DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2023: TSITSIPAS BATTE ZVEREV

Abbiamo altri due qualificati ai quarti nel torneo Atp Parigi-Bercy 2023: il primo è particolarmente importante perché, battendo Alexander Zverev con il risultato di 7-6 6-4, Stefanos Tsitsipas non solo coglie una vittoria di prestigio contro un giocatore sempre molto insidioso in questo contesto (cioè campo duro indoor) ma soprattutto si qualifica ufficialmente per le Atp Finals di Torino. Tsitsipas proverà ad arrivarci con un Masters 1000 in più in bacheca, riscattando una stagione che non è stata brillantissima; il suo avversario nei quarti del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 sarà Karen Khachanov, che come già ricordato in precedenza ha eliminato Roman Safiullin.



L’altro giocatore che si qualifica ai quarti del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 è Hubert Hurkacz: il polacco sembra essersi ritrovato in questo finale di stagione, oggi aveva certamente un compito non impossibile ma è stato comunque bravo a non complicarsi la vita contro Francisco Cerundolo, battuto per 6-4 6-3. Hurkacz ora sfiderà Grigor Dimitrov, e tiene viva la possibilità di fare la doppietta di Masters 1000 indoor avendo già vinto a Shanghai; un altro quarto sarà quello tra Andrey Rublev e Alex De Minaur, con quest’ultimo che come già detto ha approfittato del forfait di Jannik Sinner; ora si aspettano gli ultimi due match degli ottavi, ovvero Djokovic Griekspoor e Altmaier Rune, per scoprire quale sarà la partita che completerà il programma di domani. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATP PARIGI BERCY 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la modalità per seguire la diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 è doppia: la prima in chiaro perché i match sono trasmessi su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del vostro telecomando, la seconda è quella di aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare (SuperTennis è presente anche sul decoder, numero 212). Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, nel primo caso si potrà visitare il sito SuperTenniX o installare la relativa app, nel secondo per i clienti Sky è a disposizione l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.



ATP PARIGI-BERCY 2023: RUBLEV E KHACHANOV AI QUARTI

Due russi volano ai quarti del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: si tratta di Andrey Rublev e Karen Khachanov, con quest’ultimo che resta dunque in corsa per il bis nel Masters 1000 indoor della capitale francese. Rublev, che ha già disputato la finale di Shanghai perdendola contro Hubert Hurkacz, ha battuto Botic Van De Zandschulp con un netto 6-3 6-3, e può fare altra strada in un torneo importante confermando la sua costanza di rendimento, anche se quest’anno i titoli stanno latitando; Khachanov invece ha vinto il derby contro Roman Safiullin in rimonta (4-6 6-4 6-2) e dunque ha interrotto la corsa del connazionale che martedì aveva incredibilmente battuto Carlos Alcaraz.

In questo momento per il torneo Atp Parigi-Bercy 2023 si sta giocando il big match Tsitsipas Zverev, con il greco avanti di un break nel primo set; soprattutto bisogna riferire che purtroppo Jannik Sinner ha dato forfait, l’altoatesino infatti è stato costretto a terminare il suo match contro Mackenzie McDonald dopo le due e mezza della mattina e ha pensato di preservarsi per Atp Finals e finali di Coppa Davis, lasciando strada ad Alex De Minaur che si qualifica per i quarti e lanciando qualche polemica – del tutto velata e pacata, va detto – a indirizzo degli organizzatori del Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI-BERCY 2023: DIMITROV AI QUARTI

Grigor Dimitrov vola ai quarti del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: il bulgaro conferma di essere davvero un cliente scomodissimo per tutti quando può giocare su campi indoor in cemento, e si libera di Alexander Bublik praticamente camminando. Il match, terminato con il risultato di 6-2 6-2, è durato appena 67 minuti: per chiudere il primo set Dimitrov ha impiegato meno di mezz’ora, una vittoria schiacciante che ridimensiona Bublik ma soprattutto lancia il bulgaro tra i candidati al titolo, dove era già arrivato con la splendida vittoria su Daniil Medvedev. Il tabellone del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 ci dice che il prossimo avversario di Dimitrov sarà uno tra Francisco Cerundolo e Hubert Hurkacz.

Intanto sono già cominciate Van De Zandschulp Rublev (sul secondo campo) e Khachanov Safiullin, da dire però che Jannik Sinner oggi potrebbe non affrontare gli ottavi del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 perché, come detto ieri notte, dovrà valutare la sua condizione dopo aver chiuso intorno alle due e mezza del mattino il suo match di secondo turno contro Mackenzie McDonald, a causa del programma degli organizzatori che potremmo definire azzardato, stando abbastanza neutri. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI-BERCY 2023: SI COMINCIA!

Prende finalmente il via la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: Sinner De Minaur, che vale per gli ottavi di finale, è un match che si gioca oggi per la sesta volta e che l’altoatesino ha sempre vinto. Il primo incrocio a dire il vero non si conterebbe “ufficialmente”: come già ricordato era la finale della NextGen Atp, vittoria per Jannik Sinner nel 2019 ma il sistema di punteggio era quello del Fast 4, infatti come risultato finale avevamo avuto un 4-2 4-1 4-2. Abbiamo poi citato la finale di Toronto lo scorso agosto, con Sinner a vincere il primo titolo Masters 1000 in carriera rifilando ad Alex De Minaur un netto 6-4 6-1; curiosamente, identico punteggio del secondo turno al Masters 1000 di Madrid l’anno precedente, unico incrocio sulla terra tra i due giocatori.

Si era giocato su superficie dura indoor, come oggi, nel 2020 per i quarti di Sofia: in Bulgaria Sinner si era imposto per 6-7 6-4 6-1. Quella era stata l’unica volta in cui De Minaur aveva strappato un set all’azzurro; nel 2022, per gli ottavi degli Australian Open, l’idolo di casa aveva ceduto a Sinner per 7-6 6-3 6-4. Dunque tradizione ottima per Jannik, ma vedremo come andranno le cose oggi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, questo match non andrà in scena prima delle 17:00 e allora per il momento godiamoci le altre sfide nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023, si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP PARIGI BERCY 2023: SINNER DE MINAUR AGLI OTTAVI!

Altro appuntamento con la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: giovedì 2 novembre vivremo infatti gli ottavi di finale di questo Masters 1000, con inizio dei match alle ore 11:00. C’è Sinner De Minaur: il nostro Jannik Sinner ha dovuto rimontare contro Mackenzie McDonald, sfida terminata dopo la mezzanotte e che l’altoatesino ha condotto in porto con il brivido. Negli ottavi del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 lo attende Alex De Minaur: l’australiano è il giocatore che Sinner aveva battuto nella finale della Atp NextGen in cui si era rivelato al mondo e che, soprattutto, ha superato in agosto per vincere il Masters 1000 di Toronto.

Non sarà solo questo il match intrigante nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: sicuramente ci attende una grande sfida con Tsitsipas Zverev e poi non bisogna dimenticare che tornerà in campo anche il numero 1 Novak Djokovic, impegnato in una sfida non abbordabile in senso assoluto contro Tallon Griekspoor. Non ci resta allora che aspettare che si giochi, per scoprire come andranno le cose negli ottavi di finale e sperare che Sinner, unico italiano rimasto in corsa nel tabellone di Parigi-Bercy 2023, possa farsi strada avvicinando quello che sarebbe il quinto titolo della stagione.

DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci stiamo dunque approcciando alla diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023: Sinner ad aprire le danze sarà oggi il bel match tra Alexander Bublik e Grigor Dimitrov, l’istrionico kazako che ha talento ma deve iniziare a incanalarlo nei giusti atteggiamenti sul campo e il veterano bulgaro, che in questo Masters 1000 ha già eliminato il nostro Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev, dimostrando una volta di più che su questi campi indoor può essere in grado di fare la differenza (va infatti ricordato che, sia pure sei anni fa, aveva vinto le Atp Finals). Tra gli altri match da seguire, avremo Altmaier Rune: il giovane danese Holger Rune è il campione in carica e prosegue nella difesa del titolo dopo aver battuto Dominic Thiem.

Poi il derby russo: Karen Khachanov il torneo Atp Parigi-Bercy lo ha già vinto in carriera, oggi il suo avversario sarà Roman Safiullin che nel secondo turno ha fatto fuori nientemeno che Carlos Alcaraz, battendolo anche in maniera netta. Troveremo poi Hubert Hurkacz, vincitore a Shanghai, contro Francisco Cerundolo e infine Andrey Rublev, che contro il polacco ha perso la finale del 1000 in Cina, che sfida Botic Van De Zandschulp per una giornata che al torneo Atp Parigi-Bercy 2023 si prospetta davvero intrigante, non resta che scoprire quali giocatori si qualificheranno oggi ai quarti di finale di questo appassionante torneo di tennis.