DIRETTA ATP SHANGHAI 2023: DIMITROV ELIMINA ALCARAZ

Il torneo Atp Shanghai 2023 riserva ancora sorprese: dopo la caduta di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner un altro grande candidato al titolo Masters 1000 abbandona presto la sua corsa. Carlos Alcaraz saluta agli ottavi, come accaduto ieri a Sinner: a batterlo oggi è stato il veterano Grigor Dimitrov, classe ’91 ma come avevamo già detto in sede di presentazione molto pericoloso su questi campi, oltre al fatto che ultimamente il bulgaro sembra aver trovato una sorta di seconda giovinezza e infatti è tornato nei primi 20 del ranking Atp.



Il match si è concluso con il risultato di 5-7 6-2 6-4, in due ore e 11 minuti: anche Sinner ieri era andato in vantaggio contro Ben Shelton per poi farsi rimontare e battere, Alcaraz ha subito la stessa sorte. Il torneo Atp Shanghai 2023 dunque procede con tante sorprese: del resto questo Masters 1000 arriva al termine di una stagione molto lunga ma che ci deve ancora presentare le prestigiose Atp Finals, per cui non è certo raro che alcuni big non spingano al 100% in questo torneo volendo concentrarsi sull’appuntamento che verrà. Sia come sia, è Dimitrov ad andare ai quarti: adesso vedremo chi tra Tommy Paul e Andrey Rublev ne completerà i quattro partecipanti nella parte alta del tabellone. (agg. di Claudio Franceschini)



ATP SHANGHAI 2023: JARRY E HUMBERT AI QUARTI

Abbiamo due giocatori ai quarti al torneo Atp Shanghai 2023: si tratta di Nicolas Jarry e Ugo Humbert, e forse la vittoria del cileno può aumentare i rimpianti per un Lorenzo Sonego che contro di lui, nel terzo turno, non ha mai trovato il ritmo giusto ma, qualora avesse superato quello scoglio, avrebbe poi potuto presentarsi fino alla semifinale. Per Jarry oggi non è stata comunque una passeggiata di salute: Diego Schwartzman, in netto calo rispetto a un periodo in cui era un Top Ten, finalista Masters 1000 e semifinalista Slam, ha dato battaglia forzando il terzo set che però alla fine ha perso. Risultato finale dunque 6-3 5-7 6-3 in favore di Jarry, che continua a crescere e ora potrebbe togliersi belle soddisfazioni.



Nell’altro match invece il successo di Humbert è stato netto: il francese ha demolito JJ Wolf con il risultato di 6-1 6-2, oggi il servizio dello statunitense, capace di fare la differenza nel match degli ottavi contro Matteo Arnaldi, ha funzionato davvero poco e senza quell’arma Wolf è stato in balia del suo avversario, che vola così ad un meritato quarto di finale del torneo Atp Shanghai 2023. Tra poco avremo qui il big match tra Carlos Alcaraz, ora super favorito per vincere il titolo, e Grigor Dimitrov; a chiudere il programma di oggi l’altra sfida altrettanto attesa tra Tommy Paul e Andrey Rublev. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP SHANGHAI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del torneo Atp Shanghai 2023 viene trasmessa dalla televisione satellitare, perciò si tratterà di un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento che potranno selezionare i canali di riferimento (tecnicamente Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) e assistere ai match anche con l’opzione della diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. Inoltre sul situo ufficiale rolexshanghaimasters.com, disponibile anche nella versione inglese, troverete tutte le informazioni utili sul torneo, come il calendario quotidiano degli incontri e il tabellone.

ATP SHANGHAI 2023: CONTINUANO GLI OTTAVI!

Mercoledì 11 ottobre la diretta del torneo Atp Shanghai 2023 ci presenta i match che concludono gli ottavi di finale: si comincia a giocare alle ore 6:30 della mattina italiana e siamo nella parte alta del tabellone di questo torneo Masters 1000. Purtroppo non ci sono più italiani in corsa: Jannik Sinner, che giusto una settimana fa ha vinto il 500 di Pechino, è stato eliminato da Ben Shelton e ha così seguito la sorte che era toccata a Lorenzo Musetti (all’esordio) e poi a Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, fatti fuori al terzo turno rispettivamente da Nicolas Jarry e JJ Wolf.

Sconfitte che bruciano, soprattutto quelle incassate da Arnaldi e Sinner per come sono maturate; tuttavia questo è quanto, il che non significa che la diretta del torneo Atp Shanghai 2023 non possa regalare emozioni perché già oggi avremo dei match tutti da seguire, perché tra l’altro rimane in corsa il numero 2 del ranking Atp Carlos Alcaraz che è anche la principale testa di serie in questo Masters 1000, vista l’assenza di Novak Djokovic. Dunque, staremo a vedere quello che succederà sui campi quando si comincerà a giocare…

DIRETTA ATP SHANGHAI 2023: RISULTATI E CONTESTO

Dunque nella diretta del torneo Atp Shanghai 2023 torniamo a parlare di parte alta del tabellone: bisogna dire che il calendario di questi tornei asiatici è cambiato rispetto al passato, nel 500 di Pechino abbiamo assistito a una curiosa finale di mercoledì e il Masters 1000 di Shanghai è cominciato lo stesso giorno, stranamente a metà settimana, così da dilatare i momenti di pausa. Al netto di questo, Alcaraz Dimitrov è certamente il big match di oggi con la sfida tra due tennisti di due generazioni diverse, e occhio a Grigor Dimitrov che può sfruttare la stanchezza di Alcaraz ma anche il fatto che sui campi indoor sia un cliente davvero temibile anche oggi.

I rimpianti di Sonego e Arnaldi aumentano perché Jarry se la vede con Diego Schwartzman, lontano parente del grande giocatore ammirato tre anni fa e molto più a suo agio sulla terra, mentre per Wolf l’avversario è Humbert, che certo gode di stima avendo eliminato Stefanos Tsitsipas ma francamente battibile in match secco. A completare il quadro degli ottavi al torneo Atp Shanghai 2023 ecco l’intenso match tra Tommy Paul e Andrey Rublev: quest’ultimo eterno incompiuto, lo statunitense invece ha battuto due volte Alcaraz in questa stagione e nella terza occasione gli ha fatto patire le pene dell’inferno.