DIRETTA ATLETICO MADRID CELTIC (RISULTATO 6-0): SAUL CHIUDE LA GOLEADA

Inizia la ripresa tra Atletico Madrid e Celtic. Molina mette un bel cross in mezzo ma non trova nessun compagno. Correa calcia da due passi, grandissima la risposta di Hart. Gimenez di testa da angolo, la sfera sbatte contro la traversa! Griezmann! La chiude l’Atletico Madrid! Morata fa da sponda e trova la semi-rovesciata vincente del centravanti francese. Lino! Grandissimo gol per il poker degli spagnoli! Tiro a giro dal limite che supera Hart. Llorente vede il taglio di Correa, palla in area e tiro che termina sul palo! Morata! Cala il pokerissimo l’Atletico Madrid! Taglio di Lino che fa da sponda di petto per il centravanti che dal limite la piazza direttamente nel sette. Saul! Sei a zero dell’Atletico Madrid! Lino colpisce male ma sul secondo palo trova Saul che appoggia in rete! Termina il match, goleada dell’Atletico Madrid. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MORATA!

Discesa di Correa che serve Molina, cross troppo lungo. Morata sigla la rete del raddoppio ma viene pescato in posizione di fuorigioco! Morata! Questa volta la rete è valida! Griezmann la mette in mezzo, Gimenez allunga per Morata che si distende e trova la rete. Termina la prima frazione di gara, ricordiamo che il Celtic sta giocando in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)



ATLETICO MADRID CELTIC STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atletico Madrid Celtic sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Atletico Madrid Celtic, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

LA SBLOCCA GRIEZMANN!

Inizia il match tra Atletico Madrid e Celtic. Griezmann! La sblocca l’Atletico Madrid! Dal limite il centravanti calcia e supera Hart. Luis Palma calcia dalla distanza, risponde presente Oblak. Contatto tra Maeda ed Hermoso, il direttore di gara va al VAR. Il fallo è da fuori area. Maeda commette un brutto fallo su Hermoso, il direttore di gara, richiamato al VAR, estrae il rosso! Morata rischia l’autogol. Su angolo il centravanti tocca verso la sua porta, salva tutto Oblak! Molina ci prova con il destro al volo in area ma non centra la porta. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Mentre sta per cominciare la diretta di Atletico Madrid Celtic, curiosiamo nel rendimento di spagnoli e scozzesi nelle prime tre giornate del girone E di Champions League. Per l’Atletico Madrid finora è un cammino positivo, ma non esaltante: contiamo infatti una vittoria e due pareggi, per un totale di 5 punti in classifica, mentre la differenza reti è pari a +1, dal momento che l’Atletico finora ha segnato sei gol e ne ha invece incassate cinque.

I numeri invece non concedono purtroppo molte speranze per gli ospiti del Celtic, che arrivano in Spagna con un solo punto in classifica, frutto evidentemente di un pareggio (all’andata contro i Colchoneros) a fronte di due sconfitte, per cui la differenza reti del Celtic (-3) è fatalmente in campo negativo, a causa di appena tre gol segnati a fronte dei sei già al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Atletico Madrid Celtic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATLETICO MADRID CELTIC: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Atletico Madrid Celtic, possiamo notare che questa partita vanta una discreta tradizione, dal momento che i precedenti ufficiali sono sette. Il più recente naturalmente è relativo alla partita d’andata di un paio di settimane fa in Scozia, terminata con un pareggio per 2-2; più in generale, questa per il Celtic è una partita tabù, perché contiamo altri due pareggi e per il resto quattro vittorie per l’Atletico Madrid nei sei precedenti confronti.

In particolare, dobbiamo tornare indietro di circa mezzo secolo per ricordare che nel 1973-1974 Atletico Madrid e Celtic si affrontarono nella semifinale della allora Coppa dei Campioni, con pareggio per 0-0 al Celtic Park e vittoria dell’Atletico per 2-0 a Madrid, che naturalmente ai tempi significava allo stadio Vicente Calderon: poi però i Colchoneros avrebbero dovuto alzare bandiera bianca nella finale contro il Bayern Monaco, con un pareggio beffardo nella prima finale seguito dal trionfo bavarese nella ripetizione, che era allora prevista in caso di pareggio in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATLETICO MADRID CELTIC: SPAGNOLI PER IPOTECARE LA QUALIFICAZIONE

Atletico Madrid Celtic, diretta allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, si giocherà alle ore 21.00 di martedì 7 novembre 2023, per la quarta giornata del girone E di Champions League. Girone ancora abbastanza aperto anche se gli scozzesi potrebbero salutare a breve il discorso qualificazione. Gli spagnoli, infatti, con un successo nel match odierno metterebbero un bella pietra sul passaggio del turno e, di fatto, condannerebbero il Celtic a sperare solo nel terzo posto. Dopo un pareggio e due sconfitte contro Lazio e Feyenoord, infatti, gli scozzesi hanno assoluto bisogno di una vittoria per sperare ancora.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CELTIC

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Atletico Madrid Celtic, in programma alle ore 21 allo Stadio Metropolitano di Madrid. I padroni di casa allenati da Diego Simeone non avranno a disposizione lo squalificato De Paul, espulso nell’ultimo turno in Scozia. In difesa, invece, da valutare le condizioni di Savic. In casa scozzese, invece, il tecnico Brendan Rodgers dovrà fare a meno dell’infortunato Hatate.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Atletico Madrid Celtic in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli spagnoli, infatti il segno 1 è quotato a 1.30, mentre poi si sale a quota 5.70 per il segno X in caso di pareggio e a 9.85 volte la posta in palio sul segno 2 qualora  dovesse vincere la squadra scozzese.