DIRETTA ATLETICO MADRID LAZIO (RISULTATO FINALE 2-0): SARRI CHIUDE SECONDO

Finale di partita comprensibilmente al piccolo trotto, la Lazio non ha margini per un clamoroso ribaltone, l’Atletico non ci tiene a strafare. Entrano da una parte e dall’altra Azipilicueta al posto di Savic e Luca Pellegrini al posto di Hysaj, un fallo su Depay costa l’ammonizione a Guendouzi. Al 29′ Provedel respinge una punizione di Depay, sulla ribattuta Morata non trova la porta. Finale di pura accademia, nel recupero ultima chance per Guendouzi che calcia sull’esterno della rete su assist di Felipe Anderson, ma i giochi sono ampiamente fatti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATLETICO MADRID LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atletico Madrid Lazio sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Atletico Madrid Lazio, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.



RADDOPPIA LINO!

L’Atletico Madrid inizia il secondo tempo con Depay e Soyuncu in campo rispettivamente al posto di Griezmann e Gimenez. Ammonito Marusic per un fallo sul solito, guizzante Lino, che al 6′ sfrutta una sponda di Depay e con una gran girata firma il 2-0 per i Colchoneros. I ritmi si abbassano molto e al Civitas Metropolitano va in scena una girandola di cambi: la Lazio inserisce Lazzari e Felipe Anderson al posto di Marusic e Pedro, l’Atletico Morata e Koke al posto di Correa e Witsel. Al 19′ nella Lazio Kamada e Castellanos prendono il posto di Luis Alberto e Immobile. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A HERMOSO

Al 26′ bella percussione di Luis Alberto che serve in area Immobile, col Capitano laziale che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Al 32′ Provedel respinge coi pugni un tentativo di Lino che mette in grande difficoltà Marusic sulla fascia, quindi al 38′ grande azione corale dell’Atletico Madrid e gol del raddoppio di Hermoso, che gira a rete sul secondo palo un cross di De Paul. L’on field review al VAR porta però l’arbitro Gozubuyuk ad annullare la marcatura, visto che c’era Lino in posizione di fuorigioco attiva proprio davanti a Provedel. Chiude comunque in crescita la formazione di casa, una rasoiata di Lino manca la porta da pochi centimetri, quindi prima dell’intervallo ammonizione per Gimenez per un colpo alla testa rifilato a Immobile. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO GRIEZMANN!

Impiega appena 6′ l’Atletico Madrid per trovare il gol del vantaggio. Lo firma Griezmann, ma è disastroso Marusic in uscita che perde un facile contrasto con Lino, il quale può affondare e servire al francese il comodo pallone dell’1-0. La Lazio però ha due ottime occasioni per pareggiare in fretta: dopo l’ammonizione di Pedro per fallo su Lino all’8′, al 12′ grande assolo di Zaccagni che scambia in velocità con Immobile ma calcia fuori da ottima posizione in area. Al 14′, su lancio lungo di Luis Alberto, Hermoso sbaglia l’appoggio a Oblak, Guendouzi si inserisce bene ma non riesce a toccare alle spalle del portiere slovacco. Al 20′ ancora Guendouzi al tiro dalla distanza, conclusione murata dalla difesa dei Colchoneros. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Atletico Madrid Lazio: è la sfida diretta per il primo posto nel gruppo E di Champions League, e abbiamo già detto in che modo le due squadre potranno ottenere il primato nel girone. L’Atletico Madrid ha il miglior attacco del girone, per distacco: ben 15 i gol realizzati dai Colchoneros, che si sono aiutati con il roboante 6-0 al Celtic e in generale hanno segnato 8 gol agli scozzesi. Il pareggio di Glasgow non ha di fatto cambiato alcunchè: se anche avesse 13 punti, l’Atletico Madrid dovrebbe fare almeno un punto questa sera, casomai la vera discriminante è il clamoroso gol subito da Ivan Provedel all’Olimpico. Per quanto riguarda la Lazio, i biancocelesti hanno di fatto steccato solo la trasferta del De Kuip: battuti dal Feyenoord per 3-1, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno sostanzialmente fatto quello che dovevano fare, cioè due vittorie contro il Celtic con qualificazione agli ottavi arrivata con una giornata di anticipo. Questo, segnando anche poco: appena 7 reti all’attivo, ma anche la miglior difesa del girone con 5 reti subite (sono 6 quelle dell’Atletico Madrid). Adesso leggiamo insieme le formazioni ufficiali e diamo la parola al campo: ci siamo davvero, la diretta di Atletico Madrid Lazio prende il via! Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Lino; De Paul, Witsel, Saul; Griezmann, Correa. Allenatore: Simeone. Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATLETICO MADRID LAZIO: I TESTA A TESTA

Sarà la sesta volta in cui la diretta di Atletico Madrid Lazio si giocherà nelle coppe europee: il bilancio dei precedenti sorride ai Colchoneros che hanno ottenuto due vittorie contro una dei biancocelesti, mentre i pareggi sono due compreso ovviamente quello dello scorso settembre, con incredibile gol del portiere Ivan Provedel a tempo scaduto. La Lazio è sotto nel bilancio complessivo, ma ha ottenuto la vittoria più preziosa: nel 1998 infatti le due squadre si erano affrontate nella semifinale di Coppa Uefa, e la Lazio di Sven-Goran Eriksson aveva sbancato il Vicente Calderon grazie al gol messo a segno da Vladimir Jugovic.

Al ritorno era finita 0-0, i biancocelesti avevano raggiunto la finale ma a Parigi sarebbero stati demoliti dall’Inter. L’altro doppio incrocio è stato disputato nel secondo turno di Europa League 2012-2013: qui ad avere la meglio era stato invece l’Atletico Madrid, già squadra affidata al grande ex Diego Simeone e lanciata verso un grande ciclo. All’Olimpico i Colchoneros avevano blindato la qualificazione imponendosi per 3-1, al ritorno avevano completato l’opera con il gol realizzato da Diego Godin, naturalmente di testa, all’inizio del secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

PER IL PRIMATO!

Atletico Madrid Lazio, in diretta naturalmente dallo stadio Metropolitano della capitale spagnola, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023, con in palio il primo posto del girone E tra le due squadre che sono già matematicamente qualificate per gli ottavi di finale. Presentando la diretta di Atletico Madrid Lazio, bisogna allora fare i complimenti ai biancocelesti di Maurizio Sarri, che in una stagione complicata in campionato hanno invece fatto tutto per bene in Champions League, qualificandosi pure con un turno d’anticipo con il successo contro il Celtic di due settimane fa.

L’Atletico Madrid in un certo senso diede una mano battendo il Feyenoord, risultato che ha consentito ai Colchoneros del grande ex Diego Pablo Simeone di rimanere al primo posto in classifica con un punto di vantaggio proprio sulla Lazio. Ecco allora che oggi a Madrid ci sarà in palio il primato, per il quale i biancocelesti avranno però bisogno di un colpaccio che potrebbe cambiare il volto di tutta la stagione, mentre ai padroni di casa basterà anche un pareggio. A caccia di un sogno senza eccessive pressioni, che cosa quindi ci dirà la diretta di Atletico Madrid Lazio?

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID LAZIO

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Atletico Madrid Lazio. Cominciamo dal modulo 3-5-2 dei padroni di casa del grande ex Simeone, che certamente in porta schiererà Oblak e davanti a lui la diesa a tre con Gimenez, Witsel (ormai stabilmente difensore) e Hermoso; a centrocampo ecco invece la folta linea a cinque con Molina, Llorente, Koke, De Paul e Riquelme da destra a sinistra, infine non possono esserci dubbi sulla coppia d’attacco dei Colchoneros formata da Griezmann e Morata.

Per quanto riguarda invece la Lazio, mister Maurizio Sarri sceglierà senza dubbio il modulo 4-3-3 che prevede Provedel in porta; l’eroe della partita d’andata con il suo storico gol allo scadere sarà protetto dai quattro difensori Lazzari, Gila, Casale e Marusic; a centrocampo possiamo invece ipotizzare il terzetto che vedrebbe titolari Guendouzi, Rovella e Luis Alberto; infine, in attacco quasi certamente vedremo in azione Felipe Anderson a destra, Immobile centravanti ed infine a sinistra Zaccagni.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Atletico Madrid Lazio secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria della Lazio varrebbe 5,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.