DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: BENE TSITSIPAS E HUMBERT
Continuano i match al torneo Atp Montecarlo 2024: la buona notizia è che altri due italiani raggiungono Lorenzo Musetti agli ottavi, dopo Lorenzo Sonego di cui abbiamo parlato è arrivato il turno di Jannik Sinner, il cui esordio nel Principato è stato scintillante con un 6-1 6-2 a Sebastian Korda in appena un’ora e 16 minuti. Se gli avversari di Musetti e Sinner saranno Novak Djokovic e Jan-Lennard Struff, per Sonego il prossimo rivale sarà Ugo Humbert: il francese, numero 15 del ranking Atp, ha infatti battuto in maniera netta il cinese Zhizhen Zhang, con il risultato di 6-1 6-4, e dunque sarà un bell’incrocio Italia-Francia per un posto nei quarti del Masters 1000.
Intanto si è qualificato al terzo turno, cioè gli ottavi di finale, anche Stefanos Tsitsipas: il greco, che ha vinto il torneo di Montecarlo per due anni consecutivi, ha dominato su Tomas Martin Etcheverry portandosi a casa la posta con il risultato di 6-1 6-0. Vittoria convincente anche se molto più sofferta per Hubert Hurkacz, con un 7-5 6-4 sul veterano Roberto Bautista Agut; in campo adesso, avendo già vinto il primo set, Daniil Medvedev contro Gael Monfils e Casper Ruud contro Alejandro Tabilo, il norvegese ha anche un break di vantaggio nel secondo parziale e dunque appare vicino alla vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE I MATCH DEL 10 APRILE
Ancora una volta diciamo che il torneo Atp Montecarlo 2024 è garantito in diretta tv dalla televisione satellitare, e che dunque sarà un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento: sono due i canali che trasmetteranno i match, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno che trovate ai numeri 205 e 201 del vostro decoder, come sempre con l’alternativa – sempre per i clienti – della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATP MONTECARLO 2024: SONEGO AGLI OTTAVI
Lorenzo Sonego vola al terzo turno del torneo Atp Montecarlo 2024: il piemontese sfrutta alla grande l’occasione concessagli dall’organizzazione del Masters 1000 e, entrato nel tabellone principale come lucky loser dopo il forfait di Carlos Alcaraz, batte Félix Auger-Aliassime con il risultato di 6-4 7-5. Tra l’altro bravissimo Sonego a rimontare un break di svantaggio che aveva nel secondo set e poi non perdere la calma dopo cinque match point annullati; il suo livello sulla terra sta crescendo così come la sua consapevolezza, questa è una vittoria importante al netto di un Auger-Aliassime che, come già detto a più riprese, è calato parecchio da quando sembrava pronto a rivaleggiare addirittura per gli Slam (cosa che ha anche concretamente fatto). Per Sonego ora l’avversario sarà uno tra Ugo Humbert e Zhizhen Zhang, in campo tra poco.
La grande sorpresa nella giornata del torneo Atp Montecarlo 2024 è certamente l’eliminazione di Andrey Rublev: il campione in carica, in crisi di identità, cade al secondo turno che era il suo esordio, sconfitto da Alexey Popyrin, non certo il giocatore più forte sulla terra, con il risultato di 6-4 6-4, e adesso è lecito chiedersi se per Rublev sia solo una crisi di passaggio o se il calo possa diventare anche più profondo. Mentre Jannik Sinner sta per incrociare la racchetta con Sebastian Korda, il torneo Atp Montecarlo 2024 ci ha consegnato il terzo set sia in De Minaur Griekspoor (2-6 6-2) che in Khachanov Cerundolo (4-6 6-4), vedremo chi uscirà vincitore. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2024: SONEGO AUGER-ALIASSIME 6-4
Ottimo avvio di Lorenzo Sonego nel torneo Atp Montecarlo 2024: il piemontese, entrato nel tabellone come lucky loser per il forfait di Carlos Alcaraz, sta sfruttando al meglio l’occasione datagli e ha vinto il primo set per 6-4 contro Félix Auger-Aliassime. Sarebbe chiaramente una vittoria importante per Sonego, che ora deve provare a rimanere concentrato e mantenere alto il livello; ricordiamo che il canadese resta un avversario molto valido sulla terra rossa, dunque il match è tutt’altro che chiuso quando siamo all’inizio del secondo set.
Uno sguardo alle altre partite nel torneo Atp Montecarlo 2024 ci dice che il campione in carica Andrey Rublev ha ceduto il primo set (6-4) ad Alexey Popyrin e potrebbe esserci un incredibile upset (dopo questa sfida toccherà al nostro Jannik Sinner), Tallon Griekspoor sta confermando il suo ottimo momento con il 6-2 rifilato ad Alex De Minaur (che ieri ha schiantato Stan Wawrinka, campione qui dieci anni fa) mentre Francisco Cerundolo ha vinto 6-4 il primo set contro Karen Khachanov, ma il russo è 3-0 nel secondo parziale. Non resta che tornare a dare la parola ai campi… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2024: SI COMINCIA!
Possiamo finalmente dare il via alla diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 per questo mercoledì. Anche oggi non mancheranno le sorprese: se Sumit Nagal lo abbiamo citato, va sicuramente onorata la presenza di Zhizhen Zhang, cinese in crescita che nel turno precedente ha saputo battere Maxime Giron, giocatore certamente performante sulla terra, e dunque può godere di credito anche perché negli ultimi tempi i risultati non gli sono mancati (nel 2023 ha finalmente vinto qualche match negli Slam, raggiungendo il terzo turno al Roland Garros e agli Us Open e poi timbrando il secondo agli Australian Open).
Oggi altra sfida con un transalpino, quell’Ugo Humbert che ha raggiunto la quindicesima posizione del ranking Atp e nel torneo Atp Montecarlo 2024 potrebbe fare un altro bel salto di qualità. Sorpresa anche per Alejandro Tabilo, almeno fino a questo momento: il cileno incrocia la racchetta con Casper Ruud, nel suo 2024 ci sono due finali conquistate a Auckland (primo titolo Atp) e Santiago (sconfitta casalinga contro Sebastian Baez) e l’ingresso nella Top 50 della classifica mondiale. Staremo allora a vedere cosa ci diranno i campi, finalmente qui è tutto pronto e possiamo lasciar parlare i protagonisti della giornata perché per il torneo Atp Montecarlo 2024 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2024: I BIG IN CAMPO
Tra i temi principali della diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 di oggi c’è sicuramente anche quello legato ai big: ovviamente abbiamo parlato di Jannik Sinner, ma bisogna anche onorare i due finalisti dello scorso anno. Andrey Rublev aveva battuto Holger Rune, e il russo era già alla seconda finale a Montecarlo perché due anni prima aveva perso contro Stefanos Tsitsipas. Entrambi i giocatori hanno un ottimo livello su terra ma sono leggermente in calo rispetto alle stagioni precedenti in cui invece avevano impressionato, Rublev per la costanza e Rune per la precocità di certi risultati; in ripresa invece Casper Ruud, e attenzione al norvegese.
Va sempre ricordato che alla fine del 2022 Ruud è arrivato ad un match dal diventare numero 1 Atp: la finale degli Us Open è stata uno spareggio tra lui e Carlos Alcaraz e sappiamo come è andata. Il norvegese inoltre sa essere straripante sulla terra: intanto ha giocato le ultime due finali del Roland Garros, poi sulle 20 disputate in carriera 14 sono arrivate sul rosso, con bilancio 9-5, anche se tutti i titoli sono 250. Infine, da notare come all’inizio del 2024 siano già arrivate due finali in Messico: a Los Cabos e Acapulco (questo un 500) Ruud ha perso contro Jordan Thompson e Alex De Minaur ma intanto è tornato ad assaporare un match per il titolo che gli mancava dall’aprile precedente. Forse gli manca sempre il centesimo per fare l’euro, ma mai sottovalutarlo perché resta pur sempre un ottimo giocatore. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2024: ECCO SINNER E SONEGO!
Eccoci arrivati ad un’altra intensa giornata del torneo Atp Montecarlo 2024: come sempre, anche mercoledì 10 aprile i match del torneo Masters 1000 di tennis prendono il via alle ore 11:00, siamo sulla terra rossa del Principato e ancora al secondo turno, anche se già oggi cominceranno le sfide di un terzo turno che, pioggia permettendo (arrivata già ieri) si concluderanno domani. Oggi è il giorno dell’esordio di Jannik Sinner, fresco vincitore del Miami Open e di cui parliamo a parte; anche quello di Lorenzo Sonego, entrato in tabellone da lucky loser dopo che Carlos Alcaraz, ovviamente uno dei grandi favoriti, ha dato forfait, e che dunque ha una bella occasione.
Traiamo spunto dalle prime sfide dei due italiani per dire che il programma in questo momento segue un tabellone “alternato”: Sinner infatti è nella parte bassa e Sonego in quella alta, il piemontese dunque può rimettersi in gioco nel tabellone principale del torneo Atp Montecarlo 2024 ma per lui l’esordio non sarà semplice perchè affronta Félix Auger-Aliassime, che sulla terra ci sa fare e al primo turno ha demolito il nostro Luca Nardi. Adesso proviamo a dare uno sguardo più approfondito a quanto ci attende oggi nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2024.
DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: RISULTATI E CONTESTO
Secondo turno al torneo Atp Montecarlo 2024, certamente anche con qualche rimpianto per i giocatori italiani: avrebbe potuto fare strada Matteo Arnaldi, che però nel suo esordio di lunedì si è fatto rimontare e battere dal sorprendente indiano Sumit Nagal. Sarà lui adesso a vedersela con Holger Rune, finalista della passata edizione e che si deve certamente riprendere da un periodo in cui non è stato particolarmente brillante; lo stesso si può dire del campione in carica Andrey Rublev, che il suo esordio nella difesa del titolo lo fa contro Alexey Popyrin.
Tra i big possiamo certamente citare anche Alex De Minaur, in grande crescita: per l’australiano ostacolo Tallon Griekspoor. L’olandese, che al Miami Open era vicino ad eliminare Sinner prima che ci si mettesse la pioggia, sulla terra non è così performante ma comunque può dire la sua; De Minaur però ha schiantato Stan Wawrinka (campione dieci anni fa a Montecarlo) e appare in forma. Da seguire il match tra Francisco Cerundolo e Karen Khachanov, poi occhio all’esordio di Casper Ruud che sul rosso ha i numeri per fare ottimi risultati, il suo avversario sarà il cileno Alejandro Tabilo.