DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2020: NADAL VOLA AI QUARTI
Anche Rafa Nadal irrompe ai quarti del torneo Atp Parigi Bercy 2020: in questa settimana parecchi occhi sono puntati sullo spagnolo, che giusto ieri ha colto la vittoria numero mille a livello Atp – rimontando il complicatissimo match contro Feliciano Lopez – e ora è un passo più vicino a vincere un titolo che non ha mai messo in bacheca, allenandosi anche al meglio per le Atp Finals che si giocheranno nello stesso contesto indoor, che lo spagnolo non ha mai amato. Oggi Nadal aveva un compito sulla carta più abbordabile, contro Jordan Thompson; eppure l’australiano lo ha messo in difficoltà nel secondo set, dopo un primo parziale che Rafa ha vinto per 6-1. Arrivato al tie break, il numero 2 del ranking Atp ha saputo far valere il peso dell’esperienza e della maggiore qualità; nei quarti affronterà ora il connazionale Pablo Carreno Busta, un altro derby che gli potrebbe regalare la semifinale. Intanto il braccio di ferro tra Marin Cilic e Ugo Humbert è stato vinto dal ventiduenne francese, che aggiunge un’altra vittima illustre nel suo percorso al torneo Atp Parigi Bercy 2020: unico padrone di casa rimasto in corsa, se la vedrà con Milos Raonic per un posto nei primi quattro del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2020 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2020, come ricordiamo, è ancora una volta sulla televisione satellitare e, di conseguenza, sarà un’esclusiva riservata a tutti gli abbonati che potranno seguire i match su Sky Sport Arena, al numero 204 del loro decoder; in assenza di un televisore sarà possibile come sempre attivare senza costi aggiuntivi il servizio di diretta streaming video, garantito dall’applicazione Sky Go che è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATP PARIGI BERCY 2020: CILIC E HUMBERT AL TERZO SET
Mentre aspettiamo Rafa Nadal nel torneo Atp Parigi Bercy 2020, sta andando in scena uno splendido ottavo di finale tra Ugo Humbert e Marin Cilic: in questo momento il francese ha un ranking migliore (34 contro 43) ma l’esperienza è tutta dalla parte del gigante croato, vincitore di uno Slam e a lungo Top Ten della classifica mondiale. Humbert però dimostra una volta di più di essere un giovane in grande ascesa, che potrebbe davvero inserirsi nella lotta per il vertice con i più reclamizzati colleghi della NextGen: è stato lui a vincere il primo set con il risultato di 6-3, mettendo Cilic con le spalle al muro. L’avversario ha reagito, tenendo botta nel secondo parziale fino a vincerlo al tie break; adesso dunque si va al terzo, e dunque vedremo un altro match interessante in questo Atp Parigi Bercy 2020, dopo quello tra Daniil Medvedev e Alex De Minaur chiuso con la vittoria del russo che ha dominato anche il terzo parziale, con il risultato di 6-2. Nel frattempo hanno fatto il loro ingresso in campo anche Pablo Carreno Busta e Norbert Gombos: il vincitore sarà lo sfidante di Nadal, sempre se il neo vincitore della millesima partita Atp avrà la meglio su Jordan Thompson. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2020: RAONIC ELIMINA GIRON
Anche Milos Raonic è ai quarti del torneo Atp Parigi Bercy 2020: continua la crescita del canadese che sta cercando di tornare a quei livelli che gli avevano consentito di giocare anche una finale a Wimbledon, abbandonati da tempo a causa dei problemi fisici – e non solo. Oggi la testa di serie numero 10 di questo Masters 1000 è stato impeccabile: ha impiegato un po’ di tempo a carburare contro Marcos Giron ma, arrivato al tie break del primo set, lo ha dominato concedendo un solo punto allo statunitense (che aveva eliminato il nostro Matteo Berrettini nel turno precedente) e poi ha vinto il secondo parziale con il risultato di 6-2. Raonic dunque ai quarti: aspetta ora il vincente della sfida tra Marin Cilic e Ugo Humbert che potrebbe risultare straordinaria, nel frattempo Daniil Medvedev è in rimonta contro Alex De Minaur che gli ha strappato il primo set. Il russo, andato sotto per 5-7, ha avuto una grande reazione impattando nel match con il risultato di 6-2 e ha poi conquistato il break nel terzo e decisivo set. Ora vedremo se anche l’australiano saprà riprendersi l’inerzia, come ci aspettavamo e avevamo annunciato questa partita si sta rivelando bellissima. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2020: SCHWARTZMAN AI QUARTI
Il primo qualificato ai quarti di finale nel torneo Atp Parigi Bercy 2020 è Diego Schwartzman: l’argentino parteciperà tra poco alle prime Atp Finals della sua carriera, meritato premio a uno straordinario periodo di forma che lo ha visto assoluto protagonista della ripresa post-lockdown. Oggi il suo compito era già abbordabile sulla carta, ma il ventottenne lo ha fatto sembrare ancora più semplice: ha infatti demolito con un netto 6-1 6-1 lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che al primo turno aveva eliminato Karen Khachanov campione qui due anni fa. Schwartzman dunque fa strada in un altro Masters 1000 e, dopo aver giocato la finale degli Internazionali d’Italia, punta in alto anche sui campi indoor della capitale francese; nei quarti giocherà contro uno tra Alex De Minaur e Daniil Medvedev, che saranno in campo per uno dei due ottavi più affascinanti nel programma del Atp Parigi Bercy 2020. L’altro è uno scontro tra due diverse generazioni, rappresentate da Stan Wawrinka e Andrey Rublev: non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose, ma bisognerà aspettare almeno la prima serata e forse andare anche oltre… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2020: PARTITE AL VIA, SI GIOCA!
Un’altra entusiasmante giornata al torneo Atp Parigi Bercy 2020 sta per tenerci compagnia. Abbiamo parlato dei big, ma non mancano certo le sorprese negli ottavi di finale: non possiamo considerare tale – se non per il periodo storico e attuale – Marin Cilic che è stato a lungo un Top Ten e ha vinto gli Us Open affiancandogli altre due finali Slam, ma sicuramente lo sono lo statunitense Marcos Giron, che ha avuto la meglio nella battaglia al terzo set contro il nostro Matteo Berrettini – perdendo il secondo al tie break, e dunque facendo benissimo anche sul piano mentale – e Norbert Gombos, che dopo aver eliminato Marco Cecchinato ha approfittato del forfait di David Goffin. Ancora, Alejandro Davidovich Fokina che al primo turno ha battuto il campione 2018 Karen Khachanov: anche qui però possiamo parlare di sorpresa relativa, perché il ventunenne spagnolo è già un nome conosciuto nel circuito Atp e alla ripresa delle ostilità dopo il lockdown ha centrato gli ottavi degli Us Open, prima volta al quarto turno di uno Slam. Lo stesso discorso va fatto per Ugo Humbert, vincitore della strepitosa battaglia dei tie break contro Stefanos Tsitsipas: lui di anni ne ha 22, già nel 2019 ha fatto gli ottavi a Wimbledon e nel 2020 ha vinto due titoli, ultimo dei quali a fine ottobre ad Anversa. Indoor, come si gioca qui: attenzione al francese di Metz, uno dei giovani più interessanti da seguire. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente per il torneo Atp Parigi Bercy 2020 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2020: DELUSIONE BERRETTINI
Nel torneo Atp Parigi Bercy 2020 siamo arrivati agli ottavi di finale: trattandosi di un appuntamento Masters 1000, giovedì 5 novembre – alle ore 11:00 il via dei primi match – saremo al terzo turno, nel quale purtroppo non vedremo il nostro Matteo Berrettini. Ancora una volta il tennista romano ha mancato l’appuntamento, confermando come la stagione in corso non sia stata per lui troppo brillante; la sconfitta contro Marcos Giron ha eliminato anche le ultime speranze di qualificarsi alle Atp Finals, che erano già poche ma avrebbero potuto regalargli un altro viaggio alla O2 Arena di Londra. L’uscita di scena dell’azzurro, così come quella di Lorenzo Sonego che era l’ultimo rappresentante del nostro Paese – eliminato in modo secco da Alex De Minaur – non toglie ovviamente pepe al torneo: anzi, oggi nella diretta del Atp Parigi Bercy 2020 vedremo comunque delle sfide interessanti che andranno a formare gli incroci dei quarti di finale, dunque saremo sempre più vicini alla conclusione del Masters 1000. Non ci resta ora che stare a vedere quello che succederà…