DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: SERATA AMARA PER GLI AZZURRI
La diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 per questo mercoledì 7 agosto si chiude con la finale dei 3000 siepi. Vince Soufiane El Bakkali con una gran rimonta, argento per lo statunitense Rooks, bronzo per il kenyano Kibiwot. Poche le note positive per gli azzurri nella sessione di gare a Saint Denis, con alcuni risultati al di sotto delle aspettative. Elisa Molinarolo ha ottenuto un ottimo sesto posto nel salto con l’asta, mentre Roberta Bruni si è classificata 14ª. Qualificazione per Diaz nella finale del salto triplo. Tuttavia, sono stati eliminati Desalu e Tortu nei 200 metri, Sibilio nei 400 ostacoli, e Dallavalle e Ihemeje nel salto triplo. (agg. di Fabio Belli)
ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE GARE
Per quanto riguarda la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024, bisogna dire che in televisione ci sono soprattutto due canali che seguono in termini generali le gare: si tratta di Rai Due, in chiaro per tutti, e di Eurosport che, al numero 210 del decoder satellitare, necessita di un abbonamento. Questi due canali saranno poi affiancati nel corso della serata da Rai Sport e Eurosport 2, ma non bisogna dimenticare che quest’ultima emittente mette a disposizione la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 su canali aperti appositamente su Sky Sport, andando ad affrontare le singole gare.
Bisogna poi parlare anche della possibilità di diretta streaming video, che sarà invece garantita dalle varie piattaforme che si occupano di coprire i Giochi estivi: potrete dunque avere accesso alla diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 anche su Discover Plus, Now Tv, Tim Vision e DAZN, ma per questi servizi bisogna specificare che sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024
ROBERTA BRUNI QUATTORDICESIMA
La diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 per questo mercoledì 7 agosto vede chiudersi l’avventura delle saltatrici con l’asta azzurre nella finale di specialità. Elisa Molinarolo migliora nella finale olimpica di Parigi, conquistando un notevole sesto posto. L’astista veneta realizza un salto di 4,70 metri al primo tentativo, superando di due centimetri il suo record personale e avvicinandosi a soli tre centimetri dal record italiano. Senza errori anche alle misure precedenti di 4,40 e 4,60 metri, Molinarolo tenta tre volte di superare i 4,80 metri senza successo, ma firma comunque un’importante pagina di storia per l’atletica italiana, dopo il nono posto nella finale mondiale dell’anno scorso. Roberta Bruni, primatista italiana, si piazza quattordicesima con 4,40 metri. (agg. di Fabio Belli9
DIAZ IN FINALE CON L’ULTIMA MISURA
Prosegue la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 per questo mercoledì 7 agosto, non riescono ad entrare in finale gli azzurri dei 200 metri maschili. Buona prova di Fausto Desalu, che chiude al quarto posto con 20″37, ottenendo il primo dei tempi degli esclusi. La gara è vinta da Tebogo con 19″96, seguito da Lyles con 20″08 e Charamba con 20″31. Filippo Tortu si classifica quarto con 20″54. Knighton vince la sua gara con 20″09, seguito da Fanbulleh con 20″12 e Makarawu con 20″16, che accede alla finale insieme a Charamba.
Nel salto triplo, Diaz entra in finale per ultimo con un salto di 16.79, nonostante regali 30 centimetri di pedana. Ihemeje, con 16.50, è fuori dalla finale. Nel salto con l’asta femminile, primo errore per Molinarolo a 4.80, attualmente al quinto posto. (agg. di Fabio Belli)
NEI 200 ORA TORTU E DESALU
La diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 per questo mercoledì 7 agosto fa registrare un’altra eliminazione per l’Italia. Niente da fare per un acciaccato Alessandro Sibilio nei 400 ostacoli. Nonostante una partenza forte, ha perso brillantezza in curva. La gara è vinta da McMaster delle Isole Vergini Britanniche, con Magi al secondo posto con 48″16. Sibilio chiude al sesto posto con 48″79.
Filippo Tortu e Fausto Desalu cercano la magia nella semifinale dei 200 metri. Il cerchio dei probabili protagonisti per i 200 metri ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si restringe, includendo il super-trio statunitense formato da Noah Lyles, Kenneth Bednarek e Erriyon Knighton, insieme al botswano Letsile Tebogo, bronzo mondiale, e al campione olimpico uscente, il canadese Andre De Grasse, che ha recentemente ritrovato la forma migliore. (agg. di Fabio Belli)
ASTA, MOLINAROLO PARTE BENE
La diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 per questo mercoledì 7 agosto si apre con una delusione per i colori azzurri. Simonelli commette un errore fatale nel finale e chiude con 13″40, restando fuori dalla finale. L’azzurro paga caro il suo sbaglio. La gara è vinta da Broadbell con 13″21, seguito da Crittenden con 13″23. Non ci saranno ripescaggi da questa semifinale. Nel salto triplo, Dallavalle si ferma a 16.65, un risultato insufficiente per accedere alla finale. Nel salto con l’asta femminile, 4.60 al primo tentativo per Elisa Molinarolo, che dovrà fare il personale per proseguire dopo una buona partenza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: TRE TITOLI IN PALIO!
La diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 è la grande regina della seconda settimana dei Giochi: anche oggi, mercoledì 7 agosto, assisteremo a tante gare anche se i titoli da assegnare saranno soltanto quattro, cinque a dire il vero se consideriamo la staffetta mista del mattino, la grande novità nella diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024. Sarà comunque una serata ricca, con qualche italiano che spunterà lungo il percorso; abbiamo già avuto tantissime emozioni da Nadia Battocletti alle finali che sono state affrontate dagli azzurri, ma anche con altri straordinari campioni come Noah Lyles, che ha vinto i 100 metri, o Armand Duplantis che ha infranto il record del mondo nel salto con l’asta.
er questo motivo la diretta atletica alle Olimpiadi Parigi 2024 va seguita in lungo e in largo anche questa sera: ricordiamo che la sessione serale prende il via alle ore 18:15 con la finale del salto con l’asta femminile, e qui le italiane ci sono perché Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo, anche se sarà particolarmente difficile vista la concorrenza, vanno a caccia di una medaglia in una gara che naturalmente occuperà un po’ di tempo nel corso del programma. Ad ogni buon conto, andiamo ora a presentare al meglio la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 parlando delle gare che ci attendono questa sera.
DIRETTA ATLETICA OLIMPIADI PARIGI 2024: LE MEDAGLIE DEL GIORNO
Per la diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 torniamo allora a parlare dei quattro titoli che si assegnano questa sera. Dopo la staffetta mista della prima mattinata, la sessione serale allo Stade de France si apre appunto con la finale del salto con l’asta femminile, unica gara da medaglie in cui l’Italia sia presente questa sera. Alle ore 19:05 ecco invece le semifinali dei 110 ostacoli maschili nelle quali ci proverà Lorenzo Simonelli, e in contemporanea le qualificazioni del salto triplo maschile nel cui gruppo A è presente Andy Diaz, mentre Andrea Dallavalle è invece nel gruppo B, nelle semifinali dei 400 ostacoli abbiamo Alessandro Sibilio.
Si prosegue con i 200 metri, già in regime di semifinali: Fausto Desalu, già eroe della 4×100 a Tokyo, andrà qui in caccia di gloria con una concorrenza spietata, a cominciare dal già citato Noah Lyles che corre nella sua batteria. La finale del lancio del disco maschile non ha italiani in corsa così come quella dei 400 maschili e dei 3000 siepi, infine nella diretta atletica Olimpiadi Parigi 2024 dobbiamo citare le semifinali dei 400 femminili, anche qui non abbiamo nostri rappresentanti e non è iscritta la fenomenale Femke Bol, autrice di una clamorosa rimonta nella 4×400, ci sarà invece la sua connazionale Lieke Klaver.