DIRETTA ATLETICO MADRID JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-4)
Atletico Madrid Juventus Primavera 0-4: straordinaria vittoria da parte della squadra bianconera, che nella prima uscita della Youth League 2019-2020 si prende tre punti su un campo considerato difficile e pericoloso. Invece la Primavera di Lamberto Zauli domina anche il secondo tempo, dopo aver segnato due volte nella prima frazione: appena prima della metà del tempo sale in cattedra Pablo Moreno, che al 64’ e al 70’ infila la doppietta personale con la quale chiude definitivamente i conti, regalando una grande soddisfazione alla Juventus. Che dunque scatta in testa nel girone D: una vittoria importante anche dal punto di vista psicologico, perché fa capire alla squadra di potersi giocare il primo posto. Dovremo chiaramente valutare in che modo andranno le cose nelle prossime cinque giornate, ma certamente la Juventus Primavera aveva raramente dato questa dimostrazione di forza in una competizione come la Youth League, e adesso può ripartire di slancio anche in campionato. (agg. di Claudio FranceschiniI
ATLETICO MADRID JUVENTUS PRIMAVERA (0-2): INTERVALLO
Atletico Madrid Juventus Primavera 0-2: grande primo tempo giocato dai giovani bianconeri, che rientrano negli spogliatoi con un preziosissimo vantaggio doppio nella prima partita della loro Youth League. La Juventus sembra finalmente trovare quella concretezza che le era mancata nelle passate edizioni del torneo: al 18’ minuto la squadra allenata da Lamberto Zauli si è portata in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Fagioli, che in questa stagione possiamo considerare come la stella della squadra vista anche l’esperienza internazionale raccolta; il raddoppio lo ha timbrato Ahamada al 39’ minuto, un gol importante anche perché arrivato negli ultimi minuti della frazione e dunque psicologicamente pesante sull’economia della ripresa. Che inizia tra poco: sarà importante valutare se il livello della Juventus Primavera sarà ancora questo, vincere la prima partita di Youth League sul campo dell’Atletico Madrid potrebbe essere davvero positivo per il prosieguo del cammino. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La visione di Atletico Madrid Juventus Primavera dovrebbe essere garantita da Mediaset 20: dunque un appuntamento in chiaro per tutti, che forse scatterà in leggera differita rispetto al calcio d’inizio. Ad ogni modo avrete anche la possibilità di seguire questa partita della Youth League in streaming video, dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito mediasetplay.mediaset.it senza costi aggiuntivi.
ATLETICO MADRID JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA
Siamo al via di Atletico Madrid Juventus Primavera: affidata a Lamberto Zauli, la squadra Under 19 bianconera va a caccia di riscatto dopo aver mancato la qualificazione ai playoff dello scorso campionato, e si lancia nella nuova Youth League avendo raccolto un confortante 3-0 interno contro l’Empoli. Stagione dunque iniziata nel migliore dei modi grazie alla doppietta di Kaly Sene, che era arrivato lo scorso gennaio dal Vanchiglia e aveva avuto abbastanza spazio, riuscendo anche a segnare tre gol. Ad aprire i conti lo scorso sabato è però stato Daniel Leo: terzino destro classe 2001, è uno svizzero nato a Lugano che dopo le esperienze con la squadra giovanile della sua città e il Ticino Team è passato alla Juventus Primavera in prestito secco. Le certezze di questa squadra si chiamano comunque Paolo Gozzi Iweru e Matteo Anzolin, che è il capitano: a loro il compito di “tirare” i compagni verso una stagione positiva. A cominciare da questo esordio in Youth League, che sta per arrivare: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente Atletico Madrid Juventus Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Atletico Madrid Juventus Primavera si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 18 settembre, presso il Centro Deportivo Wanda Alcalà: la prima giornata del girone D nella Youth League 2019-2020 segna ovviamente l’esordio per i giovani bianconeri in questa competizione, già vissuta nelle passate stagioni anche se raramente con risultati di rilievo. Ancora una volta il principale obiettivo resta quello di far fare esperienza ai ragazzi dell’Under 19 (affidati a Lamberto Zauli) e magari superare il girone, compito non impossibile anche se il Bayer Leverkusen può rappresentare una concreta minaccia. Il playoff contro una squadra di Domestic Champions Cup era arrivato anche lo scorso anno, ora resta da vedere quello che succederà ad una squadra che ha aperto il campionato con una convincente vittoria contro l’Empoli e sa come questa trasferta spagnola sarà presumibilmente la sfida più complessa nel primo turno. Aspettando dunque che le due squadre scendano in campo per Atletico Madrid Juventus Primavera, vediamo in che modo Zauli potrebbe decidere di schierare in campo la sua formazione per questo esordio nella Youth League.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID JUVENTUS PRIMAVERA
Per Atletico Madrid Juventus Primavera potrebbe esserci un po’ di turnover: il modulo sarà ancora quello con il rombo di centrocampo, con Filippo Ranocchia pronto a schierarsi davanti alla difesa e Abou Tehrer che potrebbe ancora essere il trequartista, anche se Francofonte può giocare in quella posizione. Tongya e Ahamada restano in vantaggio per occupare le mezzali; con un passaggio al 4-2-3-1 tornerebbe utile anche Sekulov, mentre in difesa Daniel Leo e Anzolin saranno i terzini con Dragusin e Gozzi Iweru a protezione del portiere Israel. Resta da definire la coppia offensiva: Kaly Sene, reduce dalla doppietta contro l’Empoli, potrebbe essere confermato mentre al suo fianco spera di avere una maglia da titolare Cosimo Marco Da Graça, che è in ballottaggio con Stoppa.