DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: VINCE TSITSIPAS, PERDE MUSETTI

Al torneo Atp Montecarlo 2024 si continua a giocare: sicuramente due sono le notizie che dobbiamo dare, una riguarda purtroppo l’eliminazione di Lorenzo Musetti. Il carrarese ha avuto le sue chance per replicare il successo dello scorso anno contro Novak Djokovic: avanti di un break nel primo set, nel secondo lo ha invece cancellato ma purtroppo c’è stato poco da fare, il numero 1 Atp stavolta ha avuto la meglio con il risultato di 7-5 6-3 e ora incrocerà Alex De Minaur nei quarti. Stefanos Tsitipas, vincitore a Montecarlo nel 2021 e 2022, ha vinto il big match contro Alexander Zverev.



Il greco ha rischiato di rovinare tutto perdendo il break di vantaggio nel secondo set, alla fine ha chiuso per 7-5 7-6 un match davvero molto bello e se la vedrà con Karen Khachanov, che come già visto ha eliminato il connazionale e testa di serie numero 4 Daniil Medvedev. Holger Rune e Grigor Dimitrov, già in campo qualche ora fa per chiudere positivamente le partite di ieri, si stanno dando grande battaglia agli ottavi: da qui uscirà il potenziale prossimo avversario di Jannik Sinner che nel frattempo ha iniziato il suo impegno contro Jan-Lennard Struff, vedremo allora come si procederà al torneo Atp Montecarlo 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP MONTECARLO 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE I MATCH DI OGGI 11 APRILE

Come nei giorni precedenti bisogna riferire che il torneo Atp Montecarlo 2024 è garantito in diretta tv dalla televisione satellitare, di conseguenza si tratterà di appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento: ai numeri 201 e 205 del decoder troverete Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, i due canali che trasmetteranno le partite del giorno, e come sempre ci sarà l’alternativa – sempre per i clienti dell’emittente – della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



ATP MONTECARLO 2024: KHACHANOV FA FUORI MEDVEDEV

Sorprese continue nel torneo Atp Montecarlo 2024: intanto dobbiamo dire che è appena iniziato il big match tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitspas, il quale ha un feeling particolare con il Principato avendo vinto per due volte consecutive. Il derby russo lo ha invece vinto Karen Khachanov: esce di scena un altro grande favorito per il titolo anche se in questo caso solo per ranking e blasone, perché in realtà sulla terra Daniil Medvedev non è nel lotto dei migliori e lo ha dimostrato anche oggi, subendo un eloquente 6-3 7-5 dal suo connazionale Karen Khachanov che dunque vola ai quarti e prenota proprio uno tra Zverev e Tsitsipas.

Slittano i due match degli italiani: Lorenzo Musetti sarà impegnato sul centrale dopo la prosecuzione di Rune Nagal, e qui ecco l’altra sorpresa perché l’indiano Sumit Nagal, che aveva già eliminato in rimonta Matteo Arnaldi, è tornato in campo facendo il break a Holger Rune e ha poi vinto il secondo set per 6-3, prolungando ulteriormente la partita del torneo Atp Montecarlo 2024. Dopo Musetti Djokovic ci sarà Sinner Struff, ma vedremo quando i due azzurri potranno essere protagonisti sul Court Rainier III. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2024: DE MINAUR AI QUARTI!

Aspettando gli italiani nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2024, aggiorniamo su quanto sta succedendo ora sui campi perché ci sono due match già iniziati: il derby russo al momento sta avendo un esito sorprendente perché Karen Khachanov ha strappato il primo set a Daniil Medvedev con il risultato di 6-3, ora nel secondo siamo 2-1 per il numero 4 Atp, senza break, e attenzione perché già in sede di prestazione dicevamo di come Medvedev non ami particolarmente la terra rossa, dunque che venga eliminato agli ottavi di questo Masters 1000 può essere una realtà anche perché stiamo parlando di un Khachanov che tra alti e bassi rimane un giocatore in grado di fare partita con tutti.

L’altro derby in corso al torneo Atp Montecarlo 2024 è quello australiano: Alex De Minaur e Alexey Popyrinn si stanno sfidando in un match davvero molto interessante. De Minaur ha vinto il primo set, anche qui con il punteggio di 6-3, poi ha preso un break di vantaggio nel secondo ed è andato a servire sul 5-4, ma Popyrin ha avuto un sussulto con le spalle al muro e ha strappato il servizio all’avversario. Il quale allo stesso modo ha reagito: controbreak e quarti di finale per 6-3 6-4, ora De Minaur aspetta il vincitore di Djokovic Musetti. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2024: SI COMINCIA!

Finalmente i match nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 stanno per cominciare: abbiamo già visto come Lorenzo Sonego sia entrato nel tabellone principale da lucky loser, prendendo il posto di Carlos Alcaraz e naturalmente ereditando il percorso dello spagnolo. Questo ha significato iniziare dal secondo turno, perché Alcaraz aveva il bye: è anche un dettaglio che gli ha permesso di giocare, perché in caso di forfait di un giocatore non testa di serie Sonego non avrebbe avuto questa chance. Detto questo, adesso per lui arriva un ottavo contro Ugo Humbert; nei quarti di finale il torinese andrebbe a sfidare uno tra Hubert Hurkacz e Casper Ruud. Sfida ostica, forse il polacco (anche per il fatto che si gioca sulla terra) sarebbe più abbordabile.

In semifinale poi Sonego potrebbe avere un derby contro Lorenzo Musetti: questo però se il carrarese riuscirà a battere Novak Djokovic per il secondo anno consecutivo a Montecarlo, e poi se dovesse superare anche i quarti che giocherebbe contro il vincitore della sfida tra Alex De Minaur, che ha rimontato Tallon Griekspoor nel secondo turno, e Alexey Popyrin che ha amplificato la crisi di Andrey Rublev, campione uscente. Adesso mettiamoci comodi perché il momento di assistere ai match è arrivato, dunque possiamo dare il via ad un’altra giornata in compagnia della diretta del torneo Atp Montecarlo 2024! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO: TESTA A TESTA SONEGO HUMBERT

Sono abbastanza indicativi i testa a testa di Sonego Humbert, un pezzo importante nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 di oggi. Ne abbiamo quattro, il bilancio è in perfetta parità e l’ultimo l’ha vinto Ugo Humbert, ma attenzione: negli unici due incroci sulla terra ha sempre trionfato Lorenzo Sonego, e si tratta anche di match abbastanza importanti. Giocati l’anno scorso, uno proprio qui a Montecarlo: eravamo al secondo turno e l’azzurro si era imposto in rimonta con il risultato di 3-6 7-5 7-5. Sonego aveva poi dominato un mese più tardi, nel secondo turno del Roland Garros: in quel caso era venuto fuori un 6-4 6-3 7-6, e chiaramente quando si parla di uno Slam l’asticella tende ad alzarsi.

Le due vittorie di Humbert sono invece maturate sul cemento: preziosa anche quella del francese nella prima sfida di sempre, tre anni fa a Toronto (dunque un Masters 1000) peraltro con successo netto per 6-3 6-4, mentre l’ultimo match tra il francese e Sonego in ordine cronologico risale, sempre allo scorso anno, a Pechino con un 7-5 3-6 6-0 nel quale dunque l’azzurro era crollato nel set decisivo. Oggi il quinto incrocio nel torneo Atp Montecarlo 2024 ci dirà quale dei due giocatori si prenderà il vantaggio nel bilancio e, soprattutto, si qualificherà ai quarti del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTECARLO 2024: SONEGO SFIDA HUMBERT!

Nuovo giorno dedicato al torneo Atp Montecarlo 2024: siamo agli ottavi di finale, finalmente si entra nel vivo di questo Masters 1000 che prenderà il via alle ore 11:00 di oggi, giovedì 11 aprile. Avremo ben tre italiani in campo, quelli rimasti in corsa: per Jannik Sinner c’è Jan-Lennard Struff mentre Lorenzo Musetti cerca la replica del grande colpo di Montecarlo su Novak Djokovic, qui però ci concentriamo in particolar modo su Sonego Humbert. Il piemontese, lo ricordiamo, aveva perso nelle qualificazioni ma è stato ripescato come lucky loser; al momento ha colto alla grande l’opportunità battendo in due set Félix Auger-Aliassime, oggi però l’asticella si dovrebbe alzare.

Ugo Humbert è il numero 15 del ranking Atp, ha già vinto due titoli 500 in carriera (Halle e Dubai) e due all’inizio di questa stagione, soprattutto è 6-0 nelle finali “maggiori” visto che a questi livelli i Challenger e Futures (dove comunque è 13-3) non si contano nelle statistiche ufficiali. Un match dunque ostico per Sonego: la superficie sulla carta sorride a entrambi anche se curiosamente Humbert è a quota zero trofei sulla terra, vedremo anche chi sarà riuscito a recuperare meglio dal suo impegno visto che entrambi hanno giocato ieri, e noi ci prepariamo ad altri temi interessanti nella diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 che tra poco ci farà compagnia.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2024: ALTRI BIG IN CAMPO

Certamente la diretta del torneo Atp Montecarlo 2024 sarà di grande interesse: Sinner, Musetti e Sonego sperano in una qualificazione ai quarti sapendo che il primo derby possibile sarebbe quello tra carrarese e torinese in semifinale, dunque portare tre italiani nei primi quattro del Masters 1000 è un’opzione concreta anche se certamente le insidie non mancheranno, vedi appunto Djokovic che già oggi incrocia le armi con Musetti e vuole vendicare il ko dello scorso anno. Parlando degli altri big, troveremo Daniil Medvedev: il russo e la terra non sono mai andati d’accordo e lo stesso Medvedev lo ha anche esplicitato in campo, ma il talento resta quello di un campione.

Il suo ottavo di finale sarà contro Karen Khachanov, dunque un derby tra due giocatori che si conoscono bene; vedremo quello che succederà. Casper Ruud, del quale avevamo parlato ieri, se la dovrà invece vedere con Hubert Hurkacz: possiamo definirlo un match tra due ottimi giocatori cui al momento è sempre mancato il centesimo per fare l’euro, soprattutto il polacco anche se siamo davvero ai dettagli, perchè in ogni caso parliamo di un match che sarebbe ostico. Sia come sia, Sonego se ne dovrà preoccupare eventualmente solo in seguito, adesso infatti deve pensare agli ottavi di finale contro Humbert che rischiano già di essere un grattacapo non da poco…