DIRETTA ATP FINALS 2024: MEDVEDEV BATTE DE MINAUR!

Daniil Medvedev si riscatta nella diretta Atp Finals 2024: il russo, che era apparso estremamente nervoso e indolente nell’esordio contro Taylor Fritz, cambia completamente registro e si impone con il risultato di 6-2 6-4 su Alex De Minaur, nella seconda giornata del gruppo Ilie Nastase. Arriva finalmente il Medvedev che conosciamo, quello che su questa superficie sa essere dominante: il povero De Minaur ha potuto ben poco e ora si trova vicino all’eliminazione che, ricordiamo, sarebbe aritmetica già stasera qualora Taylor Fritz dovesse battere il nostro Jannik Sinner, nel match che prenderà il via alle ore 20:30.



Medvedev invece spera: adesso è 2-2 nel computo dei set e ha un quoziente game in positivo per un solo gioco, questo potrebbe significare ben poco nello scenario di cui sopra perché contro Sinner diventerebbe uno spareggio (con Fritz già in semifinale), mentre il calcolo assume rilevanza importante se il numero 1 Atp, decisamente favorito stasera, dovesse vincere. Scopriremo tutto tra qualche ora, intanto possiamo dire di essere soddisfatti per aver visto, nella diretta Atp Finals 2024, un Medvedev che su questi livelli può certamente candidarsi a vincere il torneo, ma che soprattutto al netto di come ha giocato si è anche rimesso in riga. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP FINALS 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta Atp Finals 2024 è disponibile sui canali della nostra televisione, ma bisogna fare delle specifiche: infatti il primo match, Medvedev De Minaur, andrà in scena solo sulla televisione satellitare (Sky Sport Tennis, numero 203 del decoder) mentre sarà solo Sinner Fritz che sarà garantito sulla televisione di stato, e sarà dunque in chiaro per tutti. Nel primo caso quindi la possibilità di assistere alle Atp Finals 2024 in diretta streaming video sarà solo per gli abbonati che potranno usufruire dell’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi.



ATP FINALS 2024: INIZIA MEDVEDEV DE MINAUR!

Con Medvedev De Minaur diamo il via alla diretta Atp Finals 2024 per oggi: per l’australiano si tratta dell’esordio nel Master di fine anno, già tre anni fa ci aveva sperato ma poi il suo percorso di crescita si era leggermente fermato, adesso però le ultimissime stagioni ci hanno consegnato un Alex De Minaur tornato su livelli ottimi anche se la sensazione è che gli manchi sempre quel qualcosa, anche in termini di pesantezza di braccio, per arrivare davvero a giocarsi i grandi titoli, come del resto dimostra il fatto che a 25 anni abbia solo due 500 come highlight di carriera, oltre alla finale del Masters 1000 di Toronto persa contro il nostro Jannik Sinner. Daniil Medvedev naturalmente è di tutt’altra pasta, qui infatti parliamo di sei finali Slam, 10 Masters 1000 e due alle Atp Finals.

Per lui se vogliamo incide parecchio il conto di queste finali: siamo infatti a 8 vittorie ma anche 10 sconfitte, dunque un computo negativo condizionato soprattutto dai Major, in cui è 1-5. Medvedev però è anche stato sfortunato: quattro incroci con Novak Djokovic e Rafa Nadal ancora al top o quasi, poi il ko con Jannik Sinner che è la vera grande delusione per come si era messa, anche se già contro Nadal il russo aveva scialacquato un 2-0. Adesso si tratta davvero di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà: la diretta Atp Finals 2024 si apre con Medvedev De Minaur! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP FINALS 2024: MEDVEDEV DE MINAUR, I TESTA A TESTA

Sono davvero tanti i precedenti che ci accompagnano verso Medvedev De Minaur per la diretta Atp Finals 2024: il match di oggi pomeriggio a Torino ci fa raggiungere la doppia cifra, abbiamo infatti 9 incroci con Daniil Medvedev in vantaggio grazie a sei vittorie, anche se l’ultima sfida l’ha vinta Alex De Minaur e in un contesto particolarmente importante, erano infatti gli ottavi del Roland Garros la scorsa primavera e il successo dell’australiano era stato netto perché, pur perdendo il primo set, De Minaur si era poi imposto con il risultato di 4-6 6-2 6-1 6-3 lasciando le briciole al russo che, come noto, non ha mai particolarmente amato la terra.

Le altre due vittorie di De Minaur sono però arrivate sul cemento: l’anno scorso un 7-6 7-5 nei quarti del Masters 1000 di Toronto, nel 2022 stessa categoria e vittoria per 6-4 2-6 7-5 a Parigi-Bercy, attenzione perché in questo caso si giocava indoor come oggi. Le sei vittorie di Medvedev sono tutte su superficie dura, una indoor (sempre a Parigi-Bercy, ma ormai quattro anni fa) e una i uno Slam, gli Us Open dello scorso anno (2-6 6-4 6-1 6-2 agli ottavi), curiosamente spuntano anche due incroci, rispettivamente a Sydney e Wintson-Salem, nel 2018 e dunque quando entrambi i giocatori erano lontani dai livelli di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP FINALS 2024: MEDVEDEV DE MINAUR PER RESTARE IN CORSA!

Con la diretta Atp Finals 2024 ci lanciamo oggi verso la seconda giornata del girone dedicato a Ilie Nastase: martedì 12 novembre torna in campo Jannik Sinner, ma in questo appuntamento ci concentriamo maggiormente sull’altro match avendo il numero 1 Atp uno spazio apposito. Sarà dunque Medvedev De Minaur, la sfida tra i due giocatori che hanno perso all’esordio e che si giocherà alle ore 14:00 di oggi; Sinner Fritz sarà invece alle ore 20:30 e già entro questa sera potremmo avere almeno due verdetti, ovvero un qualificato alla semifinale – anche come primo nel girone, eventualmente – e un eliminato, e ora scopriremo come.

Intanto possiamo dire che la delusione domenica sia stata rappresentata da Daniil Medvedev: il russo è uno dei tre grandi favoriti per vincere le Atp Finals 2024 ma è caduto malamente contro Taylor Fritz e ora deve recuperare la situazione, diverso il discorso che riguarda Alex De Minaur perché erano poche le speranze di battere il nostro Sinner, e infatti il campo ci ha detto esattamente questo. Ora con la diretta Atp Finals 2024 per la giornata di oggi andiamo a scoprire quale sia il contesto e come i due sconfitti di domenica possano riscattarsi e rimanere in vita alla Inalpi Arena di Torino.

DIRETTA ATP FINALS 2024: COSA SERVE PER LA SEMIFINALE

È fin troppo evidente che la diretta Atp Finals 2024 per quanto riguarda Medvedev De Minaur abbia un concetto chiaro: il giocatore che dovesse perdere sarebbe ad un passo dall’eliminazione, ma non sarebbe davvero tutto perduto. Ora: l’incrocio del calendario fa sì che il verdetto possa essere aritmetico, sarebbe così qualora nell’altro match dovesse vincere il giocatore da affrontare all’ultima giornata. Nello specifico: se Medvedev dovesse perdere oggi, sarebbe eliminato dalle Atp Finals 2024 in caso di vittoria di Sinner contro Fritz, mentre De Minaur si giocherebbe la semifinale contro lo statunitense in una vera e propria sfida diretta.

Al contrario, australiano fuori dai giochi con sconfitta e successo di Fritz in serata, e Medvedev che dovrebbe cercare la qualificazione contro Sinner. In altri casi invece potrebbero contare i set e i game vinti: Sinner potrebbe chiudere 3-0 il suo girone e questo ci dice che oggi Medvedev deve quasi necessariamente vincere per rimanere in corsa, De Minaur sulla carta può avere più occasioni anche con la sconfitta e allora diventa importante vincere almeno un set, certamente sarebbe poi inutile in caso di ko contro Fritz ma questo oggi non lo possiamo sapere, per ora infatti ci godiamo questa bella giornata con la diretta Atp Finals 2024.