Anche Rafa Nadal è sceso in campo per la Atp Cup 2020, e come da pronostico ha portato la Spagna a vincere questa sfida contro l’Uruguay: aspettando il doppio, gli iberici continuano a dominare grazie al numero 1 Atp che ha vinto la resistenza di Pablo Cuevas imponendosi con il risultato di 6-2 6-1 e regalando il secondo punto alla sua squadra. Pareggio ottenuto da Novak Djokovic che, grazie al 6-3 6-2 contro Gael Monfils, ha riportato in linea di galleggiamento la Serbia che adesso però dovrà vedersela nel doppio contro la Francia, con lo stesso numero 2 della classifica mondiale che potrebbe dividere il campo con Viktor Troicki per sfidare Nicolas Mahut e Edouard Rogér-Vasselin, sulla carta una partita davvero avvincente. L’Austria invece potrebbe ottenere un bel 3-0 sull’Argentina, dopo il 6-3 7-6 che Dominic Thiem ha rifilato a Diego Schwartzman: adesso tocca al doppio e i due austriaci sono già sul 5-0 nel primo set, a conferma di come anche questa nazionale possa recitare un ruolo di primo piano nella Atp Cup 2020. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA ATP CUP 2020

La diretta tv della Atp Cup 2020 sarà garantita da SuperTennis, la tv tematica che è disponibile al canale 64 del telecomando ma anche al 224 della piattaforma satellitare di Sky. Ottime notizie dunque, perché sarà garantita la visione in chiaro, anche se gli orari con l’Australia non saranno del tutto agevoli. Tramite il sito Internet ufficiale di SuperTennis sarà poi disponibile una diretta streaming video della Atp Cup 2020 per tutti gli appassionati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS



DIRETTA ATP CUP 2020: PAIRE SORPRENDE LAJOVIC

Alla Atp Cup 2020 arriva la vittoria di Benoit Paire, che costringe dunque Novak Djokovic a impattare la sfida tra nazionali: il transalpino si è imposto con il risultato di 6-2 6-7 6-4 mettendo tanta pressione al numero 2 del ranking mondiale, che è comunque già avanti di un break nei confronti di Gael Monfils e potrebbe dunque consentire alla Serbia di arrivare al doppio decisivo contro la Francia. Nel frattempo Dominic Thiem si è preso il primo set (6-3) nei confronti di Diego Schwartzman lanciando l’Austria, mentre l’Uruguay all’ultimo ha deciso di cambiare il singolarista nel prima match contro la Spagna e ha lanciato Franco Roncadelli, che però è stato demolito da Roberto Bautista Agut con il risultato di 6-1 6-2. Questo significa che Rafa Nadal ha già il match point sulla racchetta per consegnare alla Spagna la vittoria, poi chiaramente toccherà al doppio dove però i recenti vincitori della Coppa Davis sono favoriti, e potrebbero prendersi un 3-0 per rispettare il pronostico e volare così ai quarti di finale della Atp Cup 2020. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP CUP 2020: LAJOVIC E PAIRE IN CAMPO

La Atp Cup 2020 è in pieno svolgimento: in questo momento a Brisbane sono in campo la Serbia e la Francia in una partita molto interessante, nella quale Dusan Lajovic e Benoit Paire sono al terzo set dopo che il serbo è riuscito a vincere il tie break nel secondo, evitando così la sconfitta. In seguito arriverà il turno di Novak Djokovic, che potrebbe sigillare il successo della sua nazionale in una partita contro Gael Monfils che promette scintille; anche a Sydney si gioca un match potenzialmente molto interessante, con Dominic Thiem che se la vede con Diego Schwartzman. In precedenza Dennis Novak ha sorpreso Guido Pella vincendo in rimonta (0-6 6-4 6-4) e dunque l’Austria ha una bella occasione per avere la meglio sull’Argentina. Intorno a mezzogiorno ci sarà invece in campo Rafa Nadal, che ha aperto la stagione 2020 del tennis da numero 1 del ranking Atp: il mancino guiderà la Spagna nella sfida contro Pablo Cuevas, ma prima sarà il turno di Roberto Bautista Agut che se la dovrà vedere con Martin Cuevas. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP CUP 2020: ORARIO E PRESENTAZIONE

Prosegue la Atp Cup 2020 e oggi, lunedì 6 gennaio 2020, torneranno in campo i gironi A, B, E, che ci consentiranno di vedere in azione fra gli altri pure Novak Djokovic per la Serbia e Rafa Nadal per la Spagna. Di certo possiamo dire che la prima edizione del nuovo torneo per squadre nazionali di tennis sta avendo una ottima risposta da parte dei campioni più attesi (ci sono 17 dei primi 20 in classifica nel ranking mondiale Atp), ottimo inizio per la Atp Cup che punta a diventare l’evento clou dell’anno per le nazionali, risposta ufficiale della Atp alla Coppa Davis che a partire dall’edizione 2019 ha rivoluzionato il suo secolare format con novità che a dire il vero spesso hanno fatto molto discutere. La nuova Atp Cup senza dubbio ha il vantaggio di assegnare punti anche per la classifica individuale ed inoltre si disputa in Australia, sede ideale in vista dell’impegno nella seconda metà del mese con il primo Slam della stagione, naturalmente gli Australian Open di Melbourne. Nell’attesa, ci godiamo dieci giorni di grande tennis con la Atp Cup 2020 da Sydney, Perth e Brisbane. Andiamo dunque a presentare per sommi capi che cosa ci offrirà la diretta Atp Cup 2020 oggi: quarto giorno della fase a gironi, potrebbe anche iniziare ad arrivare qualche verdetto.

DIRETTA ATP CUP 2020: IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

Scopriamo allora adesso in maggiore dettaglio cosa ci attende nel programma della diretta Atp Cup 2020 nella quarta giornata della fase a gironi, oggi lunedì 6 gennaio 2020, che sarà naturalmente la seconda per i tre gruppi che hanno debuttato sabato. Ogni sfida sarà caratterizzata da tre partite, due singolari e un doppio, da disputare tutti (anche il doppio in caso di 2-0 dopo i singolari) perché alla fine del girone conterà la classifica complessiva con tutti i punti acquisiti. In tutte le città le prime sfide avranno inizio alle ore 10.00 del mattino locale, cioè quando in Italia sarà ancora piena notte. A Brisbane oggi sarà nuovamente protagonista il girone A, che proporrà innanzitutto Sudafrica Cile e poi Serbia Francia a seguire (orario fissato alle ore 17.30 locali per le seconda sfide di giornata). Passando a Perth, che è la città che ospita anche il girone dell’Italia, ecco oggi in azione il gruppo B con le due sfide Giappone Georgia e Spagna Uruguay. Infine a Sydney, che sarà la sede di tutta la fase ad eliminazione diretta dai quarti di finale in poi, oggi ci attendono Croazia Polonia e Austria Argentina per la seconda uscita del girone E.