DIRETTA ATP MONTECARLO 2022: SINNER ELIMINA RUUSUVUORI
Jannik Sinner è al terzo turno del torneo Atp Montecarlo 2022: giocherà contro il vincente del match tra Andrey Rublev e Alex De Minaur, che andrà in scena tra poco. Per Sinner una vittoria, la seconda in poche settimane, su Emil Ruusuvuori: il risultato è stato di 7-5 6-3 e dunque successo agevole, molto diverso da quello che l’altoatesino aveva timbrato sul cemento del Nord America. Un Sinner che sta crescendo anche sulla terra rossa, superficie che fino a questo momento non gli aveva dato troppe soddisfazioni.
Per lui come detto Rublev o De Minaur, chiaramente per il suo tipo di gioco e la superficie sarebbe meglio l’australiano ma l’azzurro se la può giocare anche con il russo. Intanto, grande Lorenzo Musetti: straordinaria impresa del carrarino che fa fuori Félix Auger-Aliassime, che tecnicamente sarebbe anche stato uno dei candidati ad arrivare in fondo al torneo Atp Montecarlo 2022. Vinto nettamente il primo set, Musetti ha recuperato un break nel secondo e ha forzato il tie break che ha portato a casa. Il punteggio è 6-2 7-6: per il classe 2002 nel terzo turno del Masters 1000 ci sarà la sfida con il terraiolo Diego Schwartzman, che si è liberato di Marton Fucsovics. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP MONTECARLO 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS
Ricordiamo che la diretta tv del torneo Atp Montecarlo 2022 è fornita dalla televisione satellitare: gli abbonati avranno accesso in esclusiva ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (rispettivamente ai numeri 201 e 205 del decoder) con la possibilità di seguire i match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Inoltre sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.montecarlotennismasters.com troverete tutte le informazioni utili sul torneo, come i boxscore aggiornati in tempo reale.
ATP MONTECARLO 2022: SONEGO ELIMINATO DA DJERE
Dopo Fabio Fognini, anche Lorenzo Sonego saluta il torneo Atp Montecarlo 2022: purtroppo il piemontese non è riuscito a ripetere la grande corsa che aveva operato nel Principato tre anni fa, quando aveva raggiunto i quarti di finale del torneo. Ad avere la meglio è stato Laslo Djere: il serbo si è imposto con il risultato di 6-4 6-4. Partito meglio, Djere ha immediatamente preso due break di vantaggio nel primo set e in quel modo ha comandato le operazioni; il rientro di Sonego non è bastato per andare a impattare e creare un match di tipo diverso, così nel secondo parziale Djere ha tenuto botta in sei game nei quali non ci sono state palle break né vantaggi e si è andati sul 3-3 senza scossoni.
Nel settimo gioco il serbo ha avuto una occasione per prendere il vantaggio ma non l’ha sfruttata, poi però lo ha fatto sul 4-4 alla seconda opportunità (terza in totale nel set) e ha chiuso al terzo match point, tenendo il servizio nonostante Sonego abbia avuto due palle break consecutive, con le quali avrebbe potuto scrivere un’altra storia. Un peccato: restano dunque in corsa solo Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, quest’ultimo dovrebbe essere in campo nel pomeriggio – resta da capire quando, per la precisione – per sfidare il finlandese Emil Ruusuvuori. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2022: SI GIOCA SONEGO DJERE
Siamo finalmente pronti a vivere le grandi emozioni del torneo Atp Montecarlo 2022, e come abbiamo già detto in sede di presentazione uno dei match più interessanti del mercoledì è quello che oppone Carlos Alcaraz a Sebastian Korda. Il primo ormai è già una star, o quasi visto che bisogna sempre concedergli il tempo di “assestarsi”: Alcaraz però non ha nemmeno 19 anni e ha già vinto un Masters 1000 (a Miami), diventando il più giovane trionfatore a Key Biscaine ma anche il terzo più giovane di sempre a vincere un torneo di questa categoria. Viaggia ancora sugli stessi numeri del connazionale Rafa Nadal, e anche e soprattutto per questo il paragone (per quanto inutile e complesso) è sempre vivo; intanto il trionfo a Miami lo ha fatto salire al numero 11 del ranking Atp, ormai a ridosso di una Top Ten che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare.
Korda, figlio d’arte, è il numero 42 in una classifica che sta dando sempre più spazio agli statunitensi, in straordinaria crescita come dimostrato anche dal primo titolo sulla terra di Reilly Opelka (a Houston), peraltro nel derby contro John Isner: il classe 2000 ha straordinario talento e un fisico che lo aiuta, e va a caccia del definitivo salto di qualità sapendo di poter arrivare a vincere titoli importanti. Ora però noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i campi, perché la diretta del torneo Atp Montecarlo 2022 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2022: SINNER CARRENO BUSTA, I PRECEDENTI
I precedenti di Sinner Carreno Busta, match del secondo turno nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2022, sono appena due ma abbastanza recenti, e comunque entrambi hanno presentato delle partite combattute e quasi epiche. La prima, nel febbraio 2020: uno Jannik Sinner già in crescita, ma certamente non al livello di oggi, aveva dato battaglia nei quarti di Rotterdam (torneo 250 che si gioca indoor) ed era uscito sconfitto per 7-5 3-6 7-6, perdendo il tie break 8-6 e destando grande impressione contro un avversario che, come già accennato, è un veterano del circuito.
La rivincita di Sinner è arrivata due settimane fa, nel terzo turno del Miami Open: altra superficie dura, ma ovviamente campo scoperto, e qui una straordinaria battaglia nella quale l’altoatesino ha annullato ben cinque match point allo spagnolo, e alla fine si è imposto in rimonta con il punteggio di 5-7 7-5 7-5. Purtroppo per Sinner l’avventura a Key Biscaine si è conclusa con un ritiro ai quarti, dopo pochi game nel match contro Francisco Cerundolo; oggi l’azzurro ritrova Carreno Busta e spera che le cose vadano esattamente come in Florida, ma la superficie del torneo Atp Montecarlo 2022 sicuramente è più consona al gioco dello spagnolo e dunque vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2022: C’È SINNER CARRENO BUSTA!
La diretta del torneo Atp Montecarlo 2022 ci consegna mercoledì 13 aprile un’altra intensa giornata di match: siamo ancora nel secondo turno per il torneo Masters 1000 sulla terra rossa del Principato. Alle ore 11:00 scattano le partite: c’è Sinner Carreno Busta, che rappresenta il secondo impegno qui per il nostro Jannik Sinner che, all’esordio, ha avuto qualche problema nel liberarsi di Borna Coric, lasciandogli un secondo set che ha perso in maniera netta ed evidenziando ancora qualche acciacco che potrebbe condizionarlo, specialmente su una superficie come questa.
L’incrocio con Pablo Carreno Busta è naturalmente tosto: lo spagnolo, oltre a essere un veterano del circuito Atp, è anche uno specialista della terra rossa molto più di quanto lo sia Sinner, che certamente predilige altri campi. Sarà una battaglia che comunque l’altoatesino ha certamente le carte per vincere; non resta che vedere come andranno le cose, nel frattempo aspettando la diretta del torneo Atp Montecarlo 2022 possiamo fare qualche altra rapida valutazione sui temi principali della giornata e sugli altri match in programma questo mercoledì.
DIRETTA ATP MONTECARLO 2022: RISULTATI E CONTESTO
Nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2022, almeno per noi italiani, il focus è tutto concentrato su Sinner Carreno Busta ma ovviamente ci sono altre sfide da seguire. Intanto quella tra Alexander Zverev, testa di serie numero 2 e che sulla terra ha già dimostrato il suo valore (ma non su questi campi) e Federico Delbonis, perché il vincente affronterebbe eventualmente Sinner e dunque per il giovane azzurro potrebbe arrivare subito un incrocio di tutto rispetto contro Zverev. Nella parte bassa del tabellone ci sono altri match interessanti, perché il torneo Atp Montecarlo 2022 fa registrare l’esordio di parecchi big.
Si va dunque dall’intrigante match tra Andrey Rublev (finalista lo scorso anno) e Alex De Minaur a quello che oppone Diego Schwartzman, altro grande specialista della terra, al journeyman Marton Fucsovics. Ancora, giocherà Hubert Hurkacz che ha fatto buona strada nei Masters 1000 del Nord America anche se non ha difeso il titolo a Miami, e occhio ovviamente a Casper Ruud e soprattutto Carlos Alcaraz, che ha battuto il norvegese al Miami Open diventando il più giovane di sempre a vincere il titolo in Florida, e che oggi se la vede con Sebastian Korda in una sfida tra teenager che promette grande spettacolo, e potrebbe anche essere uno dei primi capitoli di una bella rivalità. Questo però potremo scoprirlo soltanto in futuro…