DIRETTA ATP MONTECARLO 2022: SINNER ZVEREV 1-2

Sinner Zverev 1-2: grandi applausi ma purtroppo sconfitta ed eliminazione per Jannik Sinner in un pazzesco quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2022, una maratona durata più di tre ore e vinta dal tedesco Alexander Zverev con il risultato di 5-7, 6-3, 7-6 (5). I numeri servono per capire che si è trattato di una grandissima battaglia, non possono invece rendere le emozioni, usando un luogo comune si potrebbe dire che avrebbero entrambi meritato di vincere ma naturalmente ciò non è possibile e così Zverev si prende il posto in semifinale e al nostro Sinner restano i rimpianti, pur con la soddisfazione di aver dato vita a una partita del genere.



Il terzo set di Sinner Zverev ha riservato emozioni e colpi di scena a non finire, rendendo epica una partita che già nei primi due set era stata vibrante: la logica e i pronostici sono saltati più di una volta, a cominciare dal break di Zverev nel terzo game, ricambiato da Sinner già nel gioco successivo. Il tedesco scappa di nuovo avanti nel settimo game e arriva a servire per la vittoria nel decimo gioco, ma qui si entra nell’epica. Sinner va avanti, ha una palla break e subito la sfrutta, portando la partita ai vantaggi. Rischia di subire subito il contro-break, ma si salva e così tutto si decide al tie-break. Qui gli schemi saltano definitivamente: per ben sette volte fa punto il giocatore che non era al servizio, purtroppo per Sinner quattro volte è Zverev a riuscirci e così si impone 7-5. Una partita bellissima, ma naturalmente per chi perde una sconfitta molto dolorosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ATP MONTECARLO 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE SINNER ZVEREV

Ricordiamo che la diretta tv del torneo Atp Montecarlo 2022 è fornita dalla televisione satellitare: gli abbonati avranno accesso in esclusiva ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (rispettivamente ai numeri 201 e 205 del decoder) con la possibilità di seguire i match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Inoltre sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.montecarlotennismasters.com troverete tutte le informazioni utili sul torneo, come i boxscore aggiornati in tempo reale.



SINNER ZVEREV 1-1

Sinner Zverev 1-1: ritorna in parità la situazione dopo il secondo set del quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2022, perché Jannik Sinner è stato raggiunto da Alexander Zverev in una partita il cui risultato è adesso di 7-5, 3-6. Peccato, perché il secondo set sembrava mettersi bene quando Sinner ha tolto il servizio a Zverev nel terzo game, proseguendo la striscia positiva iniziata nella seconda parte del primo set. Qui però c’è stata la reazione da campione del tedesco, autore di un immediato contro-break.

Qui la partita è girata di nuovo: Sinner nel quinto game ha avuto altre due palle break, ma Zverev le ha annullate e poi ha preso il largo, con un fondamentale break nel game numero 8 per poi chiudere il conto con la propria battuta sul 6-3. Nulla è compromesso tuttavia per Jannik Sinner: il destino del quarto di finale di Montecarlo 2022 sarà deciso solamente al terzo e decisivo set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ZVEREV 1-0

Sinner Zverev 1-0: il primo set del quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2022 ha esaltato Jannik Sinner, capace di imporsi per 7-5 contro Alexander Zverev con una prestazione in notevole crescendo con il passare dei game, dopo un inizio complicato che aveva portato in testa il tedesco, dal momento che Zverev aveva tolto il servizio a Sinner nel corso del quarto game, arrivando poi sul 4-1 nel gioco successivo, che sembrava il sigillo su un set potenzialmente a senso unico in favore di Zverev.

Qui invece è stato bravissimo Sinner, che ha di fatto ribaltato l’andamento del match crescendo sia nei propri turni in battuta, risultando ingiocabile per il suo avversario (per ben due volte ha tenuto a zero Zverev con il proprio servizio), ma anche quando era il tedesco a servire. Il primo break di Sinner è arrivato nel settimo game, poi il bis per il sorpasso è arrivato in un entusiasmante e praticamente infinito undicesimo game per il 6-5 Sinner, poi diventato 7-5 tenendo appunto la battuta a zero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA SINNER ZVEREV

Grigor Dimitrov è il secondo semifinalista al torneo Atp Montecarlo 2022, adesso è il momento della diretta di Sinner Zverev, partita che inizierà decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia dal momento che la sfida che l’ha preceduta sul campo centrale Court Ranier III è diventata una sorta di maratona, pur se al meglio dei tre set come sempre nei Masters 1000. Solamente al tie-break del terzo e decisivo set infatti il bulgaro Dimitrov ha avuto la meglio nel serrato confronto con il polacco Hubert Hurkacz, terminato con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 (2).

Nella parte alta del tabellone del torneo Atp Montecarlo 2022, con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e adesso Dimitrov, arrivano alle semifinali due giocatori non testa di serie. Adesso però si cambia registro: Sinner Zverev è una grande partita, anche se considerando lo stato di forma attuale dell’altoatesino, che ha dovuto chiamare il medical time-out anche nella partita di ieri a causa delle solite vesciche, il tedesco sarà il favorito per la vittoria. La speranza per Sinner è quella di ripetere l’impresa del 2020, quando ai sedicesimi di finale del Roland Garros Jannik sconfisse Zverev in quattro set. Sarà però il campo come sempre a dire la verità: Sinner Zverev sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DAVIDOVICH FOKINA PRIMO SEMIFINALISTA

Alejandro Davidovich Fokina è il primo semifinalista al torneo Atp Montecarlo 2022, nel quale dunque ci avviciniamo alla diretta di Sinner Zverev, anche se adesso è appena cominciata la seconda partita dei quarti di finale, cioè quella tra il redivivo bulgaro Grigor Dimitrov e la testa di serie numero 11, il polacco Hubert Hurkacz. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per vedere quindi Sinner Zverev sul campo centrale Court Ranier III, ma speriamo di godere un bello spettacolo.

Nel frattempo, ennesima sorpresa nella parte alta del tabellone del torneo Atp Montecarlo 2022, con lo statunitense Taylor Fritz, numero 10 del seeding, eliminato dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che d’altronde nel secondo turno ha fatto il colpaccio eliminando Novak Djokovic. Fritz era partito molto meglio, vincendo per 6-2 il primo set, ma poi Davidovich Fokina ha cambiato nettamente ritmo, vincendo per 6-4, 6-3 i successivi due parziali e approdando con pieno merito alle semifinali di Montecarlo 2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA AI MATCH, SINNER ZVEREV IL TERZO

In attesa della diretta di Sinner Zverev al torneo Atp Montecarlo 2022, dobbiamo osservare che siamo ormai al via delle partite valide oggi per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 sulla terra rossa del Principato. Si giocherà sempre sul campo centrale, Court Ranier III, a partire dalla prima sfida che sarà quella tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 10 tra le teste di serie, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che nel secondo turno ha fatto il colpaccio eliminando Novak Djokovic e ora cerca il grande traguardo dell’approdo in semifinale.

Sinner Zverev sarà la terza partita in programma, prima ci sarà anche il match tra il redivivo bulgaro Grigor Dimitrov e la testa di serie numero 11, cioè il polacco Hubert Hurkacz. Dobbiamo osservare quindi che nella parte alta del tabellone sono caduti tutti i big, a differenza di quanto successo nell’altra metà, che ci offrirà naturalmente Sinner Zverev ma anche un altro ottimo quarto di finale tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman. Adesso però basta parole, si comincia a giocare al torneo Atp Montecarlo 2022 per i quarti di finale! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA JANNIK

Si avvicina la diretta di Sinner Zverev che sarà per noi naturalmente il piatto forte della giornata al torneo Atp Montecarlo 2022, facciamo il punto della situazione allora leggendo le dichiarazioni proprio di Jannik Sinner al termine della partita che il tennista altoatesino ha vinto ieri contro il russo Andrey Rublev: “La soluzione è stata affondare col rovescio lungolinea, provando a muoverlo”, ha spiegato la chiave tattica del match.

Sinner ha poi parlato dei suoi problemi con le vesciche: “Vediamo come sto domani (oggi, ndR). Ma oggi (ieri, ndR) è stata una partita buona e difficile. Mi sono tirato fuori da una situazione difficile. Ora la prima cosa è riposare, poi vediamo come sta domani”. Il match contro Zverev sarà un altro esame difficile per Jannik Sinner, che lo ha presentato con queste parole: “Ovviamente sarà difficile, abbiamo giocato contro tre volte e ci siamo allenati alcune volte insieme. Ci conosciamo abbastanza bene. Ora mi devo riposare e poi vediamo domani come sto”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO SINNER ZVEREV!

La diretta del torneo Atp Montecarlo 2022 torna a farci compagnia venerdì 15 aprile (si inizia sempre alle ore 11:00): siamo arrivati ai quarti di finale del Masters 1000 sulla terra del Principato, e avremo Sinner Zverev a dirci se il nostro Jannik Sinner sarà in grado di volare in semifinale. Sarà il terzo match sul campo centrale, ricordando che arrivati a questo punto tutte le partite del singolare si giocheranno sul Rainier III; una sfida interessantissima per un Sinner che ieri è stato straordinario, ha perso il primo set contro Andrey Rublev (che, ricordiamo, qui ha giocato la finale l’anno scorso) ma lo ha demolito nel secondo per poi controllarlo agevolmente nel terzo.

Una vittoria di valore, sia psicologico che tecnico, contro un avversario che per caratteristiche dà ancora fastidio all’azzurro; ieri nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2022 non è stato così, ma ora chiaramente l’asticella si alza. Vedremo, potendo anche aggiungere che in caso di semifinale il rivale del nostro Sinner, unico italiano rimasto in corsa al Montecarlo 2022, sarà uno tra Diego Schwartzman e Stefanos Tsitsipas: il greco è particolarmente indigesto all’azzurro, oltre a essere il campione in carica del Masters 1000 su terra rossa del Principato.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2022 SINNER ZVEREV: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo dunque a grandi passi alla diretta del torneo Atp Montecarlo 2022, e di Sinner Zverev: l’altoatesino punta un altro grande risultato in carriera, volendo anche riscattare la campagna dei Masters 1000 nel Nord America (Indian Wells e Miami) nei quali verosimilmente avrebbe potuto fare qualcosa di importante, ma è stato frenato da una forma influenzale (in California) e poi dalle vesciche a Key Biscaine. Anche per questo c’erano dubbi sulla sua tenuta fisica, ma Sinner dopo aver sofferto effettivamente contro Borna Coric ha elevato il suo livello di gioco; la speranza è che sia a posto dal punto di vista della condizione, così che possa davvero giocarsela ad armi pari contro uno Zverev che di Masters 1000 ne ha già messi in bacheca, è il numero 3 Atp e sulla terra ha già dimostrato di valere parecchio.

Detto del potenziale avversario di Sinner in semifinale, i due quarti del Atp Montecarlo 2022 nella parte alta del tabellone sono Davidovich Fokina Fritz e Dimitrov Hurkacz: conferma per il polacco su alti livelli, ritorno in grande stile del bulgaro che sulla terra ha sempre saputo giocare, poi occhio a Davidovich che, come si ricordava, ha eliminato il numero 1 Novak Djokovic (comunque lontano dalle sue vette) e Taylor Fritz che dopo aver vinto Indian Wells, e mostrato grande qualità e competitività su superfici dure, vuole salire di colpi anche sul rosso, e per il momento diremmo che ci sta riuscendo piuttosto bene. L’attenzione però sarà concentrata in particolar modo su Sinner Zverev…