alle ore 19.30 ci sarà la stessa gara al femminile, purtroppo in questo caso senza le azzurre a causa di una prestazione francamente piuttosto deludente per le nostre ragazze in semifinale. L’Italia sarà assente anche alle ore 19.37 dalla finale del getto del peso femminile, ma questo era in verità inevitabile e quindi genera meno rimpianti.
COME VEDERE LA DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
La lunghezza del programma ed eventuali intersezioni con altri eventi e pure con il Tg2 portano la diretta tv atletica Olimpiadi Parigi 2024 a una possibile divisione tra Rai Sport e Rai Due, con il canale generalista che avrà la parte principale ma anche il numero 58 pronto. In ogni caso la diretta streaming video sarà garantita per tutti su Rai Play, mentre gli abbonati avranno i canali dedicati di Eurosport e lo streaming sulla piattaforma Discovery Plus, “casa” delle Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ATLETICA OLIMPIADI 2024 PARIGI
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI DELLA GIORNATA
Abbiamo però ancora tantissimo da presentare nella diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024, a cominciare dalle altre due finali con l’Italia presente. Ci ha fatto venire molti brividi Andy Diaz nel corso delle qualificazioni del salto triplo maschile, ma alla fine ce l’ha fatta e quindi speriamo possa tornare ai suoi migliori livelli proprio nella finale, fissata alle ore 20.13. Un po’ più di pazienza invece per Nadia Battocletti, ormai una splendida realtà per le gare più lunghe, che proverà a sorprendere anche nei 10000 metri femminili, che da calendario saranno attesi per le ore 20.57.
Un momento molto atteso sarà anche quello con la finale dei 400 metri femminili alle ore 20.00, la gara sempre molto affascinante sul giro di pista completo; a questo punto ci restano ancora due finali per completare il discorso circa il programma odierno della diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024. Alle ore 20.25 sarà la volta degli 800 metri che completeranno le fatiche dell’eptathlon femminile che ha visto in gara anche la nostra Sveva Gerevini nella durissima prova multipla. Infine, alle ore 21.45 ecco la finale dei 400 metri hs maschili, con il norvegese Karsten Warholm che andrà a caccia del bis.