DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2023: MEDVEDEV KO, DJOKOVIC OK
La diretta Atp Parigi-Bercy 2023, dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz ieri, vede cadere un altro nome di spicco in questo ultimo Masters 1000 stagionale. Infatti il russo Daniil Medvedev ha perso in tre set al termine di una incredibile battaglia con il bulgaro Grigor Dimitrov, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-7 (4), 7-6 (2), quindi con ben due tie-break in un match da ricordare. Avanza invece Novak Djokovic, che non ha avuto alcuna difficoltà nello sbarazzarsi dell’argentino Etcheverry con il secco punteggio di 6-3, 6-2.
Cade anche lo statunitense Paul, sconfitto dall’olandese Van De Zandschulp, mentre il polacco Hurkacz si è imposto in due set sullo spagnolo Bautista, confermando di essere in grande forma. Vittoria pure per il greco Tsitsipas nel match contro il canadese Auger Aliassime, infine segnaliamo che l’australiano De Minaur ha vinto in tre set contro il serbo Lajovic una partita che potenzialmente potrebbe interessarci da vicino, dal momento che nel prossimo turno De Minaur affronterà il vincitore di Sinner McDonald, che sarà l’ultimo incontro di oggi, indicativamente non prima delle ore 21.30 di stasera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Ricordiamo che la modalità per seguire la diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 è doppia: la prima in chiaro perché i match sono trasmessi su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del vostro telecomando, la seconda è quella di aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare (SuperTennis è presente anche sul decoder, numero 212). Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, nel primo caso si potrà visitare il sito SuperTenniX o installare la relativa app, nel secondo per i clienti Sky è a disposizione l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.
SI COMINCIA!
Pronti a vivere una nuova giornata con la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023, possiamo ricordare che oggi arriverà l’esordio per Novak Djokovic: il numero 1 Atp ha vinto per sei volte questo Masters 1000, il primo titolo è arrivato nel 2009 quando aveva 21 anni e poi gli altri trionfi fanno riferimento alla tripletta 2013-2014-2015, al 2019 e al 2021. Gli avversari che Djokovic ha battuto in finale sono stati Gael Monfils (alla prima di due finali consecutive, persa anche quella contro Robin Soderling), David Ferrer, Milos Raonic, Andy Murray, Denis Shapovalov e Daniil Medvedev: curiosamente dunque sei rivali diversi per sei titoli nel torneo Atp Parigi-Bercy.
Nole però ha anche perso due finali: nei giorni scorsi abbiamo già ricordato quella dello scorso anno contro Holger Rune, nel 2018 invece Djokovic era caduto contro il russo Karen Khachanov. Nessun altro giocatore ha mai vinto così tante volte il Paris Masters: a quota 3 titoli troviamo Boris Becker e Marat Safin, una vittoria invece per Roger Federer (nel 2011) e zero per Rafael Nadal, che ha perso la finale del 2007 contro David Nalbandian confermando la sua avversione ai campi indoor. Adesso però concentriamoci su quello che sta per succedere nella giornata di mercoledì 1 novembre: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ESORDIO PER SINNER!
La diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 per mercoledì 1 novembre, con l’inizio dei match sempre previsto alle ore 11:00, ci porta finalmente in dote l’esordio per Jannik Sinner: essendo una testa di serie nel tabellone di questo Masters 1000, l’altoatesino apre le danze oggi al secondo turno e, naturalmente, gli è stato garantito un altro giorno di riposo per aver raggiunto la finale di Vienna, peraltro vinta contro Daniil Medvedev per il decimo titolo Atp in carriera. Sinner McDonald sarà la partita che attende l’azzurro nel secondo turno dell’Atp Parigi-Bercy 2023; diciamo subito che in caso di vittoria il nostro tennista sfiderebbe poi uno tra Dominic Thiem e Holger Rune.
Ci sarà tempo per parlare di un match che, agli ottavi, in ogni caso sarebbe davvero tosto; Sinner deve prima conquistare l’accesso al terzo turno e non sarà semplice, non tanto per la qualità dell’avversario (comunque da non sottovalutare su superficie dura e campo indoor) quanto per la fatica del titolo a Vienna e i prossimi impegni nel calendario. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023, perché Sinner McDonald non è certamente l’unico match di rilievo che ci farà compagnia mercoledì 3 novembre nel secondo turno…
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2023: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 ci consegna dunque altri match interessanti: abbiamo già parlato di Thiem Rune, che è sulla carta un grande incrocio anche se l’austriaco ha avuto davvero troppi problemi fisici e non è riuscito, per sfortuna, a diventare una vera star nel circuito Atp, cosa che invece avrebbe potuto essere come dimostrato dagli Us Open vinti nel 2020. Rune è il nuovo che avanza, un giocatore che per diventare davvero un grandissimo deve limare qualche comportamento sul campo ma che intanto è il campione in carica: nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2023 il giovane danese va a caccia di conferme.
Avremo poi Novak Djokovic, che fa oggi il suo esordio: il serbo, numero 1 del ranking mondiale, apre le danze contro Tomas Martin Etcheverry e attenzione perché potrebbe essere lui a incrociare Sinner ai quarti di questo Masters 1000, un torneo che Djokovic ha vinto per sei volte e che dunque punta a mettere nuovamente in bacheca. Segnalando poi che Daniel Altmaier è già approdato agli ottavi per il forfait di Taylor Fritz, che sarebbe potuto essere grande protagonista su questi campi, citiamo anche Bautista Agut Hurkacz come sfida da vivere oggi, oltre poi – naturalmente – a Dimitrov Medvedev, tecnicamente uno spettacolo.