DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: DJOKOVIC VA IN FINALE!
Novak Djokovic raggiunge Holger Rune, la vittoria del serbo in tre set contro Stefanos Tsitsipas ha fatto calare per oggi il sipario sulla diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 che invece domani ci offrirà una finale decisamente imprevedibile all’inizio della settimana. La seconda semifinale ha mantenuto le aspettative, Djokovic infatti si è imposto per 6-2, 3-6, 7-6 (4) e sono servite quasi due ore e mezza di gioco per decretare il vincitore di quella che era senz’altro la semifinale più nobile dell’Atp Parigi Bercy 2022.
Djokovic Tsitsipas ci ha regalato notevoli alti e bassi: il primo set è stato vinto dal serbo con un netto 6-2, perché dopo un inizio equilibrato Djokovic è salito di livello e ha strappato il servizio Tsitsipas sia nel sesto sia nell’ottavo game, per chiudere i conti già al primo set point a sua disposizione. Diametralmente opposto è stato il secondo set, nel quale è stato Tsitsipas a infilare ben due break, il primo per allungare nel quinto gioco e il secondo per chiudere sul 6-3 al nono game, anche in questo caso al primo set point. Tutto quindi si è deciso al terzo set che, per variare ancora una volta, è stato decisamente il più equilibrato, senza break e quindi fatalmente deciso al tie-break, nel quale dal 4-3 per Tsitsipas in poi sono arrivati quattro punti consecutivi per Djokovic, che si è preso così la vittoria e un posto in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RUNE PRIMO FINALISTA
Holger Rune è il primo finalista grazie alla vittoria in due set contro Felix Auger-Aliassime, questo è il primo verdetto della diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 nel giorno delle due semifinali. Siamo in attesa naturalmente di Djokovic Tsitsipas, che è la partita di maggiore richiamo, ma prima bisogna celebrare la netta e indiscutibile vittoria del danese, che si è imposto per 6-4, 6-2 in circa un’ora e mezza di gioco contro il canadese, che incassa una sconfitta secca e imprevista, almeno nelle proporzioni.
Rune Auger-Aliassime ci ha dunque riservato una prestazione notevole diparte del danese, che ha dimostrato di non essere arrivato fin qui per caso. Il primo set è stato deciso da un break di Rune nel terzo game, che è bastato per fare la differenza sino al 6-4. Ancora più brillante è stato l’avvio di Rune nel secondo set: break al primo game e di nuovo al terzo, il danese è salito sul 4-0 e da quel momento in poi Auger-Aliassime è riuscito solo limitare il passivo, conquistando almeno due game ma perdendo 6-2 anche il secondo e decisivo parziale. Ci aspetta però Djokovic Tsitsipas, quindi alle ore 16.30 la parola passerà ancora al campo per la diretta di Parigi Bercy 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATP PARIGI BERCY 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2022 è affidata ai canali della televisione satellitare: nello specifico è Sky Sport Tennis (numero 205) che si occupa dei match, ma saranno possibili incursioni anche su altri canali durante la giornata. Gli abbonati, come di consueto, potranno assistere al torneo Atp Parigi Bercy 2022 anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, compresa nell’abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
SI COMINCIA A GIOCARE
Comincia con la sfida certamente imprevedibile tra Holger Rune e Felix Auger-Aliassime la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 per quanto riguarda le due semifinali che ci terranno compagnia oggi pomeriggio. Annotiamo allora che, al termine di questo match, sarà in programma il secondo incontro Djokovic Tsitsipas, fissato per le ore 16.30 ma naturalmente potrebbe dipendere dall’andamento del precedente incontro.
Novak Djokovic è il detentore del titolo di Parigi Bercy, dal momento che il campione serbo l’anno scorso vinse il torneo Masters 1000 nella capitale francese imponendosi per 4–6, 6–3, 6–3 e quindi in tre set in rimonta nella finale contro il russo Daniil Medvedev, che era stata una piccola rivincita per Nole dopo la sconfitta agli Us Open proprio contro Medvedev, che con quel trionfo gli aveva impedito di completare il Grande Slam. Adesso però entriamo nel clima con Rune Auger-Aliassime e vedremo chi riuscirà a diventare il primo finalista del torneo Masters 1000: la parola passa al campo per la diretta di Parigi Bercy 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE SEMIFINALI
La diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022 ci farà compagnia naturalmente anche oggi, sabato 5 novembre. Sarà il giorno delle semifinali dell’ultimo Masters 1000 della stagione del tennis maschile, il torneo che apre la strada al gran finale dell’anno con le Atp Finals di Torino e le finali di Coppa Davis alle quali l’Italia parteciperà, senza dimenticare naturalmente che settimana prossima a Milano ci saranno le Next Gen, con Lorenzo Musetti fra i protagonisti più attesi.
Ieri sera invece si è fermata la corsa del tennista azzurro nei quarti di finale del torneo Atp Parigi Bercy 2022, perché l’ostacolo Novak Djokovic si è rivelato ancora troppo alto, quindi il serbo può proseguire la difesa del titolo conquistato un anno fa a Parigi. La diretta dell’Atp Parigi Bercy 2022 comunque oggi ci offrirà un appuntamento molto interessante, come sempre sono le semifinali di un Masters 1000, dunque dalle ore 14.00 di oggi pomeriggio le emozioni dai campi del torneo Atp Parigi Bercy 2022 saranno garantite prima con Rune Auger-Aliassime e poi (forse soprattutto) con Djokovic Tsitsipas.
DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già accennato alle semifinali che oggi caratterizzeranno la diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022. La prima sarà piuttosto sorprendente, dal momento che metterà di fronte il danese Holger Rune e il canadese Felix Auger-Aliassime. Se quest’ultimo non stupisce troppo essendo pure sempre la testa di serie numero 8, ecco che Rune sta stupendo. Potremmo dire che conferma il feeling con Parigi, avendo già raggiunto i quarti al Roland Garros (naturalmente superficie diversa), ieri ha approfittato del ritiro di Carlos Alcaraz ma è anche vero che era in vantaggio quando lo spagnolo ha alzato bandiera bianca.
Dall’altra parte del tabellone ecco la semifinale più affascinante per il grande pubblico, cioè quella tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Il serbo, come abbiamo già detto, ha vinto contro Musetti in maniera tra l’altro nettissima (6-0, 6-3) e punta a finire nel migliore dei modi una stagione strana, fatta di notevoli alti e bassi in campo e fuori. Sulla sua strada però c’è un ostacolo mai banale come Tsitsipas: il tennista greco insegue quella che sarebbe la quarta finale stagionale in un Masters 1000 (su otto tornei sarebbe un eccezionale 50%) e anch’egli ieri sera ha vinto con facilità contro lo statunitense Tommy Paul.