DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: CHIUSA IN 3 SET!

La finale Nakashima Lehecka, diretta della Atp Next Gen 2022 vede conquistato il Master giovanile di tennis a Milano dall’americano che vede la sfida chiusa in 3 set. 4-2 il parziale del terzo set in favore di Nakashima con il tennista ceko rimasto in partita fino al 2-2 ma gli ultimi due game sono stati a senso unico con Nakashima che nel sesto game si è ritrovato prima 0-30 e poi 15-40, con due set point a disposizione, sfruttando subito il primo e laureandosi campione. Rimpianti per Lehecka che ha sprecato occasioni importanti nei primi due set, nel terzo Nakashima non ha mai dato l’impressione di potersi veder sfuggire via la finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: L’AMERICANO ALLUNGA

La finale Nakashima Lehecka, diretta della Atp Next Gen 2022 per incoronare il vincitore del Master giovanile di tennis a Milano, vede il tennista statunitense allungare aggiudicandosi anche il secondo set e avvicinandosi così alla conquista del trofeo. Anche il secondo set si è chiuso al tie-break e può nutrire grandi rimpianti Lehecka, con il ceko capace di rimontare dal 4-1 al 4-4 e avere a disposizione due set point sul 6-4 al tie-break. Set point entrambi annullati da Nakashima che poi ha piazzato col 7-6 il colpo del ko e ora è a un solo set dalla conquista dell’Atp Next Gen 2022. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: PRIMO SET AL TIE-BREAK!

La finale Nakashima Lehecka, diretta della Atp Next Gen 2022 per incoronare il vincitore del Master giovanile di tennis a Milano, ha chiuso il primo set con una tirata vittoria al tie-break di Nakashima. 4-3 con il tie-break chiuso sul 7-5 dallo statunitense con il tennista ceko che ha risposto colpo su colpo all’avversario, annullando anche due set point nel tie-break ma non potendo fare nulla sul terzo, con Nakashima che ha mantenuto freddezza e lucidità nel momento più importante del parziale, dopo essersi ritrovato sotto di due game sull’1-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: LA FINALE NAKASHIMA LEHECKA COMINCIA!

Tutto è pronto per la finale Nakashima Lehecka, atto decisivo della diretta Atp Next Gen 2022 per incoronare il vincitore del Master giovanile di tennis a Milano. Facciamo allora un tuffo nel passato, breve ma già illustre, di questo torneo così particolare, per ricordare la soddisfazione più grande in ottica italiana, cioè naturalmente la vittoria di Jannik Sinner nell’edizione 2019 delle Atp Next Gen, la prima disputata al PalaLido dopo che nei precedenti due anni si era giocato alla Fiera di Rho.

Fa impressione pensare che Sinner fosse il giocatore con la classifica peggiore tra gli otto partecipanti, d’altronde era anche l’unico nato nel 2001 – tre anni fa potevano partecipare i tennisti nati dal 1998 in poi e tecnicamente l’altoatesino avrebbe potuto ancora partecipare quest’anno. Sinner tuttavia bruciò le tappe, superò il girone con due vittorie e una sconfitta per poi battere in semifinale il serbo Miomir Kecmanović in quattro set e infine trionfare grazie al successo in tre soli set nella finale contro l’australiano Alex De Minaur. Adesso però dobbiamo cedere il passo all’attualità, perché comincia davvero la finale Nakashima Lehecka delle Atp Next Gen 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP NEXT GEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE

La diretta tv delle Atp Next Gen 2022 sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: il torneo infatti viene trasmesso su Sky Sport Tennis, canale numero 205 del vostro decoder. Ci sarà ovviamente la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go; ricordiamo inoltre che l’appuntamento sarà anche in chiaro su SuperTennis, visibile quindi per tutti; anche in questo caso la diretta streaming video sarà attiva, basterà infatti visitare il sito di SuperTenniX con apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

STASERA LA FINALE!

La diretta delle Atp Next Gen 2022 oggi, sabato 12 novembre, consacrerà il suo vincitore, dal momento che è il giorno della finale Nakashima Lehecka all’Allianz Cloud di Milano, il capoluogo meneghino che fin dalla sua nascita ha ospitato questo torneo di tennis che è di fatto il Master di fine anno riservato ai migliori giocatori Under 21. L’albo d’oro è breve ma illustre, dal momento che le ultime tre edizioni delle Atp Next Gen sono state vinte dal greco Stefanos Tsitsipas, dal nostro Jannik Sinner e l’anno scorso dallo spagnolo Carlos Alcaraz, stasera scopriremo chi sarà il loro successore…

La speranza era magari che fosse il nostro Lorenzo Musetti, che tra l’altro ne avrebbe avuto tutte le possibilità dal momento che era il migliore tra gli otto partecipanti nella classifica Atp, purtroppo però l’azzurro è stato eliminato già nella fase a gironi, di conseguenza saranno altri i protagonisti dell’atto decisivo. L’appuntamento sarà alle ore 21.00 di questa sera con la diretta Atp Next Gen 2022 della finale Nakashima Lehecka al PalaLido di Milano.

DIRETTA ATP NEXT GEN 2022: LA FINALE NAKASHIMA LEHECKA

Chiarito il quadro della situazione, eccoci finalmente a presentare i protagonisti della diretta Atp Next Gen 2022 per la finale Nakashima Lehecka di questa sera. Il nome forse un po’ più noto al grande pubblico è quello dello statunitense Brandon Nakashima, numero 49 del mondo che quest’anno ha vinto il primo torneo della sua vita nel circuito maggiore a San Diego nel mese di settembre e come migliore risultato nei tornei dello Slam vanta gli ottavi di finale raggiunti quest’anno a Wimbledon.

Nakashima era uno dei nomi che ci si poteva aspettare per la diretta della finale delle Atp Next Gen 2022, mentre appare più sorprendente il ceco Jiri Lehecka, quest’anno eliminato al primo turno in tutti i tornei del Grande Slam e ancora a secco di successi nell’Atp Tour, comunque numero 74 del mondo e quindi quarto migliore nel ranking fargli otto partecipanti, bravo ieri a sfruttare la metà più “debole” del tabellone vincendo la semifinale contro lo svizzero Dominic Stricker, mentre Nakashima ha dovuto sconfiggere il britannico Jack Draper nella semifinale più “nobile”.