DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO (RISULTATO FINALE 1-3): JUNIOR SANTOS PER LA GLORIA
È stata scritta la storia: la diretta Atlético Mineiro Botafogo consegna la prima storica Copa Libertadores della storia della squadra di Rio de Janeiro. A segnare il gol del definitivo 3-1 è stato Junior Santos al 97esimo.
Sarà dunque festa grande a Rio, mai il Botafgo era riuscito anche solo ad andare in finale di questa competizione che è l’equivalente della nostra Champions League. Si infrange sul più bello il sogno dell’Atletico Mineiro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO (RISULTATO 1-2): EDU VARGAS!
Entriamo nel vivo della diretta Atletico Mineiro Botafogo. Dopo due minuti dall’inizio della ripresa, Hulk da calcio d’angolo pennella un pallone perfetto per la testa di Edu Vargas che la mette dove il portiere avversario non può arrivare.
Era appena entrato l’ex attaccante del Napoli, letteralmente all’intervallo, e in uno dei primi palloni toccati trova una delle reti potenzialmente più importanti della sua carriera. Si calma la sfida dal punto di vista dei cartellini: zero in 30′ di secondo tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO (RISULTATO 0-2): DOPPIO VANTAGGIO IN DIECI!
Termina il primo tempo della diretta Atletico Mineiro Botafogo, finale della Copa Libertadores. Il risultato è di 2-0 per il Botafogo che nonostante l’uomo in meno e addirittura avanti di due reti a zero, scene davvero incredibili.
A sbloccarla è stato Luiz Henrique al 35′, molto bravo l’ex Fluminense e Betis a tirare potente dopo una respinta della difesa. Ancora Henrique protagonista, al minuto quarantaquattro, capace di conquistarsi il rigore realizzato da Alex Telles, che in passato ha anche vestito la maglia dell’Inter.
Per farvi capire l’intensità della gara, ci sono stati già quattro ammoniti oltre all’espulso Gregory: Battaglia, Lyanco, Fausto Vera e Telles, un numero altissimo se si considera il numero di falli ovvero appena nove. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO (RISULTATO 0-0): INCREDIBILE!
Inizia la diretta Atletico Mineiro Botafogo, risultato di 0-0 ma con un cartellino rosso dopo 33 secondi. Qualcosa di clamoroso quello che è successo, ma è tutto vero: Gregore colpisce coi tacchetti la testa di Fausto Vera.
Un intervento senza senso che è stato punito nella maniera più giusta ovvero con l’espulsione diretta. Lo stesso Gregore era completamente convinto dell’errore fatto e nemmeno si è lamentato della decisione arbitrale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO: I TESTA A TESTA
Verso la diretta Atletico Mineiro Botafogo, finale della Copa Libertadores 2024, diamo uno sguardo alla storia recente di questa partita, che è naturalmente molto ricca, essendo un derby tra due formazioni brasiliane. Le ultime dieci sfide sono state quindi disputate tutte dal mese di settembre 2019 in poi, con un bilancio sostanzialmente equilibrato ma che vede il Botafogo in leggero vantaggio con cinque vittorie a fronte di quattro successi per l’Atletico Mineiro.
C’è di conseguenza un solo pareggio, che però è maturato nell’ultima partita disputata fra questi due club, uno 0-0 tra l’altro recentissimo perché il calendario del campionato brasiliano ha messo di fronte giovedì 21 novembre, appena una decina di giorni fa, le due squadre che oggi si giocano il titolo di campioni del Sudamerica. Il trend recente è favorevole al Botafogo, che nelle ultime cinque partite ha vinto tre volte e persa una sola, ma naturalmente in una finale secca e con una posta in palio così alta, tutto questo potrebbe avere un’importanza molto relativa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La finale di Copa Libertadores sarà la diretta Atletico Mineiro Botafogo e potrà essere seguita solo in streaming sul sito di Mola. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le emozioni del Monumental e le migliori azioni della partita.
ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO, GLORIA ETERNA IN PALIO NELLA FINALE DI COPA LIBERTADORES
La Copa Libertadores è giunta alla finale e, alle 21,00 di sabato 30 novembre 2024, si giocherà la diretta Atletico Mineiro Botafogo sullo sfondo del campo neutro del suggestivo Monumental di Buenos Aires. La sfida è un classico del calcio brasiliano e metterà in campo due squadre da sempre rivali e pronte a contendersi la “Gloria Eterna”.
L’Atletico Mineiro di Milito che ha completamente mollato il campionato e non vince una partita dalla gara di andata in Copa Libertadores contro il River Plate. Primo posto in classifica nel campionato brasiliano ed un percorso da fare invidia quello del Botafogo che si presenta a questa finale da favorito dopo aver superato il Penarol in semifinale.
ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Entriamo nel vivo di questa finale andando ad approfondire le probabili formazioni in vista della partita. L’Atletico Mineiro di Milito andrà in campo con una difesa a tre composta da Alonso, Battaglia e Lyanco davanti alla porta difesa da Everson. Scarpa e Arana saranno i due esterni di centrocampo con Franco e Vera a gestire la mediana. Il tridente offensivo sarà formato da Hulk, Deyverson e Paulinho chiamati a portare gol e giocate offensive.
Gioca a quattro, invece, il Botafogo di Jorge che non avrà a disposizione lo squalificato Ponte ma giocherà con Vitinho, Bastos, Barboza e Telles davanti alla porta di Victor. Freitas e Barbosa agiranno in mediana a supporto di una trequarti formata da Martins, Almada e Jefferson Savarino con Tiquinho Soares unica punta.
ATLETICO MINEIRO BOTAFOGO, LE QUOTE
Per approfondire ulteriormente la diretta Atletico Mineiro Botafogo andiamo anche a vedere quali sono le quote proposte da AdmiralBet per questa finale. La partita si giocherà sul campo neutro del Monumental e quelli che sono segnati come padroni di casa partono sfavoriti con il loro 1 quotato a 3,40 contro il 2 per gli ospiti a 2,10 e il pareggio X nei 90 minuti a 3,00.