DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021: SINNER ALCARAZ 0-2 (6-7 5-7)

Sinner Alcaraz 0-2: purtroppo con i parziali di 6-7 5-7 si interrompe subito la striscia di Jannik Sinner, che perde al torneo Atp Parigi-Bercy 2021 e viene eliminato al secondo turno (il suo esordio) subendo un duro colpo sulla strada verso le Atp Finals. Carlos Alcaraz però si è dimostrato un giocatore vero: anche nel secondo set è balzato sul servizio di Sinner, solitamente una delle armi con cui vince i match, e sul risultato di 1-1 e poi 2-2 ha avuto un totale di sei palle break (tre per game) per allungare e mettere una seria ipoteca sulla vittoria. Sinner è stato bravo a rintuzzare, ma come era successo nel primo parziale non ha poi sfruttato questa inerzia, soprattutto per merito di un Alcaraz solidissimo che ha ribattuto colpo su colpo e non è mai andato sotto dal punto di vista mentale.



Fino a che, nell’undicesimo gioco, finalmente lo spagnolo ha centrato il break: sul 6-5 Alcaraz è andato a servire per il match e ha chiuso con la seconda opportunità. Sinner, che veniva da un ottobre in cui ha vinto due titoli e giocato una semifinale, perde un match che ora potrebbe costargli le Atp Finals: vedremo cosa succederà con chi è rimasto in corsa, a partire da Cameron Norrie che nel torneo Atp Parigi-Bercy 2021 sarà impegnato domani. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP PARIGI-BERCY 2021: SINNER ALCARAZ 0-1 (6-7)

Sinner Alcaraz 0-1: il primo set nel 2° turno del Atp Parigi-Bercy 2021 se lo prende Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-7. Purtroppo il nostro Jannik Sinner, che aveva iniziato con il break, non è riuscito a confermarsi: come detto lo spagnolo lo ha immediatamente ripreso, e poi bisogna dire che in un parziale dominato dai turni di battuta ha avuto due palle break sul 2-1, potendo nuovamente allungare. Sinner si è salvato, poi né lui né il suo avversario sono più riusciti ad avere occasioni per allungare; si è così arrivati al tie break, e qui Alcaraz ha dominato: in totale fiducia ha infilato i primi quattro punti, ne ha subito uno dall’azzurro ma nemmeno quello è servito a cambiare l’inerzia, perché lo spagnolo con altri tre punti in serie ha chiuso il set. Dunque ora nel torneo Atp Parigi-Bercy 2021 Sinner si trova costretto a inseguire: che il match fosse complicato lo sapevamo, possiamo solo sperare che le cose vadano al contrario rispetto alla semifinale di Vienna contro Frances Tiafoe ma questo ovviamente ce lo dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 è sui canali della televisione satellitare: in particolare sarà Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) a trasmettere i match del Masters 1000 e dunque anche Sinner Alcaraz, con la possibilità di seguirli, per gli abbonati, tramite il servizio di diretta streaming video che viene fornito tramite l’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ATP PARIGI-BERCY 2021: SINNER ALCARAZ, SI GIOCA

Sinner Alcaraz è cominciata: il secondo turno del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 ci dirà se il nostro Jannik Sinner farà un altro passo avanti verso le Atp Finals e nel mentre procederà in un Masters 1000 che potrebbe consegnargli l’ennesima finale di un autunno fantastico. Intanto Sinner è partito forte, centrando subito il break nei confronti del giovane spagnolo Carlos Alcaraz; il problema è che quest’ultimo si è immediatamente rifatto, dunque nei primi due giochi del match nessun giocatore è stato in grado di tenere il servizio.

Cameron Norrie nel frattempo si prende una vittoria importante su Reilly Opelka (6-3 6-4) e resta in piena corsa per il Master di Torino; Grigor Dimitrov ha eliminato Karen Khachanov e anche Hubert Hurkacz centra punti preziosi per le Atp Finals facendo fuori Tommy Paul, infine ha appena iniziato la sua partita Stefanos Tsitsipas, che nell’esordio del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 sta sfidando Alexey Popyrin. Ora però concentriamoci su Sinner Alcaraz per vedere come andranno le cose all’azzurro… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI-BERCY 2021: MUSETTI ELIMINATO

Anche Lorenzo Musetti viene eliminato dal torneo Atp Parigi-Bercy 2021: il carrarino, che in questo 2021 ha vissuto periodi complessi dopo la grande crescita che aveva mostrato, ha lottato con le unghie e con i denti ma non è riuscito ad avere la meglio di James Duckworth, l’australiano che su questi campi rimane sempre una minaccia e infatti lo ha eliminato con il risultato di 6-3 3-6 6-3. Jannik Sinner, che nel pomeriggio sfiderà Carlos Alcaraz, resta l’unico italiano in corsa in questo Masters 1000 e per lui è arrivata da poco una bella notizia.

Dominik Koepfer, che aveva superato Andy Murray cancellandogli anche tre match point e salvandosi per il rotto della cuffia, ha trovato ritmo e in questo secondo turno del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 ha eliminato Félix Auger-Aliassime con il risultato di 6-3 7-5. Il giovane canadese dunque non potrà guadagnare altri punti nella Race to Turin, cosa che potrebbe avvicinare sensibilmente il nostro Sinner alle Atp Finals. Vedremo comunque come se la caverà contro Alcaraz. Nel frattempo sono ora in campo Hugo Gaston e Pablo Carreno Busta: il veterano spagnolo ha vinto il primo set al tie break ma il francese ha impattato con un 6-4 nel secondo parziale, il terzo set è iniziato da poco (2-1 Gaston) per un match che ci sta regalando belle emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI-BERCY 2021: SI COMINCIA!

Finalmente è arrivato il momento di vivere le grandi emozioni del torneo Atp Parigi-Bercy 2021. Jannik Sinner non è il solo big (ormai possiamo chiamarlo così) impegnato oggi nel secondo turno del Masters 1000: vedremo infatti anche Alexander Zverev, che domenica ha vinto il torneo di Vienna battendo in finale quel Frances Tiafoe che, come abbiamo ricordato, ha cancellato la possibilità di secondo titolo consecutivo (e terzo a ottobre) per un Sinner che aveva la partita in pugno prima di crollare, anche per qualche atteggiamento forse oltre i limiti dello statunitense. Fatto sta che Zverev ha infilato il titolo numero 18 in carriera, a soli 24 anni.

Numeri certamente impressionanti, e oggi il tedesco aprirà a Parigi-Bercy 2021 contro Dusan Lajovic a caccia del quinto Masters 1000. Sarà in campo anche Andrey Rublev: se Sascha è oro olimpico nel singolare il russo ha vinto il titolo nel doppio misto (con Anastasia Pavlyuchenkova), quest’anno ha già raggiunto la finale di Montecarlo e la sensazione è che gli manchi ancora il centesimo per fare l’euro, intanto però vedremo anche lui alle Atp Finals dove la speranza è di arrivare almeno in semifinale. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi della capitale francese, la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI-BERCY 2021: L’AVVERSARIO

Ne avevamo già parlato, ma con Sinner Alcaraz al secondo turno del Atp Parigi-Bercy 2021 bisogna naturalmente tornare sull’argomento: Carlos Alcaraz è un classe 2003 che appare veramente un futuro (prossimo) dominatore del circuito di tennis maschile. Intanto, nell’attuale Top 100 del ranking è il giocatore più giovane: lo scorso lunedì la classifica aggiornata gli ha consegnato il best ranking con il numero 35, dunque da questo punto di vista Alcaraz, pur tenuto conto che ovviamente un giocatore può avere maturazione diversa da altri, ha bruciato le tappe anche più del nostro Jannik Sinner, che comunque due giorni fa è già entrato in Top Ten.

Lo spagnolo invece ha vinto a luglio il primo titolo Atp, quello di Umag in Croazia battendo il veterano Richard Gasquet in finale; poi è stato ottimo protagonista in altri tornei tra cui gli Us Open, ovviamente, in cui ha raggiunto i quarti di finale facendo ancora meglio del terzo turno al Roland Garros. Sicuramente il futuro gli appartiene, anche se bisognerà vedere quanto sarà luminoso; per il momento lo è tanto per Sinner, l’incrocio tra i due al torneo Atp Parigi-Bercy 2021 potrebbe realmente aprire una grande rivalità nel tennis per gli anni a venire… (agg. di Claudio Franceschini)

C’È SINNER ALCARAZ!

La terza giornata del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 scatta alle ore 11:00 di mercoledì 3 novembre, e rappresenta l’esordio di Jannik Sinner: avendo saltato il primo turno in quanto tra le prime teste di serie del tabellone, l’altoatesino vive una nuova tappa della corsa alle Atp Finals. Sinner Alcaraz è una sfida da non perdere a prescindere dal contesto: se l’azzurro è già passato da predestinato a grande e concreta realtà nel circuito del tennis maschile, Carlos Alcaraz (che ha due anni in meno) sta arrivando a quei livelli e il suo 2021 è stato fino a questo momento straordinario, in linea con quelle che erano le previsioni.

Tra l’altro nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 varrebbe la pena segnarsi la data, perché rischia di essere una prima epocale: i due giocatori non si sono mai incrociati, ma rischiano di farlo parecchie volte in futuro e che le loro sfide valgano titoli pesanti. Ora però bisognerà vedere quello che succederà nella diretta di Atp Parigi-Bercy 2021, perché ci sono altri protagonisti che oggi giocheranno nel secondo turno del Masters 1000 e noi non vediamo l’ora che i match prendano il via.

DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021 : RISULTATI E CONTESTO

Dunque sarà Sinner Alcaraz al torneo Atp Parigi-Bercy 2021: esordio tosto per il nostro tennista, che spera di raccogliere qui i punti decisivi nella corsa alle Atp Finals dopo averne scialacquati di preziosi nella semifinale di Vienna, in cui è stato clamorosamente rimontato da Frances Tiafoe. Il rischio è che Sinner debba pagare a carissimo prezzo una situazione in cui era avanti di un set, 5-2 nel secondo e ancora prima con due palle consecutive per salire 4-0 e servizio.

Adesso dovrà rimboccarsi le maniche e rispondere colpo su colpo, visto che sia Cameron Norrie che Félix Auger-Aliassime hanno superato il primo turno di questo Masters 1000. Purtroppo non avremo più in campo Lorenzo Sonego, eliminato da un Taylor Fritz che dopo gli scalpi azzurri a Indian Wells ha battuto anche il piemontese; fuori dai giochi poi Gianluca Mager, mentre già lunedì era stato eliminato Fabio Fognini e, come sappiamo, Matteo Berrettini ha dato forfait prima che Parigi-Bercy 2021 cominciasse, per concentrarsi al meglio sul Master di Torino.