DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021: MAGER AL 3° SET
Si sta giocando il torneo Atp Parigi-Bercy 2021, con anche gli italiani protagonisti: Gianluca Mager potrebbe fare un grande favore a Jannik Sinner, perché si è preso il primo set contro Félix Auger-Aliassime che, come abbiamo detto, è uno dei rivali dell’altoatesino nella corsa alle Atp Finals. Il risultato è comunque 6-4 4-6 1-4: purtroppo Auger-Aliassime ha preso il largo nel terzo parziale con un break di vantaggio, i giochi non sono ancora chiusi ma le speranze di Mager sono ridotte al lumicino, detto comunque che il tennista di origine tedesca oggi sta disputando un grande match.
Così è stato anche per Tommy Paul, che ha dominato nei confronti di Jan-Lennard Struff: lo statunitense si è imposto con il risultato di 6-3 6-4 volando al secondo turno, quello che spera di timbrare anche Reilly Opelka che conduce 4-1 nel primo set su Filip Krajinovic. Sono invece al terzo Roberto Bautista Agut e James Duckworth: sotto di un parziale, lo spagnolo ha dovuto rimontare (7-5 nel secondo) e ora vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 sarà un’esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare: i canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai numeri 201 e 204 del decoder, e dunque anche questo Masters 1000 è un appuntamento di questa emittente, che come sempre metterà a disposizione dei suoi clienti il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare, grazie all’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATP PARIGI-BERCY 2021: PARTITE AL VIA!
Stiamo finalmente per vivere la giornata del torneo Atp Parigi-Bercy 2021. Oggi in campo troviamo anche il nostro Lorenzo Sonego, che ha impressionato tutti per come è riuscito a migliorare il suo rendimento nei primi mesi dell’anno e che poi è leggermente calato; il match di oggi per il piemontese sarà tutt’altro che scontato, sia per il valore dell’avversario che per i precedenti recenti. Stiamo infatti parlando di Taylor Fritz: curiosamente lo statunitense si trova appena sopra Sonego nel ranking Atp (numero 26 contro il 27 di Lorenzo), ma soprattutto è diventato la bestia nera degli azzurri a Indian Wells.
Nel “quinto Slam” privo dei Big Three Matteo Berrettini e Jannik Sinner sognavano un incrocio agli ottavi e puntavano con decisione al titolo, ma avevano incrociato la strada di Fritz: il quale, con identico punteggio (6-4 6-3) si era liberato prima del romano e poi dell’altoatesino. Fritz aveva poi rimontato ed eliminato Alexander Zverev, ma la sua corsa si era interrotta in semifinale contro Nikoloz Basilashvili; oggi lo ritroviamo sui campi indoor della capitale francese, pronto a far fuori un altro italiano. Speriamo ovviamente per Sonego che non sia così, ma il responso lo darà il campo: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andrà, la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI-BERCY 2021: LA SECONDA GIORNATA DEL TORNEO
Proseguono i match del torneo Atp Parigi-Bercy 2021, che entra nel vivo con la giornata di martedì 3 novembre: siamo ancora nel primo turno, si inizia alle ore 11:00 e vedremo all’opera tanti protagonisti in questo ultimo Masters 1000 della stagione. bisogna dire che, per quanto riguarda gli appuntamenti di questa categoria (che sta appena sotto gli Slam) si è trattato di un anno atipico: Indian Wells è stato posticipato in autunno e Shanghai è stato cancellato, dunque i torni del livello 1000 sono diventati otto ma questo chiaramente non ha eliminato il grande spettacolo del tennis mondiale.
Che ora raggiunge il livello che tutta Italia sta aspettando: restano infatti due posti disponibili per le Atp Finals di Torino e in ballottaggio troviamo anche il nostro Jannik Sinner che, qualificandosi, centrerebbe con Matteo Berrettini una prima nella storia, ovvero un Master con la presenza di due italiani. Vedremo, perché comunque l’obiettivo non è affatto scontato: come abbiamo già detto la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 sarà decisiva in questo senso, di conseguenza abbiamo un motivo in più per seguirla con vivo interesse…
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021: RISULTATI E CONTESTO
Siamo dunque pronti a vivere altre sfide nel torneo Atp Parigi-Bercy 2021: questo Masters 1000 si gioca su campi indoor e nel corso degli anni non sono state poche le sorprese, vuoi perché l’appuntamento arriva a novembre – cioè nel finale di una stagione dispendiosa, e con i big che hanno già in testa le Atp Finals – vuoi perché la superficie e il contesto non aiutano alcuni giocatori, come dimostrato da Rafa Nadal che qui non è mai riuscito a imporsi. Per di più l’edizione di quest’anno è ancora più particolare, visto che il maiorchino e Roger Federer hanno chiuso la loro stagione con largo anticipo.
I primi mesi del 2021 avevano già anticipato un cambio della guardia che gli ultimi tornei hanno sostanzialmente confermato, ovviamente partendo dalla vittoria di Daniil Medvedev agli Us Open ma, guardando ancora più indietro, passando per il clamoroso trionfo di Cameron Norrie a Indian Wells o anche quello di Hubert Hurkacz a Miami. In questa rivoluzione sono entrati anche gli italiani: il torneo di Atp Parigi-Bercy 2021 potrebbe allora essere quello della definitiva consacrazione per Jannik Sinner, che arriva da un periodo recente in cui ha giocato e vinto due finali che lo hanno avvicinato non poco alla storica qualificazione al Master. Adesso per l’altoatesino si tratta di fare l’ultimo step…