DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: SINNER ELIMINATO!

Clamoroso nel primo turno del torneo Atp Parigi Bercy 2022: arriva l’eliminazione per Jannik Sinner, contro lo svizzero Marc-André Husler. Per l’elvetico un altro grande risultato che conferma il percorso di crescita che lo aveva già portato a vincere recentemente un titolo Atp, ma certamente possiamo dire che il risultato maturato oggi nel Masters 1000 è pazzesco: Sinner, non nelle perfette condizioni ma di sicuro nettamente superiore all’avversario, ha giocato una partita pessima e ha giustamente perso con il risultato di 2-6 3-6, cedendo anche il turno di battuta nell’ultimo game del match.



Uno dei passaggi a vuoto che l’altoatesino accusa ancora nel corso della carriera; fortunatamente sono sempre meno, ma questo arriva in un momento particolarmente doloroso perché c’erano in ballo ancora due posti per le Atp Finals, che Sinner aveva giocato l’anno scorso subentrando, come riserva, a Matteo Berrettini. Invece l’eliminazione a Vienna lo aveva già messo in una brutta posizione, e adesso questa incredibile sconfitta nel primo turno dell’Atp Parigi-Bercy 2022 è chiaramente una condanna definitiva sulle speranze di Sinner di tornare a Torino. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Parigi Bercy 2022 sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare, come da abitudine per il circuito Masters 1000: l’appuntamento è dunque riservato in esclusiva a tutti gli abbonati Sky Sport, che potranno seguire le partite del torneo Atp Parigi Bercy 2022 anche tramite il servizio di diretta streaming video fornito senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ATP PARIGI BERCY 2022: MUSETTI ELIMINA CILIC

Lorenzo Musetti si qualifica al secondo turno del torneo Atp Parigi Bercy 2022: ottima vittoria per l’azzurro che schianta Marin Cilic con il risultato di 6-4 6-4. Musetti ha operato un bel salto di qualità negli ultimi tempi: abbiamo ricordato la sua vittoria nel torneo Atp di Napoli, un trionfo che gli ha dato fiducia anche perché arrivato nei confronti di un ottimo giocatore come il connazionale Matteo Berrettini, anche se il romano soffriva di un problema fisico che lo ha costretto a dare forfait a Vienna, a questo Atp Parigi Bercy 2022 e forse anche alle finali di Coppa Davis, di fatto dovendo rinunciare a quelle Atp Finals da cui lo scorso anno si era ritirato nel corso del primo match.



Sia come sia, questa è la giornata di Musetti che contro Cilic non ha tremato, prendendosi una vittoria davvero importante; adesso per l’Italia avremo in campo Jannik Sinner contro lo svizzero Marc-André Husler, mentre a seguire Lorenzo Sonego incrocerà la racchetta con Frances Tiafoe in un match decisamente differente nel primo turno del torneo Atp Parigi Bercy 2022. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2022: MUSETTI CILIC 5-3

Lorenzo Musetti è in campo al torneo Atp Parigi Bercy 2022, e in questo momento ha un break di vantaggio su Marin Cilic: per ora insomma tutto bene per il carrarino che è reduce dal successo di Napoli – aveva battuto Matteo Berrettini in finale – ma naturalmente sappiamo bene come Cilic possa essere un osso duro e dunque vedremo quello che succederà in campo nel proseguimento di un match comunque aperto in maniera positiva. Intanto, un ulteriore aggiornamento sulle partite del primo turno ci dice che Taylor Fritz si è imposto senza particolari problemi su Alejandro Dadovich Fokina.

Il primo turno dello statunitense era tutt’altro che agevole ma su questa superficie Fritz è stato in grado di fare la differenza e ha così vinto con il risultato di 7-5 6-2. Successo e qualificazione al secondo turno anche per Karen Khachanov con un perentorio 6-1 6-1 sul giovane Sebastian Baez, e vittoria anche per il georgiano Nikoloz Basilashvili che nel suo esordio nel Masters 1000 ha battuto per 6-3 6-4 Quentin Halys. Adesso vedremo cosa succederà con Musetti al torneo Atp Parigi Bercy 2022, aspettando anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2022: VINCONO NORRIE E ISNER

Nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 abbiamo i primi match conclusi, aspettando che il nostro Lorenzo Musetti apra le danze per gli italiani nell’osticissimo match contro Marin Cilic. Il colpo lo fa il giapponese Yoshihito Nishioka, che si qualifica al secondo turno grazie a un 6-3 6-4 nei confronti del russo Aslan Karatsev, che ha avuto un calo strutturale rispetto a un 2021 in cui si era rivelato al mondo come ottimo outsider. Decisamente tutto facile per il mancino inglese Cameron Norrie, che pure aveva un incrocio non immediato contro Miomir Kecmanovic: Norrie comunque si è dimostrato superiore al serbo e lo ha schiantato con un inequivocabile 6-2 6-4 prendendosi dunque il turno successivo.

Cosa fatta anche da John Isner, che ha superato per 6-4 7-6 Oscar Otte penando nel secondo set, ma poi vincendo bene il tie break per 7 punti a 3; adesso in campo abbiamo Taylor Fritz, uno dei giocatori che potrebbe volare alle Atp Finals di Torino, e lo statunitense in questo momento deve già rimontare un break di svantaggio nei confronti di Alejandro Davidovich Fokina, faticatore spagnolo che è in vantaggio per 3-2 con servizio a disposizione. Vedremo come proseguiranno le cose nel torneo Atp Parigi Bercy 2022 con le partite di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2022: PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle prime partite del torneo Atp Parigi Bercy 2022, spendiamo allora qualche parola in più sulla storia di questo torneo. Spiccano nell’albo d’oro recente senza dubbio le ben sei affermazioni di Novak Djokovic: il primo successo del serbo risale al 2009, ecco poi una tripletta consecutiva dal 2013 al 2015 ed infine le vittorie del 2019 e dell’anno scorso per completare questo set – che in termini tennistici è un paragone perfetto. Poco gloria invece a Parigi Bercy per gli altri due miti del tennis contemporaneo, perché l’ormai ex Roger Federer ha vinto il secondo torneo parigino soltanto nel 2011 mentre Rafa Nadal addirittura non ci è mai riuscito e così l’unico successo spagnolo è quello di David Ferrer nel 2012.

Una vittoria anche per l’Italia, quella conquistata da Corrado Barazzutti nell’ormai lontano 1977, negli anni più recenti invece possiamo ricordare che oltre a Djokovic si sono imposti anche Andy Murray nel 2016, Jack Sock nel 2017, Karen Khachanov nel 2018 ed infine Daniil Medvedev nell’edizione aperte chiuse del 2020. Adesso però la storia deve cedere il passo alla cronaca: si comincia a giocare al torneo Atp Parigi Bercy 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATP PARIGI BERCY 2022: L’ANNO SCORSO

Mentre ci avviciniamo alla diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, possiamo logicamente andare a curiosare nella scorsa edizione dell’ultimo Masters 1000 della stagione, sempre determinante per stabilire l’accesso alle Atp Finals. Spesso il finale di stagione riserva sorprese, ma non fu così un anno fa, dal momento che la finale di Parigi Bercy vide sfidarsi la testa di serie numero 1 e la testa di serie numero 2. La vittoria nel torneo parigino andò a Novak Djokovic, che in finale ebbe la meglio con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in rimonta sul russo Daniil Medvedev.

Ai quarti Djokovic aveva superato lo statunitense Taylor Fritz e in semifinale il polacco Hubert Hurkacz. Per Medvedev ci furono invece le vittorie ai quarti di finale contro il sorprendente francese Hugo Gaston e in semifinale contro il tedesco Alexander Zverev. Per gli italiani è un ricordo negativo, perché Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Gianluca Mager uscirono al primo turno, mentre l’avventura si fermò al secondo turno per quanto riguarda Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATP PARIGI BERCY 2022: OGGI IL PRIMO TURNO!

Inizia di fatto oggi, lunedì 31 ottobre 2022, il finale di stagione per il tennis: spazio fino a domenica prossima alla diretta del torneo Atp Parigi Bercy 2022, ultimo Masters 1000 di una stagione che poi naturalmente vivrà ancora Next Gen, Atp Finals ed infine la Coppa Davis per un mese di novembre ricchissimo di emozioni. Si riparte da Parigi, che in un certo senso è la capitale del tennis mondiale essendo l’unica città che nel corso dell’anno ospita sia un torneo del Grande Slam, naturalmente il Roland Garros, sia un Masters 1000, cioè un torneo della categoria che è inferiore solo agli Slam.

Nelle ultime settimane ci sono stati vari tornei, ma con la cancellazione di Shanghai per il terzo anno consecutivo, ecco che di fatto l’ultimo grande evento erano stati gli Us Open. Dopo lunghe settimane con tornei “minori”, da oggi il grande tennis torna protagonista assoluto e ci regalerà, come abbiamo già accennato, un mese di novembre da non perdere. Andiamo allora a scoprire tutte le info utili per seguire l’appuntamento con la diretta Atp Parigi Bercy 2022 che sarà oggi a partire dalle ore 11.00 del mattino.

DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2022: IL CONTESTO

La diretta Atp Parigi Bercy 2022 sarà logicamente influenzata come sempre dalla sua collocazione come ultimo grande appuntamento prima del finale di stagione. Infatti questa è l’ultima occasione per fare punti prima delle Atp Finals e di conseguenza è un appuntamento di fondamentale importanza per tutti quei tennisti che sono ancora in corsa per qualificarsi per il Master di fine anno a Torino. Fra loro anche Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che però avrebbero bisogno di una rimonta clamorosa e che difficilmente potrà avere successo.

Uno sguardo al tabellone del torneo Atp Parigi Bercy 2022 ci dice che Matteo Berrettini rischia di incrociare già agli ottavi di finale Carlos Alcaraz, mentre Jannik Sinner in teoria avrebbe la sfida con Novak Djokovic sempre agli ottavi, di conseguenza fin da (quasi) subito il cammino potrebbe farsi molto difficile per i nostri nella diretta Atp Parigi Bercy 2022. Sinner è dalla stessa parte di Lorenzo Musetti e i due italiani potrebbero incrociarsi in un derby ai quarti di finale, ma anche solo per arrivare fino a quel punto il cammino sarebbe molto lungo e complicato…