DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: FOGNINI ELIMINATO DA DIMITROV
Nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 Fabio Fognini viene eliminato al secondo turno. Entrato nel tabellone come lucky loser al posto di Matteo Berrettini, il sanremese aveva battuto ieri Arthur Fils in una partita molto complessa ma oggi è caduto contro Grigor Dimitrov, nella battaglia tra due grandi talenti del tennis che però non sempre sono riusciti a tramutare questo fattore in risultati di prestigio. Il match è terminato 6-0 7-5 in favore del bulgaro: perso di schianto e praticamente senza lottare il primo set, Fognini è salito di colpi nel secondo in cui comunque ha sempre dovuto inseguire nel punteggio, poi nel dodicesimo gioco avrebbe potuto conquistare il tie break ma si è fatto strappare il servizio e ha perso, lasciando il solo Lorenzo Musetti come italiano a Parigi Bercy 2022.
fogniniIntanto, Felix Auger-Aliassime (che ha vinto tre titoli Atp in serie) è scampato in rimonta all’eliminazione contro il talentuoso Mikael Ymer, giocatore in grande crescita: il canadese del 2000 si è imposto con il risultato di 6-7 6-4 7-6 vincendo il tie break decisivo con il punteggio di 8-6. Ha scaldato i motori il numero 1 Carlos Alcaraz: l’esordio dello spagnolo è stato positivo anche se certamente non trascendentale, alla fine conta la vittoria che è arrivata con il punteggio di 6-4 6-4 nei confronti di Yoshihito Nishioka, possiamo dire che Alcaraz abbia giocato con le marce basse e comunque abbia rischiato ben poco. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022 STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è affidata alla televisione satellitare: i canali che si occuperanno della trasmissione dei match sono tecnicamente Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Tennis, rispettivamente ai numeri 201, 204 e 205 del decoder. Visione riservata agli abbonati, che in assenza di un televisore potranno attivare senza costi aggiuntivi il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go; ricordiamo poi l’appuntamento con il sito ufficiale del torneo, all’indirizzo rolexparismasters.com, per essere aggiornati con tutte le informazioni utili, come il tabellone del torneo e i tabellini dei match in tempo reale, con tanto di statistiche.
ATP PARIGI BERCY 2022: MEDVEDEV ELIMINATO
Incredibile al torneo Atp Parigi Bercy 2022: Daniil Medvedev è fuori dal torneo Masters 1000 al secondo turno, che per lui naturalmente rappresentava l’esordio. A far fuori il russo è stato Alex De Minaur: l’australiano del 1999 ha sempre avuto grande talento, ma in carriera raramente è riuscito a mostrarlo in maniera netta e concreta e soprattutto costantemente. Lo ha fatto oggi, in una vittoria arrivata con il risultato di 6-4 2-6 7-5: De Minaur è stato anche bravissimo a resistere al rientro di Medvedev, che avendo vinto nettamente il secondo set aveva preso l’inerzia del match e sembrava sul punto di allungare.
Così non è stato: dunque, mentre aspettiamo che Fabio Fognini incroci la racchetta con Grigor Dimitrov (a proposito di talento: potremmo davvero divertirci), nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 dobbiamo registrare l’eliminazione di Medvedev, che questo Masters 1000 lo aveva vinto nel 2020. De Minaur se la vedrà negli ottavi con Frances Tiafoe, che nel frattempo ha battuto Jack Draper; avanza anche Stefanos Tsitsipas, che si è liberato di Daniel Evans e ora diventa per forza di cose uno dei favoriti per la vittoria di Parigi Bercy 2022. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2022: MUSETTI AGLI OTTAVI!
Un grande Lorenzo Musetti si qualifica al terzo turno nel torneo Atp Parigi Bercy 2022: il carrarese è in grande forma e schianta con un perentorio 6-4 6-2 Nikoloz Basilashvili, georgiano di grande esperienza che avrebbe potuto metterlo in difficoltà. Così non è stato: Musetti sembra essersi messo alle spalle il periodo complicato e anche oggi ha giocato con grande autorità, avendo la meglio sull’avversario senza colpo ferire e dominando il secondo set, chiudendo a zero il turno di servizio che gli ha consegnato la vittoria.
Adesso per Musetti le cose rischiano di complicarsi non poco: agli ottavi del torneo Atp Parigi Bercy 2022 il toscano se la dovrà vedere con Casper Ruud, numero 3 del tabellone e finalista agli Us Open dello scorso settembre – come anche al Roland Garros di giugno – il norvegese prende questo Masters 1000 con l’intenzione di vincerlo (ovviamente) ma anche come ideale preparazione alle Atp Fials. Intanto Frances Tiafoe sta provando a evitare il terzo set nel match contro Jack Draper che conduce 4-3 nel secondo (ma ha perso appunto il parziale di apertura), Stefanos Tsitsipas ha un set e un break di vantaggio sull’altro britannico Daniel Evans. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2022: PARTITE AL VIA!
Ci siamo, la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 sta per cominciare e mercoledì sarà il giorno di Carlos Alcaraz, che fa il suo esordio ai sedicesimi nella sfida al giapponese Yoshihito Nishioka. Per il diciannovenne spagnolo è stato un anno d’oro: a metà settembre è diventato il più giovane numero 1 nella storia del ranking Atp, posizione che detiene ancora oggi, ma lo step lo aveva già fatto in precedenza perché prima del trionfo agli Us Open, che lo ha definitivamente incoronato (è stato il primo Slam in carriera), Alcaraz aveva vinto i 500 di Rio de Janeiro e Barcellona e soprattutto i Masters 1000 a Miami e Madrid.
Cinque titoli in una stagione straordinaria, nella quale lo spagnolo ha anche perso le finali di Amburgo (altro 500) e Umago, partite queste che hanno portato un po’ di soddisfazione all’Italia visto che a batterlo sono stati Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Adesso però vedremo come Alcaraz si comporterà qui, aspettando naturalmente che arrivi il momento delle prime Atp Finals in carriera – le prime di molte, c’è da giurarci: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, per la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP PARIGI BERCY 2022: C’È MUSETTI BASILASHVILI!
Nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, per quanto riguarda mercoledì 2 novembre, avremo finalmente i match del secondo turno: a dire il vero iniziati già nella giornata di ieri, ma a partire dalle ore 11:00 di oggi il grande appuntamento riguarderà anche i big del torneo e dunque le prime teste di serie. Soprattutto, avremo in campo il nostro Lorenzo Musetti: il carrarese, unico sopravvissuto nei match del lunedì (hanno perso Jannik Sinner e Lorenzo Sonego) se la vede con Nikoloz Basilashvili, esperto georgiano che sui campi indoor perde forse qualcosa ma rimane comunque un avversario ostico sulla strada verso gli ottavi.
Diciamo subito, nel presentare al meglio la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, che se Musetti dovesse superare l’ostacolo del mercoledì si troverebbe poi a giocare contro uno tra Casper Ruud, che è la testa di serie numero 3 del tabellone e come noto ha raggiunto due finali Slam quest’anno, e il veterano francese Richard Gasquet. Vedremo, intanto possiamo andare a valutare quali siano gli altri match di giornata nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, sperando ovviamente che il nostro Musetti possa farsi valere e timbrare il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000.
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: RISULTATI E CONTESTO
Ecco allora i big nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022: di Casper Ruud abbiamo detto, oggi però arriverà l’esordio anche per Rafa Nadal che non ha mai vinto questo Masters 1000, perché il maiorchino e i campi indoor sono andati d’accordo molto raramente (infatti Rafa è a quota zero anche per quanto riguarda le Atp Finals). In campo soprattutto il numero 1 Atp Carlos Alcaraz, per la conferma: il giovane, aspettando appunto l’appuntamento con Torino, vuole un altro prestigioso trofeo e di fatto non lo vediamo in un torneo di prestigio dal trionfo agli Us Open.
Oggi gioca contro il giapponese Yoshihito Nishioka; per Daniil Medvedev, campione a Parigi Bercy nel 2020 e finalista nelle ultime due edizioni, un incrocio che potremmo definire di lusso con Alex De Minaur anche se l’australiano non ha mai rispettato tutte le premesse. Il campione in carica Novak Djokovic se la vede con Maxime Cressy, francese in crescita: il serbo punta ovviamente il titolo, anche se più che altro il torneo Atp Parigi Bercy 2022 servirà, a lui come agli altri, per arrivare pronto alle Atp Finals.