DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: IMPRESA GOFFIN!

È un grande giorno per David Goffin: il belga rinasce dalle proprie ceneri e si regala un risultato francamente inaspettato, inchiodando il favoritissimo Alexander Zverev e qualificandosi ai quarti del torneo Atp Shanghai 2024 con il risultato di 6-4 7-5. Ancora una volta Zverev cade sul più bello: sono tanti piccoli difetti del tedesco che, volendo, avrebbe già potuto essere al numero 1 del ranking Atp in più di un’occasione e con una bacheca ben più ricca (soprattutto di Slam), ma che spesso e volentieri cade sul più bello. Già nervosissimo ieri in occasione del sofferto match contro Tallon Griekspoor, oggi Zverev ha recuperato un break di svantaggio nel secondo set ma non gli è servito.



Ha comunque vinto Goffin, che oggi è scivolato al numero 66 della classifica e del resto è nella parte decisamente discendente della carriera, ma ha saputo ottenere un quarto di finale in un Masters 1000 e adesso se la gioca. Aveva già battuto due ottimi giocatori come Lorenzo Musetti e Marcos Giron, ora ha fatto fuori il numero 3 Atp; venerdì se la vedrà con Taylor Fritz per un posto in semifinale nella diretta Atp Shanghai 2024, lo statunitense partirà con i favori del pronostico ma a questo punto possiamo dire attenzione a Goffin, che potremmo anche ritrovare in finale… (agg. di Claudio Franceschini)



ATP SHANGHAI 2024: FRITZ CONCEDE APPENA TRE GAME

Abbiamo un altro giocatore qualificato ai quarti di finale nel torneo Atp Shanghai 2024: una vittoria assolutamente dominante quella di Taylor Fritz, che ha impiegato addirittura meno di un’ora per piegare la resistenza di Holger Rune, battuto con il risultato di 6-1 6-2. Già dal primo set si è capito che potesse essere un match a senso unico: Fritz è volato sul 5-0 prima che Rune vincesse il primo game, ma il secondo parziale ha rivelato lo stesso copione. Sappiamo bene che lo statunitense può essere davvero competitivo su questi campi, come dimostra anche la finale raggiunta agli Us Open; tuttavia aspettavamo qualcosa in più da Rune, la cui involuzione è ormai acclarata.



Da questo punto di vista, aumentano anche i rimpianti per la sconfitta subita da Matteo Berrettini al terzo turno dell’Atp Shanghai 2024, anche se il romano sta attraversando un periodo di rinascita dopo i tanti infortuni avuti e il ko si poteva mettere in conto. Quel che adesso è importante dire è che Fritz è ai quarti del torneo Atp Shanghai 2024, dove sfiderà uno tra David Goffin e Alexander Zverev: il belga ha vinto il primo set con il risultato di 6-4, attenzione dunque al possibile upset con un Goffin che in questi giorni sta trovando davvero un rendimento molto simile a quello degli anni migliori. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ancora una volta possiamo dire che la diretta tv dell’Atp Shanghai 2024 è affidata alla televisione satellitare, quindi la visione sarà riservata ai soli abbonati: i match saranno trasmessi innanzitutto sul canale dedicato Sky Sport Tennis, ma ci sarà anche l’affiancamento di Sky Sport Uno ed eventualmente Sky Sport Arena, per una copertura il più possibile completa. Per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video, come sempre sarà garantito senza costi aggiuntivi dalla stessa emittente, che lo metterà a disposizione dei suoi clienti con l’applicazione Sky Go.

ATP SHANGHAI 2024: AVANZA ANCHE DJOKOVIC

Dopo i tre tenori, ecco il quarto in campo nella diretta Atp Shanghai 2024: Novak Djokovic si è preso la qualificazione ai quarti di finale con un più che convincente 6-3 6-2 ai danni di Roman Safiullin, e rimane dunque il grande favorito per arrivare in finale nella parte bassa del tabellone, ricordando che ha già vinto quattro volte questo Masters 1000 e punta alla quinta. Il tabellone del torneo ci dice che ora Djokovic giocherà contro Jakub Mensik: è stata una grande giornata per il tennis della Repubblica Ceca, Mensik ha infatti eliminato Grigor Dimitrov con il risultato di 6-3 3-6 6-4 ma prima ancora era arrivato il grande colpo di Tomas Machac.

Quest’ultimo infatti è riuscito a ribaltare Tommy Paul, nettamente favorito e soprattutto su questi campi: risultato 3-6 6-4 6-3, dunque due cechi nei quarti di finale del torneo Atp Shanghai 2024 con Machac che se la vedrà con Carlos Alcaraz, e potenzialmente diventa un avversario di Jannik Sinner in semifinale. Nel frattempo resta da definire l’ultimo quarto: uscirà dalle due sfide tra Taylor Fritz e Holger Rune e tra David Goffin e Alexander Zverev, statunitense e tedesco possono incrociarsi nuovamente dopo la grande battaglia agli Us Open e certamente puntano entrambi la finale di questo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024: I TRE TENORI AI QUARTI

Anche Carlos Alcaraz ha appena chiuso il suo match nel torneo Atp Shanghai 2024: dunque i tre tenori nella parte alta del tabellone sono tutti qualificati ai quarti, Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton in due set e soffrendo parecchio (a fare la differenza di fatto è stata una sola palla break concessa dallo statunitense, mentre l’azzurro ne ha dovute salvare sette, di cui tre consecutive in un secondo parziale tiratissimo) mentre Daniil Medvedev ha avuto ragione di uno Stefanos Tsitsipas che purtroppo è lontano parente di quello di un tempo. Il russo si è imposto con il risultato di 7-6 6-3: sarà dunque lui a sfidare Sinner nell’ennesimo incrocio, che stavolta vale per i quarti del torneo Atp Shanghai 2024.

Dicevamo poi di Alcaraz: lo spagnolo ha vinto da pochissimi minuti la sua partita contro Gael Monfils, che aveva già affrontato e battuto a Miami, il risultato è stato 6-4 7-5 e dunque anche lo spagnolo resta in corsa per il titolo Masters 1000, il suo avversario uscirà dal match tra Tommy Paul e Tomas Machac nel quale lo statunitense ha appena vinto il primo set con il risultato di 6-3. A seguire avremo l’altro ceco, Jakub Mensik, impegnato contro Grigor Dimitrov; vedremo allora come procederanno le cose nella diretta Atp Shanghai 2024, ma intanto i tre favoriti per il titolo hanno già fatto il loro dovere nella primissima mattina italiana. (agg. di Claudio Franceschini)

ATP SHANGHAI 2024: DJOKOVIC IN GRANDE SPOLVERO!

La diretta Atp Shanghai 2024 ci fa compagnia con i match che mercoledì 9 ottobre si giocano per gli ottavi di finale: abbiamo in campo anche Jannik Sinner, finalmente, dell’altoatesino parliamo a parte ma possiamo dire che il suo match aprirà le danze sul campo centrale e dunque sarà all’alba, visto che l’orario di inizio è previsto per le 6:30 di casa nostra. Qui il fuso orario conta eccome; a seguire avremo il match di Carlos Alcaraz, che contro Sinner potrebbe giocare in semifinale, ma lo spagnolo dovrà stare molto attento perché a incrociare la racchetta con lui sarà il veterano Gael Monfils che, se in forma, potrà metterlo in difficoltà.

La copertina oggi se la prende comunque Novak Djokovic: il serbo, nonostante l’inattività, appare davvero in grande spolvero e lo ha dimostrato con la roboante vittoria su Flavio Cobolli – purtroppo per noi – e ora negli ottavi di un torneo che ha vinto quattro volte in carriera va a caccia di un altro successo contro Roman Safiullin, anche se verosimilmente il pokerissimo nella diretta Atp Shanghai 2024 non è tra le priorità di Djokovic, almeno secondo quello che ha dichiarato tempo fa circa gli obiettivi che gli sono rimasti da centrare prima del ritiro. Ora andiamo a presentare le altre sfide per la diretta Atp Shanghai 2024, sarà una giornata davvero intensa.

DIRETTA ATP SHANGHAI 2024: IN CAMPO ALTRI BIG

Siamo quindi vicini alla diretta Atp Shanghai 2024, abbiamo presentato i tre giocatori principali a scendere in campo per gli ottavi di finale ma bisogna riferire anche del potenziale avversario di Sinner nei quarti di finale. uscirà dal match tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev: ancora una volta dunque il numero 1 Atp potrebbe incrociare il russo che è di fatto l’avversario con cui ha giocato di più, sappiamo che ha trovato la chiave per batterlo anche a più riprese ma sarebbe sempre un cliente scomodissimo, forse diverso il discorso che riguarda Tsitsipas che rispetto a qualche anno fa è davvero calato, e non è più quel giocatore che dava parecchio fastidio proprio a Sinner.

Altri potenziali finalisti nella diretta Atp Shanghai 2024 sono certamente i due statunitensi, vale a dire Taylor Fritz e Tommy Paul: il primo affronta Holger Rune che purtroppo si è ripreso nel momento giusto per battere Matteo Berrettini, per il secondo l’avversario sarà il ceco Tomas Machac che continua a crescere. Da tenere d’occhio anche Grigor Dimitrov: il bulgaro ha dimostrato che nella seconda parte della sua carriera può andare incontro a buoni se non ottimi risultati, oggi nella diretta Atp Shanghai 2024 se la vedrà con un altro giocatore della Repubblica Ceca che si sta facendo notare, vale a dire Jakub Mensik.