DIRETTA ATLETICO MADRID LIPSIA (RISULTATO FINALE 2-1): SIMEONE VINCE IN RIMONTA!

L’Atletico Madrid conquista una vittoria in rimonta, battendo il Lipsia 2-1 allo scadere. Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa vede i Colchoneros prendere il controllo del gioco, ma il Lipsia si difende con ordine. Quando sembra che il pareggio sia inevitabile, al 90′ Gimenez svetta su tutti e di testa segna il gol decisivo, completando la rimonta. Nonostante la buona prestazione, qualità e intensità del Lipsia non sono sufficienti per fermare la squadra di Simeone, che inizia con un successo fondamentale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATLETICO MADRID LIPSIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La trasmissione in diretta del match tra Atletico Madrid e Lipsia sarà un’esclusiva di Sky, che detiene i diritti completi per la Champions League. Per seguire l’incontro, sarà necessario disporre di un abbonamento a Sky che includa il pacchetto Sport. Tuttavia, per coloro che non possiedono un abbonamento a Sky, c’è un’alternativa altrettanto comoda: la partita sarà infatti visibile anche tramite la piattaforma streaming NowTv, che offre la possibilità di accedere agli stessi contenuti sportivi con modalità più flessibili.



BAUMGARTNER SUBITO AMMONITO

Il Lipsia inizia il secondo tempo con Baumgartner al posto di Nusa e proprio Baumgartner al 4′ riceve subito un cartellino giallo. All’8′ Griezmann non trova la porta con un potente sinistro, ci provano anche Riquelme e Xavi Simons mentre al quarto d’ora c’è un cartellino giallo per Rodrigo De Paul. Ammonito anche Henrichs tra i tedeschi, l’Atletico ha preso in mano il pallino del gioco ma il Lipsia non si scopre e rischia poco. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO LUKEBA

Dopo il gol del pareggio l’Atletico Madrid riesce a rendersi ancora pericoloso, chance al 32′ per Angel Correa che calcia di poco a lato, quindi finisce fuori al 36′ un colpo di testa di Le Normand da buona posizione. Viene ammonito Lukeba nel Lipsia, quindi prima dell’intervallo c’è un’ulteriore chance per i Colchoneros con una gran botta dalla distanza di Correa, c’è la potenza ma il pallone si perde sul fondo. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER ALVAREZ

Pronti, via e il Lipsia è subito in vantaggio al Metropolitano grazie a Sesko, che al 4′ sblocca il risultato chiudendo con un preciso colpo di testa una ripartenza. Al 10′ Le Normand diventa il primo ammonito della partita, quindi al 15′ Julian Alvarez sfiora il pari con una rasoiata. Cresce l’Atletico Madrid che continua a pungere e al 28′ perviene meritatamente al pareggio: Llorente serve Griezmann che con una stoccata di destro firma l’1-1. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta Atletico Madrid Lipsia: sicuramente una delle partite più interessanti della prima giornata di Champions League, al momento però possiamo mettere a confronto solamente i numeri nei rispettivi campionati nazionali. Nella Liga spagnola, l’Atletico Madrid è attualmente al secondo posto in classifica con 11 punti dopo le prime cinque giornate, in virtù di un bottino di tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, per cui un cammino molto solido, anche se la capolista Barcellona è già quattro lunghezze più avanti, a punteggio pieno.

Secondo posto anche per il Lipsia nella Bundesliga tedesca, anche se in questo caso ci sono solamente tre giornate in archivio: la squadra della Red Bull ha finora raccolto 7 punti con due vittorie e un pareggio, a pari merito con il Borussia Dortmund e all’inseguimento al Bayern Monaco, unica formazione a punteggio pieno. Adesso però evidentemente le statistiche nei rispettivi campionati nazionali devono cedere spazio a quanto sta per succedere sul campo, quindi alla diretta Atletico Madrid Lipsia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATLETICO MADRID LIPSIA: I TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Atletico Madrid Lipsia possiamo dire che questa partita ha soltanto un precedente: come è possibile? Semplice: eravamo nella stagione 2019-2020, il Covid aveva costretto il mondo dello sport a fermarsi per mesi e, quando era ripartita, la Champions League (come anche l’Europa League) aveva cambiato formula, facendo disputare quarti e semifinali in gara secca, anziché andata e ritorno, peraltro in campo neutro perché, per evitare tanti viaggi e dunque contatti, si era deciso di spostare l’intera manifestazione o quel che ne rimaneva in Portogallo, introducendo il concetto di “bolla” che sarebbe poi diventato famoso.

Ad ogni modo, Atletico Madrid e Lipsia si erano affrontate nei quarti e, al José Alvalade di Lisbona, avevano vinto i tedeschi che avevano così raggiunto il miglior risultato di sempre in Europa: al 50’ Dani Olmo aveva aperto le marcature, Joao Felix aveva pareggiato su rigore ma, a due minuti dal 90’ e dai tempi supplementari, un tiro di Tyler Adams accidentalmente deviato dalla difesa aveva ingannato Jan Oblak, sancendo il successo di un Lipsia che era allenato dal giovanissimo Julian Nagelsmann, poi passato anche dal Bayern Monaco e oggi ovviamente Commissario Tecnico della nazionale tedesca. (agg. di Claudio Franceschini)

ATLETICO MADRID LIPSIA: ECCO SIMEONE!

Ricomincia la Champions League e già abbiamo molti big match da commentare: uno su tutti la diretta Atletico Madrid Lipsia, due squadre con due filosofie di gioco ben diverse ma che hanno fatto grandi passi in passato in questa competizione che potremmo vivere insieme oggi 19 settembre 2024 alle ore 21. Nessuna delle due però si è mai saputa ripetere, l’Atletico dopo la finale contro il Real Madrid non è mai andata molto lontano cosi come il Lipsia in semifinale nel 2020.

Entrambe hanno un po’ perso lo smalto degli anni scorsi, ma i talenti ci sono ancora e potremmo viverli insieme. I favori del pronostico vanno sulla squadra di casa che può sfruttare proprio il Wanda come cornice di spessore. Ma basterà? Lo scopriremo insieme da tra pochi istanti.

DIRETTA ATLETICO MADRID LIPSIA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta Atletico Madrid Lipsia alle probabili formazioni del match: Simeone dovrebbe confermare Llorente in mezzo al campo, giocatore totale che può giocare anche sulla destra a tutta fascia, cosi come Lino che invece è un terzino con doti molto offensive, spesso anche troppo considerando l’allenatore come spinge in difesa.

Passando ai tedeschi non si può non citare Bitshiabu, difensore francese molto forte fisicamente ma con una progressione degna di nota che lo rende uno dei migliori prospetti del calcio made in Red Bull. Quest’anno si candida ad un ruolo da vero protagonista dopo essere stato lo scudiero di Lukeba.

ATLETICO MADRID LIPSIA: LE QUOTE

Infine abbiamo le quote della diretta Atletico Madrid Lipsia, garantite da Snai: il bookmaker mette a disposizione una quota di 2 per la vittoria spagnola, mentre il segno X è quotato 2,5. La vittoria dei tedeschi invece è a 2,3.