DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: DJOKOVIC ELIMINA MUSETTI

La diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 sancisce purtroppo l’eliminazione di Lorenzo Musetti, sconfitto da Novak Djokovic nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi, un ostacolo che si è rivelato per il momento ancora troppo difficile per l’emergente tennista italiano, che comunque sta mostrando tutte le sue qualità in queste settimane. In semifinale di Parigi Bercy dunque va il detentore Djokovic, che domani affronterà il vincitore di Tsitsipas Paul, l’ultimo quarto di finale ancora da disputare questa sera.



Il punteggio di Djokovic Musetti è stato un severo 6-0, 6-3, una lezione molto impegnativa per l’azzurro soprattutto nel primo set, che non ha avuto storia come descrive in modo già molto eloquente il punteggio di 6-0. Nel secondo set c’è stato un apprezzabile tentativo di reazione da parte di Lorenzo Musetti, che con un break era pure passato in vantaggio prima della rimonta di Djokovic, che atollo il servizio a Lorenzo per due volte, prendendosi in questo modo il vantaggio che ha poi consentito al serbo di chiudere sul definitivo 6-3 al nono game. Delusione che comunque non intacca la crescita di Lorenzo Musetti, ora la diretta di Parigi Bercy 2022 continua con Tsitsipas Paul! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ATP PARIGI BERCY 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE MUSETTI DJOKOVIC

La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è affidata ai canali della televisione satellitare: nello specifico è Sky Sport Tennis (numero 205) che si occupa dei match degli ottavi di finale ma ci saranno incursioni, durante la giornata, anche da parte di Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai numeri 201 e 204 del decoder. Gli abbonati, come di consueto, potranno assistere alla partita Musetti Djokovic anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, compresa nell’abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



SI GIOCA MUSETTI DJOKOVIC

Siamo finalmente giunti al momento più atteso della diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, almeno in ottica italiana. Tra pochi minuti infatti comincerà il terzo quarto di finale del Masters 1000 di Parigi, cioè naturalmente Musetti Djokovic, partita che apre la sessione serale e sarà naturalmente un esame molto significativo circa la crescita del nostro Lorenzo Musetti, che si sta mettendo in grande evidenza in queste settimane. Il rivale sarà infatti un certo Novak Djokovic, che di certo non ha bisogno di presentazioni, mentre ricordiamo che il vincitore domani in semifinale sfiderà chi uscirà vittorioso da Tsitsipas Paul, che si giocherà dopo Musetti Djokovic.

Nel frattempo però ci resta da raccontare quello che è successo nel corso di Alcaraz Rune, che ha promosso il danese in semifinale per affrontare Felix Auger-Aliassime. Una grande impresa per Holger Rune, che era in vantaggio per 6-3 6-6 (3-1) al momento dello stop causato dal ritiro dell’iberico Carlos Alcaraz. La notizia dunque è proprio questa: è allarme circa le condizioni del giovane fenomeno spagnolo Alaraz, bloccato da un dolore agli addominali che andrà monitorato con attenzione pensando alle ormai imminenti Atp Finals. Adesso però la diretta di Parigi Bercy 2022 continua con Musetti Djokovic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AUGER-ALIASSIME IN SEMIFINALE

La diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 ci ha detto che il canadese Felix Auger-Aliassime sarà il primo semifinalista del Masters 1000 di Parigi, dal momento che ha vinto per 6-1, 6-4 il primo incontro per i quarti di finale contro lo statunitense Frances Tiafoe. Di conseguenza adesso sarà il momento di Alcaraz Rune, mentre alle ore 19.30 toccherà a Musetti Djokovic aprire la sessione serale e proporre l’appuntamento più interessante del giorno in ottica italiana.

Tiafoe Auger-Aliassime ha visto il tennista canadese prendere subito il largo con un break nel secondo game del primo set, bissato nel corso del sesto gioco per chiudere poi i conti del parziale su un nettissimo 6-1 in favore di Auger-Aliassime. Il secondo set ha visto il canadese ottenere un altro break nel corso del terzo game, poi Tiafoe ha cercato di reagire e nel nono game ha annullato la bellezza di cinque match-point, ma si è dovuto inchinare nel gioco successivo, quando il suo rivale ha chiuso set e incontro sul punteggio di 6-4. La diretta di Parigi Bercy 2022 continua! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA A GIOCARE

Comincia con la sfida tutta nordamericana tra Frances Tiafoe e Felix Auger-Aliassime la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 per quanto riguarda i quarti di finale. Annotiamo allora subito che, al termine di questo match, sarà in programma il secondo incontro Alcaraz Rune, mentre poi ci sarà una pausa e alle ore 19.30 sarà Musetti Djokovic ad aprire la sessione serale, che poi terminerà con Tsitsipas Paul.

Di conseguenza dobbiamo ancora aspettare diverse ore per assistere al big-match tra il nostro Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, che è pure il detentore del titolo di Parigi Bercy, dal momento che il campione serbo l’anno scorso vinse il torneo Masters 1000 nella capitale francese imponendosi per 4–6, 6–3, 6–3 e quindi in tre set in rimonta nella finale contro il russo Daniil Medvedev, che era stata una piccola rivincita per Nole dopo la sconfitta agli Us Open che gli aveva impedito di completare il Grande Slam. Adesso però entriamo nel clima con Tiafoe Auger-Aliassime: la parola passa al campo per la diretta di Parigi Bercy 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MUSETTI DJOKOVIC PER LA SEMIFINALE!

Musetti Djokovic è la partita che nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 si gioca in diretta venerdì 4 novembre (i match iniziano alle ore 14:00): siamo ai quarti di finale di questo appassionante torneo Masters 1000 che si gioca indoor, e il nostro Lorenzo Musetti intravede la concreta possibilità di prendersi una semifinale per quello che sarebbe il risultato migliore in carriera. Abbiamo ancora negli occhi la splendida vittoria su Casper Ruud, arrivata in rimonta; Musetti però sa bene di dover resettare subito quell’impresa, perché nel tennis davvero ogni match fa a sé e perché oggi il carrarese si trova di fronte un autentico cannibale, non più numero 1 ma certamente ancora fortissimo.

Di Novak Djokovic potremmo dire tante cose: ci limitiamo a ricordare che nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è il campione in carica, ieri ha battuto Karen Khachanov, e il suo 2022 è stato a corrente alternato a causa delle strette regole Covid che gli hanno impedito di competere in tutti i tornei in cui avrebbe voluto. Ciononostante ha rivinto Wimbledon e sarà alle Atp Finals, decisione che ha fatto storcere il naso ad alcuni colleghi (secondo la Race to Turin non si sarebbe qualificato): la diretta di Musetti Djokovic nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 promette spettacolo, vedremo come andranno le cose…

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: RISULTATI E CONTESTO

Sarà dunque Musetti Djokovic nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, per un posto nella semifinale del Masters 1000: è passata tanta acqua sotto i ponti da quel controverso incrocio al Roland Garros di un anno fa, quando Musetti era andato avanti due set mandando in crisi il campione serbo, che poi aveva impattato e, dominando anche il quinto set, aveva passato il turno con il ritiro del carrarese. All’epoca si era detto, forse giustamente, che il nostro Musetti non avesse psicologicamente accettato la sconfitta tanto da non volerla cedere a Djokovic sul campo.

Da quel giorno appunto sono successe tante cose, Lorenzo ha affrontato un periodo di difficoltà mentale (da lui stesso ammesso) per poi tornare a giocare secondo quello status di predestinato che in tanti gli riconoscevano. Pochi giorni fa ha vinto il titolo a Napoli e ora sembra pronto: contro Djokovic sarà durissima, ma non impossibile. Poi attenzione, perché nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 tanti big sono stati eliminati: nella parte alta del tabellone c’è un interessantissimo quarto tra due giovanissimi come Carlos Alcaraz, già oggi numero 1 Atp, e Holger Rune che presto può irrompere nella Top Ten e fare il salto di qualità definitivo, poi il match tra l’istrionico Frances Tiafoe, che quando sente aria autunnale si trasforma, e Félix Auger-Aliassime che ha vinto tre titoli Atp in fila con serie aperta. Ci aspetta un grande venerdì al torneo Atp Parigi Bercy 2022…