DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: ALCARAZ E RUNE AI QUARTI

Ci sono altri qualificati ai quarti del torneo Atp Parigi Bercy 2022. Uno di questi è Carlos Alcaraz: il numero 1 non trema nemmeno di fronte al veterano Grigor Dimitrov e lo abbatte con il risultato di 6-1 6-3. Nel secondo set Alcaraz era in vantaggio di un break sul 3-1 ma il bulgaro ha impattato, poi nuova e tremenda accelerazione dello spagnolo che non ha più lasciato game a Dimitrov. In precedenza Frances Tiafoe, che in questo periodo dell’anno diventa particolarmente ostico da affrontare, aveva fatto fuori Alex De Minaur che giusto ieri aveva battuto Daniil Medvedev: per lo statunitense vittoria con il risultato di 6-3 7-6.



Poi, continua la straordinaria corsa di Holger Rune: il giovane danese punta realmente l’ingresso nella Top Ten e vola ai quarti di finale del torneo Atp Parigi Bercy 2022 eliminando nientemeno che Andrey Rublev, con il punteggio di 6-4 7-5. Aspettiamo ora Novak Djokovic: come abbiamo già visto il serbo, campione in carica, potrebbe essere il prossimo avversario del nostro Lorenzo Musetti nella diretta dell’Atp Parigi Bercy 2022. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022 STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è affidata ai canali della televisione satellitare: nello specifico è Sky Sport Tennis (numero 205) che si occupa dei match degli ottavi di finale ma ci saranno incursioni, durante la giornata, anche da parte di Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, rispettivamente ai numeri 201 e 204 del decoder. Gli abbonati, come di consueto, potranno assistere alle partite anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, compresa nell’abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



ATP PARIGI BERCY 2022: MUSETTI ELIMINA RUUD!

Uno straordinario Lorenzo Musetti vola ai quarti del torneo Atp Parigi Bercy 2022: cade un’altra testa di serie ma questa volta si tratta del nostro giocatore che fa il colpo grosso. Musetti batte Casper Ruud, numero 3 del seeding in questo Masters 1000 e due volte finalista Slam in questa stagione: il match finisce 4-6 6-4 6-4 in due ore e 19 minuti, ed è se vogliamo la conferma che nel tennis, più che in altri sport visto che qui si è soli contro l’avversario e i propri demoni, la fiducia può fare tanto. Musetti si è rialzato quest’anno, ha vinto il torneo di Napoli qualche giorno fa e in questo modo ha acquisito stimoli che si sono tramutati in prestazioni sul campo.

Straordinaria davvero la sua vittoria contro Ruud, che è giocatore solidissimo e ormai esperto. Ai quarti del torneo Atp Parigi Bercy 2022 ora Musetti giocherà contro il vincente del match tra Novak Djokovic e Karen Khachanov: punteremmo sul serbo, ma in un Masters 1000 che ha già conosciuto le eliminazioni di Daniil Medvedev, Rafa Nadal, Taylor Fritz e appunto Ruud non ci giureremmo nemmeno troppo. Intanto in campo sta per andare il numero 1 Carlos Alcaraz, contro l’esperto e talentuoso Grigor Dimitrov che ieri ha eliminato Fabio Fognini: attenzione anche qui… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2022: INIZIA MUSETTI RUUD!

Finalmente si gioca per il torneo Atp Parigi Bercy 2022: il primo match negli ottavi di finale sarà proprio Musetti Ruud, e allora scopriremo subito se il nostro Lorenzo Musetti riuscirà a centrare un risultato di prestigio qualificandosi ai quarti del Masters 1000 indoor. Le possibilità ci sono, perché ieri è successo di tutto: hanno perso Daniil Medvedev, Rafa Nadal (che certo su questi campi non ha mai davvero brillato, ma comunque un’eliminazione contro Tommy Paul al secondo turno fa davvero scalpore) e poi anche Taylor Fritz, dunque tre big e potenziali vincitori di Parigi Bercy 2022 hanno già salutato la compagnia. Restano certo altri candidati: dal campione in carica Novak Djokovic, che affronta Karen Khachanov, allo stesso Casper Ruud.

Si passa poi per Stefanos Tsitsipas che agli ottavi affronta il francese Corentin Moutet (grande talento, non troppo aiutato dal fisico ma giocatore da tenere d’occhio) e Andrey Rublev che gioca un match bellissimo (potenzialmente) contro il giovane danese Holger Rune, che ha fatto una grande rimonta contro Stan Wawrinka al primo turno, cancellandogli anche due match point consecutivi nel secondo set. Ovviamente poi ecco Carlos Alcaraz: il numero 1 sfida Grigor Dimitrov, che purtroppo ha fermato la corsa del lucky loser Fabio Fognini: tutto pronto e allora possiamo gustare innanzitutto Musetti Ruud, per la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2022: MUSETTI RUUD AGLI OTTAVI!

Il torneo Atp Parigi Bercy 2022 ci fa vivere un’altra intensa giornata: il Masters 1000 nella capitale francese, che si gioca ovviamente su campi indoor, è arrivato agli ottavi di finale e c’è un’affascinante Musetti Ruud a farci compagnia. Il nostro Lorenzo Musetti ha superato molto bene la prova di Nikoloz Basilashvili: il carrarese ha schiantato il georgiano, decisamente più esperto a livello Atp, e si è preso una vittoria davvero non indifferente riuscendo così a guadagnare la Top 16 di questo appuntamento molto importante. Ora per lui potrebbe anche arrivare uno dei risultati migliori in carriera, ma naturalmente bisognerà valutare.

Casper Ruud infatti è un avversario tostissimo: ampiamente qualificato alle Atp Finals che giocherà per il secondo anno consecutivo, il norvegese ha avuto una stagione fantastica nella quale ha raggiunto la finale del Roland Garros, poi a settembre si è ripetuto agli Us Open dove ha avuto addirittura la possibilità di prendersi il numero 1 nel ranking Atp. Nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è chiaramente lui a partire favorito, ma siamo alla fine dell’anno, c’è una Torino da onorare per Ruud e Musetti, reduce dal trionfo a Napoli, potrebbe essere una bella occasione…

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 avremo quindi un Lorenzo Musetti a caccia dei quarti di finale: il classe 2002 ha avuto i suoi momenti negativi anche ultimamente, ha ammesso di aver penato soprattutto a livello psicologico ma quello che sappiamo è che quando è in forma il talento è cristallino. In questo Masters 1000 abbiamo avuto il forfait di Matteo Berrettini e il flop di Jannik Sinner, eliminato al primo turno: entrambi hanno dunque mancato la qualificazione alle Atp Finals, adesso Musetti proverà ad arrivare in fondo. Nella diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 attenzione anche al campione in carica: Novak Djokovic, la cui stagione è stata particolare per le restrizioni anti-Covid cui ha dovuto sottostare, è comunque ancora sulla breccia.

All’esordio ha avuto la meglio su Maxime Cressy, ora l’asticella per il serbo si alza: il suo avversario è Karen Khachanov, il russo che a livello indoor si è già fatto ampiamente notare e che al secondo turno di questo Masters 1000 ha eliminato il mancino svizzero Marc-André Huesler, in una bellissima battaglia terminata al terzo set. Invece è stato incredibilmente eliminato Daniil Medvedev, campione qui due anni fa: al secondo turno grande colpo di Alex De Minaur, uno che il talento ce l’ha ma raramente lo ha espresso totalmente. Per l’australiano vittoria in tre set: agli ottavi se la vedrà con Frances Tiafoe, sfida davvero intrigante.