DIRETTA ATP MONTREAL 2024: PER GLI OTTAVI DI FINALE

Il venerdì in compagnia della diretta Atp Montreal 2024 vedrà tornare in campo per il secondo giorno consecutivo Jannik Sinner, che dopo la vittoria contro Coric al debutto oggi dovrà affrontare il cileno Alejandro Tabilo per gli ottavi di finale dell’Open del Canada, appuntamento ATP Masters 1000 che apre l’estate sul cemento del Nord America e che l’anno scorso vide il successo proprio dell’altoatesino, che di fatto in Canada mise la prima pietra “pesante” nella scalata al numero 1 del Mondo.



Sarà un venerdì sera comunque ricco per l’Italia nella diretta Atp Montreal 2024, perché Cobolli deve completare la partita contro il francese Rinderknech, interrotta ieri sullo 0-3 del primo set, iniziato in difficoltà, mentre Matteo Arnaldi dovrà disputare la propria partita contro lo spagnolo Davidovich Fokina. Sarà infine probabilmente già notte da noi quando si giocherà Rune Zverev, che potrebbe essere il big-match del giorno nella diretta Atp Montreal 2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ATP MONTREAL 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la diretta tv Atp Montreal 2024 è garantita dalla televisione satellitare: tutti gli abbonati potranno rivolgersi ai canali dedicati al torneo, innanzitutto Sky Sport Tennis (numero 203) ma poi anche quelli che lo affiancheranno e che dovrebbero essere Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (rispettivamente al 201 e 204 del decoder). In più sarà possibile assistere ai match del giorno anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: ai clienti basterà installare e attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



IMPRESA NISHIKORI!

Aspettando gli italiani nella diretta Atp Montreal 2024, segnaliamo i primi risultati che sono arrivati da questi match del secondo turno. Quello che fa rumore riguarda certamente Stefanos Tsitsipas: il greco sembra l’ombra del giocatore che ha vinto tre volte Montecarlo e ha anche il titolo alle Atp Finals oltre alle finali Slam disputate, oggi ha perso contro Kei Nishikori che è nato nel 1989, ma sembrava un ragazzino nel 6-4 6-4 con il quale ha ottenuto una bellissima vittoria, tornando a battere un Top Ten dopo una vita e qualificandosi agli ottavi mandando ancora più in crisi il povero Tsitsipas.

Di fatto è l’unico match concluso nella diretta Atp Montreal 2024: Daniil Medvedev è stato costretto al terzo set contro Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo ha vinto il primo parziale, il russo ha reagito dominando il secondo e ora nel terzo sta provando a scappare avendo un break di vantaggio, ricordiamo che dopo questo match sul campo centrale toccherà ad Alexander Zverev contro Jordan Thompson e poi finalmente sarà il turno di Sinner Coric, prima però dovrebbe giocare il nostro Matteo Arnaldi cui manca poco, almeno sulla carta, per affrontare il russo Karen Khachanov nel secondo turno della diretta Atp Montreal 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP MONTREAL 2024: SI COMINCIA!

Ci siamo davvero, pronti a vivere la diretta Atp Montreal 2024 per questa giornata di secondo turno. Possiamo ricordare, come già fatto, che il programma di questo Masters 1000 è corto: nei primi tornei di categoria stagionali eravamo abituati ad un calendario con inizio al mercoledì e la finale 11 giorni più tardi, ma questa diretta Atp Montreal 2024 è di fatto “sacrificata” alle Olimpiadi e dunque gli organizzatori hanno dovuto creare un calendario non troppo esteso, per di più iniziando martedì proprio per permettere a chi arrivava da Parigi di avere qualche giorno extra.

Peccato che, come prevedibile, alcuni dei giocatori che alle Olimpiadi hanno fatto strada non si sono presentati in Quebec. Sicuramente la diretta Atp Montreal 2024 risente dei forfait di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma anche di Lorenzo Musetti che ha conquistato uno splendido bronzo; in più possiamo aggiungere che, con tutta probabilità, non ci sarebbe stato nemmeno Jannik Sinner qualora fosse riuscito a giocare a Parigi e si fosse spinto sino alle posizioni per le medaglie. Sia come sia, il torneo della Rogers Cup non ha comunque perso il suo fascino e la presenza degli italiani è certamente intrigante: mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere come andrà oggi, la diretta Atp Montreal 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP MONTREAL 2024: QUATTRO ITALIANI IN CAMPO!

Giovedì 8 agosto la diretta Atp Montreal 2024 ci farà compagnia con i match del secondo turno, in cui saranno impegnati quattro italiani: va ricordato che la durata di questo Masters 1000 sarà particolarmente breve, la finale del Canadian Open è prevista già il prossimo lunedì e dunque non sono garantiti i giorni di pausa come in altri tornei di questa categoria o negli Slam. È una giornata importante per gli italiani: non solo il ritorno di Jannik Sinner nel singolare (contro Borna Coric), altri tre azzurri saranno impegnati nella diretta Atp Montreal 2024 e soprattutto sarà interessante vedere all’opera Flavio Cobolli, autore di una splendida vittoria su Félix Auger-Aliassime.

Il romano ha certamente approfittato della stanchezza del canadese, in campo fino a sabato alle Olimpiadi (ha perso la medaglia di bronzo contro il nostro Lorenzo Musetti), ma è indubbio che Cobolli sia in forte crescita e punti una testa di serie agli imminenti Us Open. Oggi nella diretta Atp Montreal 2024 ha una bella occasione per volare agli ottavi: il suo avversario è il francese Arthur Rinderknech, che ha più esperienza ma si esprime meglio sulla terra e, in termini generali, sembra avere qualcosa meno del nostro rappresentante, che dunque può davvero sognare un bel risultato.

DIRETTA ATP MONTREAL 2024: GLI ALTRI ITALIANI

Nella diretta Atp Montreal 2024 per giovedì 8 agosto torna a giocare anche Lorenzo Sonego: il piemontese deve dimostrare di poter essere costante, il vero cruccio di una carriera che non ha mai avuto un picco. Oggi al secondo turno se la vede con Alejandro Tabilo, che aveva stupito tutti a Roma; qui siamo sul cemento ed è una superficie poco favorevole ad entrambi, Sonego forse sul duro ha una marcia ulteriore e può essere stimolato dal fatto di avere un potenziale incrocio con Sinner agli ottavi, dunque con la possibilità di spezzare la statistica del numero 1 nei derby e prendersi una vittoria contro il miglior giocatore al mondo. Il quarto giocatore in campo oggi, nella diretta Atp Montreal 2024, sarà Matteo Arnaldi.

Dopo aver rimontato Mackenzie McDonald, il sanremese sfida Karen Khachanov e qui bisogna purtroppo dire che il pronostico tira dalla parte del russo, per la superficie che ne esalta le potenzialità e per un livello che Khachanov ha sempre mantenuto molto alto, al netto di qualche calo nel rendimento. Tra gli altri match nella diretta Atp Montreal 2024 segnaliamo sicuramente il derby statunitense tra Tommy Paul, anche potenziale finalista, e Brandon Nakashima ma anche l’esordio di Alexander Zverev (contro Jordan Thompson), Daniil Medvedev che se la vede con Alejandro Davidovich Fokina e Stefanos Tsitsipas, in cerca di se stesso e impegnato contro il veterano giapponese Kei Nishikori.