DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO (RISULTATO 1-0): ROSSO TAREMI
Diretta di Atletico Madrid Porto cehe vede l’ingresso di Hermoso per Morata con gli interventi sanzionati con il cartellino giallo da parte di Uribe e Taremi. Occasione colossale che capita tra i piedi di Joao Mario. L’ex giocatore dell’Inter spreca malamente contro Oblak calciando con poca forza e decisione. Il Cholo Simeone non ci sta e chiama il cambio a Joao Felix: al suo posto ecco in campo Angel Correa. Rimane a terra intanto Otavio al termine di uno scontro ed è costretto al cambio. Brutto infortunio per l’esterno brasialino del Porto che lascia il campo immediatamente con Bruno Costa al suo posto.
Termina la partita anzitempo di Bruno Costa ma non è l’unica: cartellino rosso per doppia ammonizione da parte del direttore polacco Marciniak che lo spedisce sotto la doccia. Fallo anche di Koke, con il direttore che non spedisce la bandiera dell’Atletico negli spogliatoi. Il centrocampista ha rischiato essendo già stato ammonito. Minuti finali che, come sempre, regalano momenti eccezionali: il gol di Hermoso regala il vantaggio al minuto 92 dopo il suo tiro da fuori deviato da un giocatore del Porto che beffa l’incolpevole Diogo Costa, portiere dei lusitani. Minuto 96 che cambia le sorti del match: Hermoso commette fallo all’interno dell’area d irigore. Giallo per lo spagnolo e rigore per i lusitani che con Uribe trovano il pari battendo Oblak. La partita è ben lontana da dirsi conclusa con Griezmann che al minuto 101 di gioco, dopo ben 11 minuti di recupero, che fa esplodere il Wanda Metropolitano con lo stacco di testa da calcio d’angolo perfetto e regala il +3 al Cholo Simeone. (Aggiunto da Marco Genduso)
DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO (RISULTATO 0-0): KOKE FERMATO DAL VAR
Diretta di Atletico Madrid e Porto che recita il risultato di 0-0. Non molte le emozioni in campo con le squadre che hanno preferito lo studio e controllo durante il primo tempo. Poche occasioni importanti; la migliore nei piedi di Evenilson. Due cambi per il Cholo Simeone nella serata nella quale suo figlio, Giovanni, ha trovato il suo primo gol in questa competizione europea, nella sfida tra Napoli e Liverpool. Entrano Rodrigo De Paul al posto di Molina e Lemar che Carrasco. Cambia le fasce Simeone con il belga che ha ben fatto nel corso del primo tempo. Minuto 50 che fa subito discutere: va in gol Koke ma il VAR annulla tutto.
La bandiera dell’Atletico Madrid aveva trovato il gol dopo aver calciato da fuori l’area di rigore; ma l’arbitro ed il VAR hanno interrotto tutto. Giallo per Pepe ed azione Porto che interrompe l’ottimo momento dei Colchoneros con Eustaquio che ci prova da fuori con Oblak che respinge bene e mette in angolo. Minuto 59 e Pepe, dopo aver preso il giallo, sfiora il gol di testa. Per lui sarebbe stato un gol importante contro l’Atletico visto il suo grande passato in maglia ‘Blancos’ del Real Madrid. Dopo l’occasione avuta, Pepe lascia il campo: al suo posto Sergio Conceicao inserisce forza fresche con l’ingresso di Joao Mario; cambio anche Atletico con ‘Le Petit Diable’ Griezmann al posto di Saul. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI
Diretta di Atletico Madrid e Porto che presenta il risultato di 0-0 con poche emozioni ma molto studio e controllo. La prima vera occasione della partita capita tra i piedi di Uribe. Il colombiano calcia in porta mandando la sfera sopra la traversa per poco. Un Atletico Madrid che ha concesso l’occasione ma che ancora non si è fatta vedere in zona offensiva con costanza e determinazione. Si gioca sulle fasce con Galeno e Carrasco che mettono in evidenza tutta la loro tecnica con sprint e dribbling ma i loro palloni vengono allontanati dalle rispettive difese.
Super Oblak tiene in piedi i suoi: occasione per Evenilson che si libera della marcatura ed ha lo spazio per calciare verso la porta difesa dallo sloveno che però si supera e gli nega la gioia del gol. Ancora Yannick Ferreira Carrasco che si mette in evidenza con ottime giocate ed adesso prova anche a cercare la porta partendo dalla fascia mancina; il suo tiro viene comunque allontanato dalla difesa avversaria. Le due squadre non vogliono sbagliare e continuano a studiarsi durante i primi 45 minuti di gioco e difatti termina così il primo temop: poche emozioni al Wanda Metropolitano. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO (RISULTATO 0-0): STUDIO E CONTROLLO
Inizia la diretta Atletico Madrid Porto. Il primo tiro della partita arriva al sesto minuto con l’ex Udinese Nahuel Molina che calcia da fuori una botta di potenza senza però trovare la porta, fermandosi alla barriera creata dai difensori del Porto. Fallo di Uribe: Carrasco è l’indiziato numero uno per la battuta del calcio di punizione. Ottima conclusione del giocatore belga con il suo tiro che termina fuori, non di molto, sopra la traversa. Fase di stallo e di studio con il Cholo Simeone che guarda ed aspetta un errore della ciurma di Sergio Conceicao. L’occasione importante capita tra i piedi di Galeno che calcia verso la porta difesa da Oblak che mette in calcio d’angolo. Corner battuto che non sortisce alcun tipop di effetti; il risultato rimane sullo 0-0. Joao Felix prova a brillare ricevendo un’ottima palla con Pepe che chiude egregiamente l’avanzata del gioiello portoghese. Giro palla tecnico intanto degli uomini di Simeone con Koke, Saul e Llorente. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Questa sera la diretta di Atletico Madrid Porto ci offrirà una partita dalla tradizione molto ricca, a cominciare dal doppio confronto nella Coppa delle Fiere 1963-1964, per poi passare attraverso altre otto sfide tutte disputate in Champions League tra il 2009 e l’anno scorso, quando spagnoli e portoghesi erano stati sorteggiati nello stesso girone, come è successo di nuovo anche stavolta. Ricordiamo allora subito i due precedenti più significativi: il 15 settembre 2021 il pareggio per 0-0 in casa dell’Atletico Madrid, che però poi andò a vincere per 1-3 in casa del Porto al ritorno, disputato il 7 dicembre scorso.
Globalmente, i numeri ci parlano di un vantaggio proprio per l’Atletico Madrid, che ha infatti ottenuto quattro vittorie più altrettanti pareggi, mentre per il Porto si contano solamente due successi. Il fattore campo non incide troppo: sia per l’Atletico Madrid sia per il Porto, infatti, le vittorie sono arrivate per il 50% in casa propria e per l’altro 50% in trasferta. Ora spazio a quello che ci dirà il Wanda Metropolitano: finalmente per l’esordio in Champions League delle due squadre è tutto pronto, la diretta di Atletico Madrid Porto sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATLETICO MADRID PORTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atletico Madrid Porto sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.
ATLETICO MADRID PORTO: L’ARBITRO
Aspettando la diretta di Atletico Madrid Porto dobbiamo dire che questa bella e interessante partita di Champions League sarà diretta da Szymon Marciniak: l’arbitro polacco questa sera sarà coadiuvato da Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz nelle vesti di assistenti, con Pawel Raczkowski quarto uomo e i due addetti al video che saranno Tomasz Kwiatkowski (Var) e Bartosz Frankowski (Avar). La carriera internazionale di Marciniak è ormai parecchio ampia, perché stiamo parlando di un direttore di gara di 41 anni che ha maturato parecchia esperienza in ambito Uefa; in questa stagione non a caso gli è stato affidato un match importante come il playoff Psv Eindhoven Rangers, terminato 1-0 in favore degli scozzesi e nel quale ha estratto 8 cartellini gialli.
Il polacco poi aveva incrociato direttamente anche l’Italia, intesa come nazionale: era lo scorso 11 giugno e avevamo pareggiato al Molineux contro l’Inghilterra, in uno dei quattro match giocati per la Lega A di Nations League. Era stata una partita senza gol, nella quale Marciniak aveva ammonito 5 calciatori; la media è quella, perché sono 9 le gare che l’arbitro polacco ha diretto nel corso della stagione e i cartellini gialli sono stati un totale di 44. Non ci sono ancora espulsioni per il 2022-2023, e un solo calcio di rigore che è stato fischiato in Widzew Lodz Lechia Gdansk di campionato; vedremo come si comporterà questa sera al Wanda Metropolitano… (agg. di Claudio Franceschini)
ATLETICO MADRID PORTO: SPAGNOLI FAVORITI!
Diretta Atletico Madrid Porto, partita diretta dal romeno Ovidiu Haţegan, va in scena alle ore 21.00 di mercoledì 7 settembre 2022: allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid si gioca per la prima giornata del gruppo B di Champions League 2022-2023. Una gara importante per le due formazioni, le principali candidate all’accesso alla fase ad eliminazione diretta: ricordiamo che il gruppo è completato da Club Brugge e Bayer Leverkusen.
Atletico Madrid e Porto devono fare i conti con diverse assenze. Almeno cinque out per Diego Simeone: parliamo di Felipe, Lemar, Matheus Cunha, Reguilon e Savic. Anche Coinceçao deve fare i conti con due assenze di spicco: parliamo del serbo Grujic e del laterale Manafa, ai box per infortunio.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID PORTO
Diego Simone e Sergio Coincecao in questi minuti stanno valutando gli ultimi dubbi. Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Atletico Madrid Porto, che prenderà il via tra pochi minuti. I Colchoneros scenderanno in campo con l’ormai consueto 3-5-2: Oblak; Gimenez, Witsel, Mandava; Carrasco, Llorente, Koke, De Paul, Niguez; Morata, Joao Felix. Altra grande chance per l’ex Juventus, schierato dal 1’ dal Cholo. Passiamo adesso ai Dragoes, schierati con il 4-4-2: Diogo Costa; Pepe,Pepe, Carmo, Wendell; Otavio, Antunes, Uribe, Galeno; Martinez, Taremi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
E’ tempo di andare a conoscere le quote per le scommesse della diretta Atletico Madrid Porto. Prendiamo come riferimento i dati dell’agenzia Eurobet: la vittoria dell’Atletico Madrid è data a 1,80, il pareggio è dato a 3,45, mentre il successo del Porto è dato a 4,80. Si profila una gara molto equilibrata e con poche reti, l’Under 2,5 è dato a 1,65, mentre l’Over 2,10 è dato a 2,10. Più equilibrate invece le quote di Gol e No Gol, rispettivamente a 1,95 e 1,75.